BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. wonderful dream

wonderful dream Kartista

105
    14
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    50.593
    BMW z4 sDrive 20i
    Bella giornata in compagnia, diversa dal solito, e finalmente ci si conosce anche nel reale e non solo dietro una tastiera!

Belle macchine (e che gioiellini ragazzi) proprio come mi aspettavo!

Sulle note di colore:

Al casello mi aspettano Ale e consorte sulla mitica Porsche boxster versione speciale Spyder…

Bianca con strisce verdi e numeri corsaioli:

insomma, un po’ di sana ammirazione e rispetto…temevo volesse partire a 200/250 all’ora e svanirmi così all’orizzonte, invece abbiamo viaggiato insieme, siamo stati bravi!

Colore interno/esterno della mia z: scelto con calma e pensandoci a lungo, alla fine optiamo per il mineral white, che al sole fa la differenza con luccichii particolari e per l’interno decidiamo appunto senza dubbi (pur non essendo riusciti a vederlo dal vero) per ORANGE/BLACK in pelle e Alcantara e adesso dopo 2 anni esatti ne sono totalmente convinto, un modo per ravvivare il bianco esterno di sicuro effetto.

Insomma l’ho scelta esattamente come la volevo per scoprire dopo pochi mesi che era finita la produzione e quindi se non l’avessi presa avrei dovuto rivolgermi ad un buon usato.

Non sopporto invece i navigatori che escono a sorpresa e rovinano la linea del cruscotto:

Avevo minacciato il concessionario, che non l’avrei voluto nemmeno regalato (so di andare controcorrente, ma sinceramente non è mai stato un problema per me, anzi): ho uno splendido cassettino per gli occhiali da sole e va benissimo così.

Era destino!

Vista la pigrizia dei miei amici odierni, mi cimento in una mini spiegazione dei peccati di Eva, per chi ci legge e non c’era, ma farebbe meglio a pensare di esserci la prossima volta.

Arriviamo con un’oretta di ritardo, ci accoglie e fa da anfitrione una padrona di casa, per così dire… non di primo pelo che ci spiega così la specialità della casa:

Peccati di Eva, sono bocconcini di entrecote con una salsina piccante il giusto, “perché sono peccati e se fossero mosci che gusto ci sarebbe a peccare?”

Questo più o meno il senso condito da commenti vari e dunque, come darle torto?

L’atmosfera assumeva a tratti dei connotati un poco surreali ma sempre piacevoli,

non sono normalmente appassionato di carne, ma a me sono piaciuti e anche la tagliata era molta buona.

So che è difficilissimo da organizzare, forse l’unica cosa mancante sarebbe stata un mini giretto di almeno 20/30 minuti tutti insieme prima di dividerci e tornare a casa.

Grazie a tutti!!!

A rich20 piace questo elemento.
  2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si l'ho notato anche io quella ripresa ad angolo non le rende giustizia. Certo rubata o regalata è perfetta se dovessi pagarla cambierei alcuni colori e abbinamenti dentro/fuori. Il davanti è strepitoso.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bel racconto ed io oggi in ogni caso non avrei potuto esserci ma in tutta sincerità non sapevo di questo ritrovo non avevo mai letto nulla prima in programma per oggi.

4. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.648
    5.748
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Senti, io sono arrivato scapottato... ma avevo paura di prendere l'acqua e di sporcare gli interni!
    Nb: ho lavato l'auto la penultima volta al matrimonio della sorella di Sara (aprile 2016) e l'ultima un mese fa. Quindi per i miei canoni è fresca di lavaggio.

Ok, il 2 giugno vengo in bici... :cool:

Tu pensavi che l'imprecazione "porca Eva" avesse origine biblica...? Sprovveduto! :biggrin:

Ad ogni modo, sto guardando Power Rangers su Sky e mi state distraendo.
    Di nuovo grazie della piacevole compagnia!

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.699
    25.445
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Bravi ragazzi. Io proprio non potevo oggi altrimenti un giretto ci stava.
    E comunque non avrei lavato la macchina :D

A rich20 piace questo elemento.
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.314
    22.975
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' questa gita era stata organizzata subito dopo che wonderful era andato a crespi, e come spesso accade per queste cose, siamo stati noi a doverci adattare alle date previste della gita nella brescia sotterranea.
    Gita che ahime' non ti saresti goduto appieno perche' avresti dovuto lasciare per almeno tre ore la macchina nel parcheggio sotterraneo di Piazza Vittoria, dove le sportellate sono all'ordine dell'ora, anziche' del giorno.
    Pero' adesso sai del "ponte" del due, e se ti fa piacere venire, credo che tra una settimana Puccio finalizzera' i dettagli. Sai gia' di essere, come chiunque altro a prescindere dal mezzo meccanico, il benvenuto.

Per la mia esperienza i problemi sono due, anzi tre.
    1. il percorso, che deve essere studiato a tavolino e provato on site da qualcuno, piu' volte
    2. tenere compatto il gruppo se si superano le 5 macchine
    3. gestione dei tempi. L'ideale e' farlo sempre prima di pranzo, ma solitamente e' difficile se non si fa un raduno sotto casa o una due giorni. In quest'ultimo caso, da pianificare dopo la partenza dall'hotel il giorno due, prima del pranzo e degli annessi saluti

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Di solito al sabato lavoro.

8. Ale_72

57.314
    22.975
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Peccato.
    Magari una volta che si organizza un WE ti puoi aggregare la domenica, se ti fa piacere.
    Anche perche' se ti tocca lavorare anche Sabato 2 Giugno, immagino che gli altri sabati sia pure peggio :(

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ancora per 2 giu non so. Usualmente tassativo lavoro di sabato. Inizialmente avevo detto nessun problema xké si era parlato di ultima domenica di maggio. Al momento boh!

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    bravi bravi peccato non esser potuti venire, avevo un bel daffare in montagna purtroppo.
    almeno ho preso un po' di fresco :lol:

Dai che ci si vede il 2!!

11. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    A iceoair piace questo elemento.
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.699
    25.445
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  13. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  14. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

A ndk piace questo elemento.
  15. Ale_72

57.314
    22.975
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Dove a Mi?

16. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

17. Ale_72

57.314
    22.975
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Non c’è più il castelletto a bettola? Il gnocco non era stratosferico ma gli affettati non erano male. In caso di astinenza era la mia soluzione d'emergenza.
    Bocciati invece quello nella via che poi porta al forlanini e quello sui navigli.
    E comunque finché c’è masuelli c’è speranza.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
  19. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.052
    3.529
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830