[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada | Page 5 | BMWpassion forum e blog

[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by Gabo, Apr 9, 2018.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Nov 13, 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
  2. arpa

    arpa Kartista

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    Apr 10, 2016
    COSENZA
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    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Al momento no, ma ci sto facendo un pensierino.
    I Powerflex li monto con grande soddisfazione sulla mia Z3, praticamente ho sostituito tutto quello che era possibile.
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Nov 13, 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quindi mi stai dicendo che con quegli affari potrei correggere,andando fuori parametri ufficiali bmw,il fatto che tira a destra......
    che poi perche' tira a destra e' un mistero.....
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Nov 13, 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ho mandato mail e mi hanno risposto cosi:
    Buongiorno Raffaele ,
    abbiamo ricevuto la Sua richiesta dalla Tecno2 Srl in quanto loro distributori.

    Osservando lo schema che le ho allegato , la soluzione per correggere le geometria dell'asse anteriore della Sua BMW serie 4 sono i punti 1 e 2 del suddetto schema.

    Punto 1 : PFF5-1901G https://www.equipetorino.eu/shop/pff5-1901g.html
    Questa boccola permette una regolazione dell'angolo di Caster/Incidenza (inclinazione del mozzo ruota rispetto alla perpendicolare (il suolo)) di + - 0.75° e questo può essere poi regolato direttamente dalla boccola sulla vettura. Un aumento dell'incidenza aumenterà anche l'angolo negativo di Camber/Campanatura in fase di movimento dello sterzo. Questo aumenterà la base di appoggio delle gomme in curva e contestualmente il grip delle stesse.

    Punto 2 : PFF5-1902G https://www.equipetorino.eu/shop/pff5-1902g.html
    Questa boccola permette la regolazione dell'angolo di camber di + - 0.5°

    Rimaniamo a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti
    Cordialmente
     

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  5. arpa

    arpa Kartista

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    Apr 10, 2016
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    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Ti ha risposto per me direttamente la Powerflex. :D
     
  6. arpa

    arpa Kartista

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    Apr 10, 2016
    COSENZA
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    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Io ho misurato oggi le mie PZero per curiosità e con stupore ho visto che le 225 anteriori misurano 200 di battistrada, mentre le 255 posteriori misurano 225 di battistrada. Si vede ad occhio nudo che hanno i fianchi arrotondati, ma non pensavo fossero davvero cosi strette a terra :eek:
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Michelin misure stessa storia ...
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Nov 13, 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    in tutto cio' mi domando...........se si riesce a correggere bene con i powerflex con 250 euro circa,a cosa servono i camber plates di alluminio che ho visto che costano una fucilata (600 e anche di piu)?
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
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    Apr 13, 2008
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    677,012
    nessuna
    Domanda da ignorante

    Ma quanto si recupera modificando campanatura anteriore ? E’ usura gomme interna ?

    Già dietro se la metti a -2 esternamente stanno in aria ed hai un usura pazzesca . Infatti su f10 la porta -1.5 campo posteriore e convergenza +0.9 per lato
     
  10. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    io personalmente viaggio con questi angoli e pressioni:
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...e92-245cv-msport.296815/page-123#post-7927323
     
  11. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

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    May 17, 2014
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    bmw f30 335d M berlina x drive
    Salve a tutti. Ho montato le PS4 solo davanti, dietro ho ancora le PSS consumate che cambierò alla prossima stagione. Penso che anche i valori di camber vadano cambiati in questa particolare situazione?
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

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    Feb 4, 2017
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    Visto che hai l'xdrive ti sconsiglio questa configurazione e consiglio di cambiare anche le posteriori per scongiurare problemi al ripartitore.
    Per il resto @Gabo ti saprà consigliare al meglio!
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    In generale, è bene evitare, per ragioni di dinamica e sicurezza, di mettere gomme con grip e caratteristiche diverse tra assale anteriore e assale posteriore. Poi fate come credete.
     
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  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

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    Feb 4, 2017
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    Pensavo fosse scontato ma hai fatto bene a ribadirlo!
     
  15. MB7

    MB7

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    Mar 23, 2010
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    .
    Quoto, avevo un problema al ripartitore, e una delle prime cose che hanno guardato al service sono state le gomme, ancora prima di provarla
     
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  16. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

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    Sì lo so, sapevo anch'io di queste problematiche ma facendo ricerche non ho ancora trovato una spiegazione plausibile, è già successo anche a chi aveva pneumatici omologati.
    Inoltre la mia auto è nata per aver gomme differenziate e nonostante questo ho già usato i pneumatici invernali non differenziati e quindi l'x drive ha avvertito un cambio di grip ma poi non è successo nulla.
    Non ho una guida così sportiva, anche la mia auto precedente aveva un treno di gomme di diversa età.
     
  17. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

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    Nov 4, 2007
    Friuli
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    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ma non mi pare sia una questione di grip. E una questione di differenze di "circonferenza di rotolamento". Come già detto più volte conviene sostituirle tutte e 4 con pneumatici della stessa marca e modello,hanno così la stessa circonferenza, oltre che ad evitare possibili difficoltà di comportamento e grip, quindi di sicurezza. Questo per evitare possibili problemi alle xdrive, ma è sempre consigliabile su tutti i tipi di auto
    Poi ognuno faccia come crede.
     
  18. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

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    May 17, 2014
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    bmw f30 335d M berlina x drive
    Per chi ha i cerchi differenziati il diametro non è mai lo stesso, per esempio chi ha i cerchi da 20'' differenziati avra' una differenza di mezzo centimetro tra anteriore e posteriore
    https://www.em-power.it/pages/calcolo-delloffset
    Se la Casa impone pneumatici differenziati (255/225) di diametro diverso, l'x drive non può avere problemi con queste misure.
     
    Last edited: Sep 10, 2018
  19. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

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    Nov 4, 2007
    Friuli
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    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Scusami, non ho capito cosa vuoi dirmi.
     
  20. MB7

    MB7

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    Mar 23, 2010
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    .
    Non ho mica capito che intendi eh :-k
     

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