Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a mio avviso, anche senza Arsenal, difficilmente verrebbe, la questione principale non sarebbe neanche tanto l'ingaggio, che comunque è un ostacolo grosso (sarebbe lui a dover fare un passo indietro rispetto alle cifre iperboliche che guadagna adesso), ma il fatto che la Società non sarebbe in grado di supportare una campagna acquisti parecchio sostanziosa, così come vorrebbe Ancelotti

Considerazione personale, Ancelotti è un allenatore vincente di grande rilevanza internazionale, da questo punto di vista sarebbe un passo avanti per il Napoli, ma è abituato a raggiungere grandi risultati avendo a disposizione rose di altissimo livello, a mio avviso con rose di livello medio o medio/alto non raggiungerebbe grossi risultati, insomma a me non piace, per come è strutturata (o sarà strutturata) la rosa del Napoli il prossimo allenatore che vedo bene è Fonseca dello Shaktar (guarda caso uno dei pochi che ha messo il Napoli in difficoltà a livello di gioco) o Simone Inzaghi, che però se non resta a Roma è più probabile che vada alla Juve a mio avviso :mrgreen:

2. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    detto ciò, l'opzione che rimanga Sarri non è troppo lontana, il toscano andrebbe via (anche volentieri, visto che considera chiuso il suo ciclo a Napoli) ma sta valutando le offerte, la mia sensazione è che non abbia offerte ancora concrete da un top team (chelsea, che giustamente tentenna perchè Sarri sarebbe una scommessa), per cui è ancora tutto in essere

3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    secondo me De Laurentiis spera che qualcuno paghi gli 8 milioni con cui potrebbe finanziare il primo anno di contratto ad Ancelotti (ho sentito di un probabile contratto di 1 anno con opzione per il secondo ma saranno voci pure queste).
    per quanto riguarda Fonseca, non mi dispiacerebbe. se non sbaglio è anche della "scuderia Mendes", con il quale i rapporti sono abbastanza stretti, pare.

5. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per una squadra come il Chelsea, l'ingaggio più la clausola equivarrebbero all'ingaggio secco di un allenatore top, in parole povere, se a Sarri offrono 4 milioni netti all'anno per 3 anni (più gli 8 milioni di clausola), l'operazione al lordo costerebbe più o meno come se ad un altro allenatore offrissero 6/7milioni all'anno per 3 anni, insomma cifre che, spalmate per 3/4anni una società come il Chelsea, col suo fatturato, può sostenere in maniera tranquilla, anche perchè sono convinto che in sede di trattativa De Laurentis sarebbe disposto anche a sacrificare una parte della clausola....il problema per il Chelsea (come per qualsiasi top team che si avvicini a Sarri) non sono i soldi, ma la convinzione di investire in un allenatore che ha bisogno di tempo per avere, forse, dei risultati ;)

vedremo, io sono molto curioso, anche perchè fondamentalmente sono legatissimo a Sarri e mi piacerebbe rimanesse, ma sono anche convinto che un altro allenatore di prospettiva (come quelli citati in precedenza) non sarebbe un passo indietro rispetto alla vecchia gestione, anzi

per quanto riguarda Ancelotti, è un allenatore (ed una persona) che ho sempre stimato moltissimo, darebbe al Calcio Napoli una visibilità internazionale ancora maggiore, sa gestire lo spogliatoio come nessun altro, ma ho idea che le sue idee di gioco siano ormai superate e questo va in contrasto con il ciclo cominciato da Benitez e continuato da Sarri, per me (ma sono solo mie idee) si dovrebbe proseguire sulla strada del bel gioco e degli allenatori della nuova scuola, che poi è l'unica strada per rimanere a livelli alti pur non avendo top player in rosa ;)

6. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ho la netta impressione, però, che si cadrebbe comunque in piedi. il valore dei giocatori attualmente in rosa è l'unico vero asset (sportivo e finanziario insieme) della SSC Napoli.

