BMW Serie 1 F20/F21 Shadow 3 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da BlClO, 22 Febbraio 2018.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    L’unico pregio del piccione è la morbidezza :mrgreen:
     
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  2. BlClO

    BlClO Kartista

    169
    75
    22 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    2.199.049
    F21
    Poco fa ho acceso l’auto e mi è uscita la notifica col punto esclamativo di controllare la pressione gomme, cosi ho fatto il reset del sistema e finito il 100% mi da pressione corretta. Anche a voi ogni tanto vi chiede di fare il reset o mi devo preoccupare?
     
  3. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    E' normale che dopo un tot le gomme perdano un po' di pressione... Sarebbe stato meglio però che contestualmente al reset le avessi fatte gonfiare o comunque controllare col manometro
     
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  4. BlClO

    BlClO Kartista

    169
    75
    22 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    2.199.049
    F21
    Grazie, stasera nel tornare a casa ho un piccolo retilineo che hanno asfaltato la settimana scorsa, se non ci sono macchine provo a fare un pezzo senza mani per vedere se va dritta
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.441
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    E che te ne fai te dei manometri :haha
    Comunque la mia con i sensori originali rompeva di più le palle, con questi altri zero, mai un avviso se non quando reale.
     
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  6. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Forse non funzionano :haha
     
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  7. BlClO

    BlClO Kartista

    169
    75
    22 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    2.199.049
    F21
    :haha
    Da segnalare che quando ho parcheggiato avevo sotto la ruota una rete parasole che qualche incivile ha buttato, non pensavo che i sensori fossero così sofisticati da rilevare uno spessore di 2 millimetri
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.441
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Non ti seguo :-k
     
  9. BlClO

    BlClO Kartista

    169
    75
    22 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    2.199.049
    F21
    Prima che mi segnalasse il controllo, sotto la ruota posteriore avevo un rete parasole di quelle nere sai che attaccano ai vetri posteriore, ho pensato che l’avviso fosse dovuto all’oggetto sotto la ruota ma posso benissimo sbagliarmi
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.441
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Naa, non credo, i sensori misurano e mostrano proprio la pressione e (se codificati) la temperatura, quindi difficile che rilevino in anomalia per questa cosa.
     
  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.721
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Come come? =P~ Spiegami meglio [-o<
     
  12. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Ma @ilGuru77 , ora fai scattare la scimmia della ricerca di qualche sciamano !!!!
    :haha :haha :haha
     
  13. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Direi proprio che ti sbagli
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.441
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Allora, non so sulle ultime ma sulla mia viene "nativamente" visualizzata nell'apposita sezione dell'iDrive la sola pressione di ogni singolo pneumatico; dato che i sensori sono in grado di leggere sia la pressione che la temperatura è possibile con una piccola codifica "sbloccare" la visualizzazione della temperatura. Le codifiche possono essere fatte via OBD con software professionali oppure con app molto più semplici come ad esempio Bimmercode , abbiamo anche una discussione sul forum https://www.bmwpassion.com/forum/threads/codifiche-in-modo-semplice-con-bimmercode.316866/
    E ci sono un sacco di cose carine che si possono fare con le codifiche!
    Liberiamo ste povere bestiole ! Via alle scimmie!!!
     
  15. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.721
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Grazie mille super Guru ;)
     
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  16. BlClO

    BlClO Kartista

    169
    75
    22 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    2.199.049
    F21
    Beata ignoranza (la mia) :rolleyes:
     
  17. BlClO

    BlClO Kartista

    169
    75
    22 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    2.199.049
    F21
    Ho notato che a volte l’auto resta accellerata, mi spiego meglio, rilascio l’accelleratore e c’è come un ritardo come se il pedale fosse appena appena premuto anche se ho il piede staccato, come una sorta di lag, sapete di cosa si tratta? Caratteristica del accelleratore elettronico, rigenerazione fap, difetto?
     
  18. BlClO

    BlClO Kartista

    169
    75
    22 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    2.199.049
    F21
  19. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Guarda io sulla mia non lo noto.
    Ho questa "spinta" del colpo do gas, ma non ho notato grandi lag del pedale
     
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