Si fa pagare per la resa estetica e ne guadagni in anche in sicurezza rispetto lo standard, hai fatto bene ad aggiungerlo!
Io non l'ho messo per ragioni di budget e perché per l'uso che ne faccio io dell'auto è sufficiente quello stock. Tuttavia, al prezzo in fase di ordine, è il miglior optional value for money; sia dal punto di vista tecnico che estetico
grazie per la rep @actarus8170 , considera che puoi sempre metterlo come up, e metetrne solo una parte quella anteriore , girando un pò con 600/700 ne trovi uno completo usato
Ciao a tutti sono un nuovo utente! ho da poco ricevuto la mia 120i purtroppo senza impianto frenante m sport, in quanto con lo stesso la macchina mi sarebbe arrivata mesi e mesi dopo. Mi interesserebbe acquistarlo aftermarket ma non riesco a trovarlo e il mio concessionario al momento non riesce a reperirlo.. Qualcuno può aiutarmi? desidero quei freni da quando ho visto la macchina per la prima volta! vi ringrazio in anticipo..
Purtroppo gli Msport come postmontaggio hanno un costo folle e devi ripiegare su roba usata by ebay. Io valuterei l impianto MPerformance che è esteticamente e prestazionalmente suoeriore... In bmw metti in conto almeno 2500
Secondo te su qualche sito tedesco non si trova tutto quanto ad un prezzo "ragionevole" considerando che se li avessi presi sulla macchina avrei pagato 620 euro?
per uso stradale sportivo basta e avanza: - tubi Goodridge - olio Motuli RBF660 - pastiglie ATE Ceramic - dischi ATE se poi volete scendere dal Monte Bianco a tempo di record allora serve un Brembo Big Brake
Avresti pagato 620€ ma l'impianto originale sarebbe rimasto in tasca di mamma BMW. Punti di vista, davvero. Ma mi riserbo il fatto di non aver mai usato pastiglie o dischi ate ceramic. In ogni caso mi sembrava che la questione ultima fosse uscita più per desiderio emozionale/estetico di @Alessiocola .
certamente ma é come dire se prendi i fari led li paghi x e quelli alogeni rimangono in tasca alla BMW ahahahah no comunque più che valore performante hanno valore estetico visto che l?auto è bianca con tutti i dettagli possibili blu tranne i freni che non ho più preso a causa dell'esagerato ritardo.
Confermo ma tu hai gia su le pinze 4 pistoncini del tutto equivalenti ai Performance... noi piccolini con la 1’ l impianto base è appena sufficiente (almeno il mio su 125d che ha gli auto ventilati anche dietro) ma esteticamente i Performance sono un altro passo... Nuovi i MSport li trovi solo come ricambio a quasi 500€ a pinza... unica soluzione sono prenderli usati/ricondizionati ma sei sui 800. A quel punto meglio i Performance che su Leebmann24 lo trovi a 2100
Esattamente, infatti i fari led comprati successivamente costano più di 1000€ l'uno. Ecco appunto, come già detto tu non hai una 1er...e soprattutto 4 pinzate possono rendere l'idea, ma non fino in fondo.
Ma scherziamo? Mi vuoi dire che 4 pastiglie stock vengono 320€? Giusto mi segna il cambio tra 5000km ed hanno iniziato a fischiare... mi sale sempre la scimmia del Performance @salpone ma su F20 si può montare il 6 pistoncini del Performance Exx?
guarda non ho esperienza in merito ma se i 4pt della serie Fxx montano sulla serie Exx allora si possono montare anche al contrario(quindi i 6pt su Fx). unica cosa vanno allargati i 5 fori passanti dei dischi da 12 a 14mm.
ciao io l'ho fatto l'upgrade con i freni msport prendendo pinze e dischi F30 da un venditore tedesco (praticamente nuovi) ho cambiato anche i tubi ed olio e poi codificato con esys l'impianto montato, il miglioramento è notevole mai il costo sarà maggiore a quanto avresti pagato inserendo l'optional in fase d'ordine. Inoltre ho il dubbio che la pompa freno di serie sia diversa rispetto alle versioni con freni msport dietro monti dischi pieni o ventilati? i dischi pieni (montati sulle motorizzazioni inferiori) per me sono il vero limete dell'impianto standard
le prime non fischiano nulla e frenano da paura, le avevo sulla Subaru Impreza STi in mescola PFC01 le Pagid invece sono note per fischiare, tranne forse le serie BLUE e non c'è modo per evitarlo