Che poi ho ipotizzato che sia qualche pezzo che si deve assestare visto che l’auto è appena stata costruita oppure residuo di lubrificante in fase di montaggio, sensori, vallàsapere. Comunque lo aggiungo alla lista per il prossimo tagliando, nel frattempo controllo meglio se continua o cessa
Provato bene stasera e lo fa sempre nel senso che in rilascio tiene i giri costanti, sarò pazzo ma nulla mi vieta di pensare che i crucchi se hanno messo la doppietta automatica in scalata non abbiano messo anche in autamatico il mantenimento dei giri in aumento di marcia. Te Guru hai il cambio automatico?
Se non capita quando l'auto è in salita o in discesa, ho paura che sia l'AGR che ti sta per salutare...
Risolto il mistero, lo fa anche senza cambiare http://www.dotcar.it/sulle-auto-moderne-in-scalata-non-si-blocca/
Dunque ritieni sia un malfunzionamento del pedale immagino...perché per creare quello che spiegano in quell' altricolo (nel nostro caso -TP- viene chiamato blocco ponte) devi guidare parecchio al limite o essere su fondi estremamente viscidi, o ancora avere gomme di plastica; altrimenti di certo non interviene l'elettronica a tenere i giri alti. Inoltre la "doppietta automatica" evita questo fenomeno già di suo, infatti se guidi a controlli totalmente off non è così raro far bloccare il ponte dietro.
Ma guarda è proprio una cosa minima come se si tenesse appena appena il piede sull’ accelleratore per un secondo, inoltre ho guardato parecchi video su youtube dei contagiri delle nostre serie 1 e mi sembra lo facciano tutte, ecco mi sono tranquillizzato per quello
Ah ok, allora se lo hai notato su tutte (cosa che continuo a non vedere sulla mia), va bene, sarà normale...
Grazie Guru per la disponibilità, se dovessero esserci in futuro problemi o agr o altro lo scrivo cosi che possa essere utile ad altri come segnalazione di un problema. Io lo trovo un pregio poichè ne guadagna la fluidità di marcia per questo ho pensato fosse voluto, in caso mi sbagliassi ve lo faccio sapere
Niente Guru il dubbio mi è rimasto cosi ho fissato appuntamento con l’officina per mercoledi prossimo che tanto sono in ferie. Mi han detto che ci potrebbero volere 40/50€ per la diagnosi ed eventuale collaudo ma che in caso riscontrassero anomalie verrebbe coperto da garanzia. Preferirei che mi dicessero che è una diavoleria bmw per rendere fluido il cambio di marcia, diciamo come il rev sinc in scalata
Guarda hai fatto bene secondo me, così ti togli il dubbio (sempre che tu abbia a che fare con personale competente). Ribadisco che sulla mia non ho notato questo ritardo con continuazione dell'accelerata , se mai notavo ritardo nella risposta (ma era l'esatto opposto del tuo caso) prima di aggiornare il software per egr e sostituire la egr (AGR) stessa.
No guru intendevo se si rompe, poi lo so che si segna sotto le spazzole ma non c’ho piu voglia di lavarla io xD