Allora, nel week-end ho avuto finalmente un po' di tempo libero e mi sono dedicato alla nuova arrivata: ciclo completo con lavaggio, decontaminazione, lucidatura, protezione. La vernice non era particolarmente contaminata ma aveva qualche piccolo difetto: parti orizzontali dei paraurti, spoiler posteriore, piccoli segni sul cofano e qualche residuo di calcare. Vi lascio il risultato del lavoro e qualche commento, il primo dei quali è che è stata una faticaccia. Amo le auto scure, in particolare il nero. Il nero lucido è un colore assolutamente SPETTACOLARE. Uniforme e profondo diventa davvero brillante con riflessi intensi. Qualche foto che purtroppo non rende giustizia, dal vivo il nero è profondissimo (proprio nero insomma). Per darvi un idea della brillantezza qui il cielo visto "attraverso" cofano dell'X1:
Unica cosa è che non si possono mettere i vetri oscurati perché diventa troppo scura a Mio parere e poi d estate diventa un forno e senza vetri oscurati ancora peggio oltre che si rovinano gli interni anche dietro alla lunga. A me piace moltissimo il nero prenderei tutto nero perché non stufa a Pero in questo caso ho ritenuto migliore il blu mediterraneo con vetri oscurati
Anche io non ho messo i vetri scuri per lo stesso motivo, l'insieme è troppo scuro. Blu mediterraneo era la prima scelta di mia moglie e anche a me piaceva molto, poi abbiamo preferito dirottare il budget su altri accessori.
Complimenti per il lavoro Diego, a quanto pare sei anche tu un maniaco della lucidatura, domanda: passata con rotorbitale o a mano?
Lavorato a mano con tampone di media durezza e polish ultrafine, la macchina è nuova e la carrozzeria era in buono stato e mi son fatto coraggio per farla a mano. Ad un certo punto è subentrato il pentimento perché sono arrivato ai difetti più evidenti presenti sui paraurti e spoiler posteriore: qui lavorare a mano è stata dura anche perchè il risultato con la rotorbitale è più uniforme e il polish si distribuisce meglio. Però ormai ero in ballo, la rotorbitale dovevo andarla a prendere da mio fratello e non avevo tempo... comunque sono soddisfatto del risultato.
In un impeto di ottimismo mi son detto: ma si che vuoi che sia... poi quando ho visto il tetto mi pareva di stare su un campo da calcio. Come polish ho usato il Mguire's 205. Per chi fosse interessato il ciclo è stato così eseguito: - Prelavaggio: mafra pre wash no touch 1:30 - Cerchi: CarPro IronX - Lavaggio: mafra 4g con tecnica foam - Claying e Decontaminazione: clay ultrafine + Mafra FastClean come lubrificante - Lucidatura: a mano con polish ultrafine maguire's 205 e tampone medio - Protezione: Duragloss 105 + Duragloss 601 - Trattamento plastiche: CarPro Pearl 1:1 - Pneumatici: CarPro Pearl non diluito
Comunque l'auto era messa bene e non aveva grandi difetti da correggere, già temevo una situazione tragica come quando mi consegnarono la 120d che era letteralmente coperta da residui di calcare. Comunque questo nero è molto molto bello ma non perdona: il minimo segno lo vedi all'istante.
Stesso nero profondo della mia, quasi quasi le faccio fare un bel wrapping nero sporco di fango e moscerini così mi risparmio la fatica di tenerla lucida
Ciao, mentre pulivo il vano bagagli mi è cascato per la prima volta l'occhio sul portellone. Ma anche il vostro ha, sopra l'incavo che funge da maniglione, questo vano vuoto? A me sembra quasi che manchi una copertura e che questo vano sia dedicato a riporvi qualcosa (triangolo o altro...). Non è che durante la preparazione la concessionaria si è dimenticata di rimontare qualche pezzo?
Guardando la foto sembra il vano dove, nella mia f31, trova posto il triangolo d’emergenza ed è chiuso da uno sportello...
É l’alloggiamento del triangolo per il mercato non italiano. O meglio:alcune produzioni del medesimo modello hanno il triangolo in tale alloggiamento. Altre ne sono prive e lo hanno sotto il pianale del baule
la stessa domanda me la sono posta io qualche mese ....sembrava mancasse qualcosa in corrispondenza del portellone.... ma credo, come hanno suggerito su che si tratti semplicemente dell'alloggiamento del triangolo.