Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.887
    8.454
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Non ne sono mica convinto..
    Ai riformatori, che nel bene e nel male hanno cercato di cavare le castagne dal fuoco, cosa che facendola, spesso ci si scotta, gli italiani hanno sempre preferito i "personaggi" capaci di gridare a gran voce che la colpa è sempre degli altri, a volte tragici come il signore di predappio, a volte fanfaroni come il berlusca, a volte tragicomici come questi ultimi 2...
    Se andassimo alle lezioni, vincerebbero ancora a mani basse gli stessi, facendo una semplice campagna elettorale sul fatto che il PD, FI, e le altre forze "del palazzo", non gli hanno permesso di "fare la storia" e riportare al benessere gli italiani...

P.S.
    Ringrazio il cielo di aver comprato casa all'estero..
    Male che vada un posto in cui vivere lo ho..

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.701
    25.447
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Ah hai fatto benissimo. Io purtroppo non ho avuto questa lungimiranza.

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Milioni di altre persone no...

Mi domandavo, visto il ns crescente debito pubblico, come mai ci “invitino” a non cambiare le politiche sull’immigrazione:-k
    Cioè abbiamo chiesto aiuto e nessuno ci ha sentito, ma se si ipotizza un cambio di rotta si sentono di “suggerirci caldamente” :-k
    Quindi mi domando: siamo in Europa o Cosa Nostra ora si chiama Europa?

4. labrie_it

61.701
    25.447
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Sai però che non penso incida molto l'immigrazione sul deficit?
    Anzi, come detto tante volte, i fondi dell'Unione Europea in quel settore sono molto importanti e servono da volano anche in settori adiacenti.

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Ma allora mi domando da dove arrivi il ns debito... :-k
    Ad ogni occasione in cui evidenzia un’emorragia di soldi non è mai quella determinante ad incidere sul totale... capita quando si parla di stipendi, privilegi, f35, accoglienza dell’invasione, auto blu, costi sanitari e nomenclatore...ecc ecc
    Delle due l’una: o il debito non è così grave :eek: oppure il mare è composto da gocce che singolarmente possono sembrare insignificanti, ma unite formano appunto il mare...

Ora mi assento per sonno :)

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.950
    22.763
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Io è da qualche giorno che mi pongo qualche domanda, soprattutto da quando ho cominciato a sentire che il programma/contratto dovrà essere sottoposto alla ratifica degli iscritti alla piattaforma Russoe, trentamila utenti circa.

Mi chiedo, ma quindi dipendiamo da trentamila (potenziali) teste di cazzo? Mattarella non conta (istituzionalmente) più niente? Ma se non può esserci vincolo di mandato per gli eletti, non è che ‘sta cosa sia quantomeno anticostituzionale? Ma se ‘Russoe’ decide se si o se no, non è un potenziale, gigantesco conflitto di interessi al pari se non addirittura superiore a quello di Berlusconi?

Sono domande del caz.zo?

7. Scrondo

11.887
    8.454
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Se tu stessi progettando un pool di "privati cittadini" con un potere tale da poter dirigere le decisioni di un governo eletto (ribadisco quello che ho detto sopra: quello, era il fine di sciocchezzuole come la P2 e Gladio..), il conflitto di interesse dato da una votazione a scrutinio ridotto ti sembrerebbe una bazzeccola..

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Bmw X 3 f25
    Mi darete anche del visionario ma da appassionato di storia contemporanea il ci vedo molte analogie preoccupanti con quanto già successo con un certo caporale/pittore dalla frangetta e il baffetto.
    se prima ridevo ora comincio a preoccuparmi
    Più che altro siamo molto vicini a poterlo definire un colpo di stato. Spero solo che Mattarella non dia credito a questi personaggi e si renda conto della pericolosità intrinseca di quanto potrebbe accadere. I signori in questione della costituzione se ne sbattono altamente.

Ps fatemi compagnia che sono in pronto soccorso con la mia metà che sta male

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Ehi che succede? Tutto ok?

