idem , revisione ok /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fatta l'anno scorso con circa 190.000km.
Quindi via dpf, mappa con annessa eliminiazione dell'errore, e si guadagna un po in prestazione, prontezza del motore, si salvano i collettori che si potrebbero crepare con i gas che ritornano indietro ecc ecc....ditemi se sbaglio o dimentico qualcosa, non sono ferrato in materia.
Grazie ragazzi vedrò dopo che cambiò le valvole termostatiche, magari per questo il FAP non si rigenera perché il motore e freddo 48/50 gradi sono molto pochi, io mi ricordo questo estate quando il FAP si rigenerava.
difatti la rigeneraione del dpf la fa solo a motore caldo , se ricoro bene occorrono almeno 70/75 gradi altrimenti come dici tu non rigenera , anche per questo motivo è importante averere le valvole termostatiche efficenti .
E io che pensavo che la mia 320D e 91, mi stesse mangiando troppo olio...(1kg dopo 9000km). Ma sento di chi è messo peggio!
Per la mia esperienza con M47 163cv automatico a quota 201.000km, fatti tutti da me, il consumo dell'olio dipende dall'uso, dalla manutenzione e dallo stato generale delle parti. Io non ho mai rabboccato l'olio, ho sempre fatto i tagliandi ogni 30.000km, qualche volta in preparazione ai lunghi viaggi ho anticipato di 2-3 mila km il tagliando. Ancora adesso se controllo l'olio è appena sotto il massimo.Sentire di rabbocchi così elevati mi fa pensare a qualche malfunzionamento o uso esageratamente intensivo.
Salve o lo steso problema di chi a aperto questa discussione cioè consumo eccessivo di olio 1L ogni 1000-1500km su una bmw 318e90 del 2006 con 330000km qualcuno a risolto il problema grazie
Ciao!Visto l'alto chilometraggio ci possono essere diverse ragioni, la prima a cui riporrei la mia attenzione è la turbina. In seguito farei un'analisi del blocco motore. Sempre che non vi sia qualche perdita visibile a terra.
Ciao . Allora 1 la turbina lo Rivizionata a maggio 2 perdite non ci sono non si capisce qualche altra dritta , consiglio grazie