7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho capito, ma come si fa a pianificare un "ciclo" con contratti da un anno, almeno per Sarri c'era l'opzione unilaterale del Napoli

Su Fonseca mi sono già espresso, è un papabile, ma io rimango dell'idea che l'addio di Sarri (che sia il Presidente che l'allenatore si augurano) sia difficile per i motivi su espressi, è paradossale la situazione, entrambi vorrebbero andar via ma ancora non c'è stato "l'avvenimento importante" che sblocchi la situazione

8. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche Benitez aveva un contratto del genere. Ho l'impressione che De Laurentiis sia sempre restìo a impegnarsi per molti anni con gli allenatori perchè ha il terrore di pagare gente che non lavora ;)
    se vedi, è uno di quelli che licenzia meno in Serie A e B.

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dipende da quanti rimangono, ho la sensazione che ci sia un fuggi fuggi, molti hanno la clausola, anche abbastanza bassa, Ghoulam ad esempio, Jorginho è legato al gioco di Sarri, se va via l'allenatore, per 60 milioni va impacchettato e consegnato al suo acquirente con tanto di fiocco rosso, Mertens va via, vale lo stesso discorso di Jorginho per una cifra più bassa, Callejon mi pare in parabola discendente, Koulibaly, per una offerta indecente, probabilmente se ne va

insomma ho la sensazione che il ciclo di questa rosa sia terminato, anche se rimangono calciatori molto forti in rosa, Albiol gioca ancora a livelli elevatissimi, a centrocampo abbiamo dei giovani che potrebbero essere valorizzati e finalmente uscire fuori, Diawara, Rog, Allan, Hamsik, Zielinski, davanti c'è Milik che è fortissimo

vediamo, sono curioso

10. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche perchè, fondamentalmente, gli allenatori li ha sempre azzeccati ;)

11. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ghoulam, se ha un minimo di decenza, resta almeno un anno visto che quest'anno è stato pagato per star fermo. e penso che ci sia già accordo con Mendes in tal senso.
    Mertens va via comunque, ADL ha preso un'altra punta (dice) e c'è Milik.
    Al posto di Callejon dovrebbe (?) venire Verdi e ci sta.
    Kalidou deve rimanere a tutti i costi.

12. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non gli perdonerò mai Donadoni, sinceramente.

13. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, un'altra punta va presa per forza, su Verdi non so niente (l'amico bolognese chissà se sa qualcosa :mrgreen: ) , poi servirebbe un centrocampista al posto di Jorginho e qualche altra pedina

14. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, ma ci ha messo poco a liberarsene, dai :mrgreen:

e poi in tanti anni, dalla C alla A, un errore ci sta

15. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi piacerebbe un centrale di centrocampo di livello internazionale, sinceramente. tanto c'è sempre Diawara, in caso..
    vero :D

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi riferivo proprio a questo, d'altra parte se va via Jorginho per una cifra consistente, si può prendere tranquillamente

17. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Perché, quali prospettive ha l' Arsenal?:-k

18. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nell'immediato, poche, hai ragione

ma se consideri la capacità di spesa dell'Arsenal è più facile che in un paio di anni costruiscano loro una grande squadra che noi

19. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    E cosa ha vinto Fonseca?:-k Sinceramente, se proprio dovesse andarsene Sarri, spero che vada al Chelsea, così con i soldi della clausola possiamo pagare un anno d' ingaggio a Conte, come ipotizzato dal CdS;), Ancellotti ha vinto tanto ma sinceramente, non ce lo vedo al Napoli per tanti motivi;).

20. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Io credo che Conte sia l' unico in grado di apportare al Napoli quel cambiamento di mentalità necessario che lo equiparerebbe alla Juve e poi per lui, ancora giovane ed ambizioso, potrebbe essere una sfida che se coronata dal successo, lo renderebbe leggendario!Inoltre, non credo che a Napoli possa avere problemi d' ambientamento, come invece temo possa avvenire per Ancellotti, è pur sempre un uomo del sud, abituato a certe pressioni, altrimenti meglio che resti Sarri o arrivi Emery, altro abituato a vincere che poi è pure spagnolo, fattore che potrebbe essere importante nel convincere Albiol e Callejon e restare, Fonseca infine gioca bene e ci ha pure eliminato, però non ha un grosso curriculum.

Condividi questa Pagina