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  10. labrie_it

61.701
    25.447
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    in che senso? se ho capito bene la domanda, risponderei che il debito è stato accumulato nel corso della storia repubblicana per via del fatto che le passività erano superiori alle attività e la differenza è stata colmata con l'emissione di titoli di Stato. ad oggi, il debito pubblico aumenta esclusivamente per via del pagamento degli interessi sul debito precedente (siamo in condizioni di saldo primario attivo). quindi, sempre per rispondere alla domanda, non è colpa di nessuno se non delle generazioni precedenti.
    ma penso che questa risposta non sia sufficiente, comunque.

per tornare al discorso sull'immigrazione, il ragionamento politico che è stato fatto dal precedente governo è questo: per arginarlo nel modo attuale, io spendo tot, l'UE mi dà x. se invece dovessi ragionare su respingimenti e rimpatri, io spendo tot1, l'UE mi dà 0.

11. labrie_it

61.701
    25.447
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    sono domande assolutamente lecite.

io ho faticato ad addormentarmi ieri sera, sinceramente. sono molto preoccupato!

p.s. come sta tua moglie?

12. labrie_it

61.701
    25.447
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    una piccola precisazione che spero qualcuno riferisca ai "contraenti": i 250 miliardi di quantitative easing sono costituiti in grande parte da credito in mano alle banche. la BCE non può azzerarlo. certo, lo Stato può imporre per legge l'azzeramento, visto che le banche italiane sono soggette alla legge italiana ma ricordo che quest'operazione ha un nome: default. in italiano, fallimento.

e spero che @Scrondo abbia comprato casa all'estero con un mutuo estero, perchè, se è un mutuo italiano a tasso variabile, la vedo dura, durissima.
    anzi, invito tutti a ragionare su quest'aspetto... :(

13. Scrondo

11.887
    8.454
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Leggo ora...
    Solidarietà, e su con il morale..

14. Scrondo

11.887
    8.454
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Niente debiti in Italia...
    Qualche risparmio e bitcoin (prima che decidano di tartassarmeli..), qui sono benvenuti, al sicuro, e mi hanno fornito sufficienti credenziali per comprare quello che ho voluto...

A Alebmwx3 e tretrecinque piace questo messaggio.
  15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Mi auguro sia tutto a posto, anche se non hai pìù scritto. In ogni caso, aggiornaci.

Spero che qualcuno stia capendo che abbiamo consegnato le economie (quindi il reale governo dei paesi) alle banche, e c'è ancora qualche scellerato che portando alta la bandiera antievasione ancora crede che le transazioni debbano essere tutte in mano alle banche e che il denaro contante vada eliminato.
    Io sono dell'opposto avviso, i veri ricchi oggi sono solamente quelli che hanno denaro contante (e al sicuro).

16. labrie_it

61.701
    25.447
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Si, quello è un altro aspetto interessante ma qui mi pare che siamo a un livello ancora più basso, cioè la gente non capisce che stiamo (stanno) svilendo le basi della democrazia occidentale

17. Scrondo

11.887
    8.454
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Punti di vista..
    Io sono assolutamente contrario al contante, li abolirei proprio...
    Troppo semplice "fare fugni" con la moneta sonante, preferisco un mondo economico "tracciabile"...

18. labrie_it

61.701
    25.447
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Mmm troppi modi per evitare il tracciamento, oggi. E lo puoi immaginare

19. Scrondo

11.887
    8.454
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Ma anche no...
    Tutto dipende da come lo si fa, e comunque, anche se pare un controsenso, la valuta elettronica è un sistema molto meno "volatile" di quella fisica

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Bmw X 3 f25
    Grazie a tutti ragazzi. Ora tutto bene ma la mi 1/5 ( lei è magra ) ha rischiato la buccia per una improvvisa allergia a un antibiotico (che prende da una vita) si è gonfiata come un pallone (senza raggiungere però le mie dimensioni) ed è andata in shock anafilattico.
    Per fortuna io ho sempre con me dell’epinefrina (adrenalina) e cortisone in quanto sono allergico alle punture di grossi insetti. E sono istruttore di pronto soccorso. Quindi come ho visto la situazione l’ho fiondata in PS.
    Ora sta meglio e io sono uno straccio perché uscita dal Pronto soccorso alle 7 alle 10 ero in studio e sono rientrato ora.
    Vitaccia....
    Voglio il reddito di cittadinanza così posso stare a casa a dormire

A labrie_it e Infinity piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina