Esatto! Quindi si può parlare di qualunque cosa... È una piccola area di OT all’interno di una sezione tecnica dove parli di auto e di altro. No, a quanto pare alcuni possessori di Z4 vorrebbero un raduno esclusivo. Gli ex possessori mi sembrano molto più accomodanti e disponibili... @rich20 Meriti una rep ma devo prima darla un po’ in giro
Il traduttore di google traduce cosi': "Non dare i cani, o gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e girare e si lacrima" Perfettamente a tema col bar. Grazie. Attendo sempre @paul520 @Sgranfius e @Thriller per sentire cosa ne pensano e per capire come gira qui dentro visto quel che mi hanno spiegato privatamente.
Gli ex possessori z4 cioe' chi??? elenchi chi sono? giusto per capire il folto gruppo di possessori di questa auto specifica con tetto rigido che ora non l'hanno piu ma che sono piu accomodanti e disponibili rispetto al sottoscritto. Secondo me gli attuali possessori di z4 e89 vorrebbero che la sezione rimanesse piu in tema e piu pulita. Non un calderone di tutto e di piu con cose inutili, insensate e fuori luogo. Io avevo peraltro capito che anche al bar c'era un limite e non e' che spari a dx e a sx cosi' tanto per passare il tempo.
Sul fatto che ho studiato poco hai ragione, ma fino al greco e latino ci sono arrivato. E' il vangelo di Matteo, scritto in greco, ma ti ho riportato la più abbordabile traduzione latina. Non è la frase in sè che ha valore, quanto il contesto da cui scaturisce. Il messaggio è rivolto a coloro che non vedono la bontà delle cose in quanto tale (un piacevole convivio tra amici virtuali, nell'analogia), ma devono subordinarla a uno schema o limitarla a una fazione (solo Z4,5,6,7,8,9... ecc.). Se non comprendi il senso, non sentirti in dovere di piegare il volere altrui, ascolta Virgilio e passa oltre...
I primi tre che mi vengono in mente: @labrie_it @huskywr240 @rich20 Per mantenere la sezione più “pulita” c’è questa discussione dove puoi parlare di tutto, mi sembra sufficiente no?
Ed io. Fantastica questa domanda stile mantra che, a cadenza regolare, viene continuamente riformulata.
Io ne ho avute diverse di ex. Non conosco molte persone che hanno sposato l'unica donna della vita, tantomeno qui dentro... Non ti so aiutare, spiace!
perfettamente in tema con la sezione come sempre. Infatti si capiva bene che era in risposta alla tua ed era sottinteso ex z4.
Tra l'altro mi pare che quando ho potuto, nonostante le carenze tecniche, ho sempre dato il mio contributo in tema di conoscenza della Z4 e dei suoi difetti.
Sicuramente si.. infatti ho sempre specificato che (per come vedo io la cosa) ha senso essere/rimanere qui per chi ha tutt'ora o ha avuto tale auto nel caso di richiesta aiuto/consigli/etc. Ha senso pure per chi la vorrebbe e si sta guardando attorno per capire prima dettagli, difetti, pregi, etc. Parlo ovviamente della partecipazione a discussioni con motivazioni tecniche. Poi se uno e' anche meccanico.. chi piu di lui che puo' rispondere pure. Altre cose diverse, molto diverse, non le contemplo e non le capisco. Se un domani non avro' piu la z4 non continuerei a stare qui ma di certo vedendo richieste via alert in mail o venendo chiamato in causa certamente risponderei per dare il mio contributo da ex possessore. A me sembrano cose molto semplici ed elementari da capire.
È la solita differenza, nei forum, tra contribuire ed utilizzare. E i forum sopravvivono grazie alla combinazione dei due tipi di partecipanti.
Io non capisco la tua logica. La e89 condivide il pianale con la e90 oltre che i cambi e i motori. Con l’introduzione del 4cil. condivide anche motori e cambi con tutte le serie f. Il Navi lo condivide con tutte le bmw. Direi che sono in molti a poter aiutare. Per problemi più specifici, legati al modello stesso, si possono sempre azzardare ipotesi o dare consigli. Che c’è di male?
Scusa Ice, io ho avuto sempre macchine poco comuni nel forum, delle quali fregava poco, cosa avrei dovuto fare? Non parlare con nessuno? Peraltro dalla Fernanda ci si è sempre trovati negli anni passati, solo per il piacere di passare qualche ora assieme e - soprattutto - mangiare la salama da sugo. L’elemento aggregante del forum sono le persone, se mancano queste, non c’è macchina che tenga, imho. A un raduno di X6 di qualche anno fa ci sono andato nonostante non avessi quel modello di auto, insieme ad altri amici del forum anche loro sprovvisti di quel modello. Solo per stare assieme, le auto erano solo un piacevole pretesto...
Nulla, di male nulla. Ma allora perche' fare sezioni? Ma facciamo un unico gruppo bmw e tutti dentro li a scrivere per tutte le auto. Secondo me non sono uguali. Simili si. Uguali no. Problemi condivisi? Si forse qualcuno. Ma non sono auto uguali. A me l'altro giorno e' venuto un utente in pvt a chiedermi delle foto specifiche della mia z4 in alcuni particolari. Poteva chiederlo a voi che siete qui che avete altre auto tanto sempre dei cilindri e della distribuzione c'e' che li fa funzionare. Invece e' venuto da me (che ero in ban e tagliato fuori del tutto) perche' anche lui ha z4 e voleva l'info immagino PRECISO di una z4. Detto questo io non mi penserei mai d'andare sulla serieF a parlare di un problema che ho avuto sulla z4. Pero' vabbe' io sono io e sono di parte ed ho delle idee malsane. Detto questo: in arrivo temporali nuovamente al nord nel fine settimana. Se ne puo' piu'. Annata bislacca.