BMW Serie 1 F20/F21 116D ConnectedDrive + Spotify +Android

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Mirabilio, 19 Maggio 2018.

1. Mirabilio

Mirabilio Aspirante Pilota

9
    1
    23 Febbraio 2018
    Pescara
    116d M Sport
    ciao a tutti,
    da poco piu di un mese ho acquistato il mio primo bmw serie 1.
    entusiasta della scelta, 116d msport shadow, ho ignorato per i primi tempi alcune funzioni, che sinceramente, non mi hanno mai incuriosito.
    ieri, mentre viaggiavo piacevolmente in autostrada, ho iniziato a giocare con il sistema multimediale, scegliendo al menu media, l'applicazione Spotify.
    premettendo che ho il samsung S9+, e con il bluetooth funziona perfettamente, ho riscontrato che:
    - utilizzando spotify, non sempre viene riconosciuto all'accensione della vettura, inoltre quando provo ad utilizzarla, ha dei comportamenti anomali per esempio, scelgo una canzone e me ne mette in play un'altra, clicco sul menu e non me lo apre. insomma, inutilizzabile.
    - il tasto microfono sul volante, non funziona con questo telefono.
    avete suggerimenti in merito? qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi?

grazie a tutti per il supporto

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.561
    2.657
    29 Ottobre 2017
    Auto a pedali
  3. Mirabilio

9
    1
    23 Febbraio 2018
    Pescara
    116d M Sport
    Ciao winterdog
    Ti ringrazio per la risposta.
    Il fatto è che tramite questo link ce scritto che ho il supporto scaricando l app connecteddrive, che ho installato e configurato.
    Il problema è che spotify non risponde correttamente. Se scelgo una canzone, me ne mette un'altra e molte volte non risponde subito ai comandi.
    La cosa che mi preme sapere è se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi.
    Grazie

4. MattyDip

MattyDip Aspirante Pilota

47
    11
    13 Ottobre 2017
    Nessuna
    Semplicemente la compatibilità con Android è vergognosa. L'unica soluzione è attaccarci un iPhone... Io ne ho messo uno in macchina e lo tengo lì solo per quello.

5. Mirabilio

9
    1
    23 Febbraio 2018
    Pescara
    116d M Sport
    Si ma se collego un iPhone in macchina, poi come ricevo le chiamate sul mio telefono? Supporta due connessioni simultanee? Questa cosa comunque mi sembra assurdo dato che sono macchine di un certo livello e determinate cose dovrebbero funzionare bene.

6. Winterdog

9.561
    2.657
    29 Ottobre 2017
    Auto a pedali
    Tieni comunque conto che BMW non supporta Android, almeno ufficialmente
    Magari, hai installato qualche app che dà noia....

7. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    125d LCI
    Se hai il Bluetooth esteso (si codifica anche facilmente) puoi usare un telefono come audio e uno come principale per le chiamate...

Con android non so ma con iPhone va bene

8. Mirabilio

9
    1
    23 Febbraio 2018
    Pescara
    116d M Sport
    Secondo me tutto questo è imbarazzante per bmw... Comunque pare che sia un problema comune...sul forum di spotify ho letto che è un problema che dipende da spotify ed a breve verrà rilasciato un aggiornamento da spotify che dovrebbe correggere questo problema. Speriamo bene

9. MattyDip

47
    11
    13 Ottobre 2017
    Nessuna
    No puoi collegare l'S9 via Bluetooth per le chiamate (funzionano i comandi vocali e visualizzi anche la rubrica) e contemporaneamente l'iPhone per le applicazioni (Spotify) tramite Bluetooth / USB.

10. MattyDip

47
    11
    13 Ottobre 2017
    Nessuna
    Certo, l'importante è crederci. A BMW degli utenti Android non gliene frega niente. Tanto la macchina la comprano lo stesso altrimenti avrebbero già ordinato la Classe A.

11. Mirabilio

9
    1
    23 Febbraio 2018
    Pescara
    116d M Sport
    A me i comandi al volante non funzionano. Domani provo a fare la configurazione da capo.

Scusami ma non sono d'accordo con il tuo discorso. Non si tratta di Apple o Android ma di prodotto FUNZIONANTE. spero che con il passare del tempo verranno corretti questi problemi.

12. Winterdog

9.561
    2.657
    29 Ottobre 2017
    Auto a pedali

Condividi questa Pagina