BMW X1 F48 - Cerchi 19" e assetto MSport: opinioni di chi ha questa combinazione su F48 | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Cerchi 19" e assetto MSport: opinioni di chi ha questa combinazione su F48

Discussion in 'BMW X1 F48' started by EmanueleRM81, May 22, 2018.

  1. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    Appunto, non hai assetto msport :-)
     
  2. EmanueleRM81

    EmanueleRM81 Aspirante Pilota

    29
    16
    Apr 18, 2018
    Firenze
    Reputation:
    0
    X1 F48 20d xdrive
    Grazie per la tua risposta. Alla fine credo che manterrò le adattive anche perché le strade che percorrerò maggiormente sono messe maluccio e la possibilità di mettere in comfort potrebbe farmi comodo
     
    iMark96 likes this.
  3. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    Mar 21, 2018
    Italia
    Reputation:
    9,499,419
    X3 M40d
    Ho messo le adattive pensando di tenerle quasi sempre in sport per divertirmici, alla fine della fiera 90% delle volte sono in comfort perché pur avendo più rollio è decisamente molto più confortevole sulle asperità del terreno.
     
    Charly12, EmanueleRM81 and iMark96 like this.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Allora non vorrei che si facesse confusione: l’optional 704 assetto sportivo M ribassato di 10 mm NON é assolutamente compatibile con l’optional 223 ammortizzatori a controllo elettronico dinamico alias VDC. Tutti coloro che scelgono la versione MSport (che di serie avrebbe l’assetto sportivo e quindi l’optional 704), nel momento in cui optano per il vdc (Optional 223) AUTOMATICAMENTE vengono privati a costo zero dell’assetto sportivo optional 704 (optional 225).
    Spero di aver fatto chiarezza
     
    Last edited: May 25, 2018
    Charly12, Nally, Fabietto27 and 3 others like this.
  5. maverickiv2007

    maverickiv2007 Collaudatore

    456
    18
    Jul 18, 2010
    Roma
    Reputation:
    141,680
    2020 JCW Countryman
    Sicuramente avete ragione voi ;) Comunque nella mia combinazione l'auto è perfetta, molto rigida in mod. Sport e abbastanza confortevole in Comfort, a questo punto credo che con l'assetto M si irrigidisca troppo, specialmente a livello di comfort e specialmente con le buche di Roma :)
     
  6. iMark96

    iMark96 Kartista

    237
    117
    Mar 3, 2018
    Italia
    Reputation:
    379,375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Ma poi non ce paragone tra il poter scegliere spendendo solo 160 euro in piu o averla sempre rigida
     
    Gigi63 likes this.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    =D>
     
    iMark96 likes this.
  8. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    Bhè, sono due rigidità diverse. Msport è anche ribassato....
    Anche io la penso come te, ma dipende dai gusti e da quello che si cerca dalla propria vettura.
     
  9. Nally

    Nally Kartista

    112
    41
    Sep 13, 2017
    Reputation:
    356,764
    BMW X1 F48
    Io come già scritto ho una Msport con assetto originale e ribassato di 1 cm. Ho deciso di non acquistare le sospensioni regolabili per la cifra irrisoria di 160 euro perchè non mi piace dondolare e neanche dover mettere sempre l'auto in sport per avere l'assetto più rigido. Questo dopo aver provato più volte i due tipi di configurazione e assicuro che l'assetto M non è per nulla fastidioso, anzi togliendo le Turanza da 18 e mettendo Pirelli Pzero da 19 è anche migliorata oltre ad attenuare quasi del tutto il rumore di rotolamento. Inoltre nella versione Msport non avendo i parafanghi in plastica nera ma verniciati si nota ancora di più lo spazio tra gomma e carrozzeria che mi pare già troppo sulla mia figuriamoci senza quel piccolo cm. di differenza...
     
  10. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    Premesso che non è un cm, ma 1,5 :lol:, per i miei gusti la X1 è fin troppo bassa come SUV.
    Se tu la vedi alta, perchè non hai preso una 1er oppure una 3er?
     
    iMark96 likes this.
  11. Nally

    Nally Kartista

    112
    41
    Sep 13, 2017
    Reputation:
    356,764
    BMW X1 F48
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
  13. Nally

    Nally Kartista

    112
    41
    Sep 13, 2017
    Reputation:
    356,764
    BMW X1 F48
    Si, comunque ti assicuro che problemi di altezza non ci sono, il cm non si vede neppure, secondo me bastava ancora -1,5 cm. ed era perfetta, pur rimanendo sempre molto al sicuro da strisciate varie. Anche se premetto non mi piace, un mio vicino ha un Audi Q3 sline ed è molto più piacevole il discorso dello spazio tra ruota e carrozzeria. Comunque questo anche come ripeto per i parafanghi verniciati (nel mio caso bianchi) che fanno notare di più questa cosa. Allego una foto che ho fatto a un X1 con assetto modificato, questo però penso sia troppo...
     

    Attached Files:

    • 2.jpg
      2.jpg
      File size:
      435.7 KB
      Views:
      127
    • 1.jpg
      1.jpg
      File size:
      323.7 KB
      Views:
      106
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Da listino sono 1 cm
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Secondo me quelli in foto non sono 19 e in più, come dico sempre, il cerchio nero visivamente tende a rendere più piccolo lo stesso. Io personalmente che amo i cerchi al massimo della sua espressione in fatto di misura, non apprezzo assolutamente questo colore sui cerchi.
     
    Charly12 and iMark96 like this.
  16. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    Mar 21, 2018
    Italia
    Reputation:
    9,499,419
    X3 M40d
    160 Euro è il costo se uno ha già la versione MSport altrimenti mi sembra siano 7-800 che comunque è un buon prezzo rispetto alla concorrenza
     
  17. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    Sulla msport funzionano al contario....ammorbidiscono!!! :mrgreen:

    Scherzi a parte, mi ricordo un prezzo più basso, 350/360, ma magari mi sbaglio...
     
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Una via di mezzo tra la cifra da te citata e quella di @Saxabar :mrgreen: : Euro 510,00
     
    Charly12, Fabietto27 and frekino like this.
  19. iMark96

    iMark96 Kartista

    237
    117
    Mar 3, 2018
    Italia
    Reputation:
    379,375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Ho detto 160 perché voleva già l assetto m sport che costa esattamente 160 in meno
     
  20. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    Mar 21, 2018
    Italia
    Reputation:
    9,499,419
    X3 M40d
    Capito, quindi ricapitolando Msport 350 e adattive 510
    Una cosa che ho notato è che configurandole sulla X2 le adattive sono anche ribassate di 1cm mentre sulla X1 non lo dice
     
    Last edited: May 26, 2018

Share This Page