BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Attivazione ventilazione supplementare via BMW Connected | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Attivazione ventilazione supplementare via BMW Connected

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 19 Aprile 2018.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao, sto trovando alcune difficoltà ad attivare la ventilazione supplementare (sia immediata che pianificata) da BMW Connected.
    Tutte le volte il comando non va a buon fine.
    Per verificare che la connessione con il veicolo avvenga senza problemi ho provato sia a localizzarlo che a mandare un comando di lampeggio e tutto ha funzionato, non c'è modo invece di attivare la ventilazione da remoto.
    Ho provato sia con app iOS che con app Android e anche attraverso il sito BMW ConnectedDrive.
    La ventilazione supplementare (solo aria) sembra funzionare regolarmente se impostata dall'auto.
    BMW.JPG
    Qualcuno sta riscontrando gli stessi problemi?

Grazie e ciao

2. Energia

Energia Kartista

177
    27
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Le altre funzioni... funzionano? Suona il clacson e accende le luci? Hai provato a disinstallare l'app e re-installarla?

3. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Si, ho provato ad accendere le luci e a fare la localizzazione e funzionano.
    La ventilazione invece non funziona né su dispositivo iOS, né su dispositivo Android né da sito ConnectedDrive quindi non penso sia un problema di app da re-installare

4. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ma non e' che bisogna prima impostare "climatizza all'ora di partenza" per poter poi sfruttare la possibilita' di comandare dall'app ?

5. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    No dall'app puoi inviare il comando per accendere la ventilazione immediatamente oppure puoi pianificare l'accensione in giornata (almeno 5 minuti dopo l'ora corrente)

6. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Si OK, dal menu' Remote c'e' il bottone "Attiva subito", pero' ...... se preventivamente non e' impostata la voce "climatizza all'ora di partenza" magari non funziona.
    Io non ho mai provato ma per la ricarica se prima non era impostata l'ora di partenza non funzionava ed e' per questo che ho pensato a quella voce, ma se hai gia' provato allora .... come non detto.
    Ciao

7. Energia

Energia Kartista

177
    27
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    No, non è così. L'avvio "immediato" è immediato. Non si deve prenotare nulla prima.

Comunque è cambiata la grafica della app. Ora l'attivazione immediata del clima è ancora più chiara.

8. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Si... se funzionasse... :D

9. Energia

Energia Kartista

177
    27
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    A me funziona. Anche il resto (apertura/chiusura, clacson e luci).

10. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Anche a me funziona tutto, compresa la localizzazione, eccetto però la ventilazione.
    Per info... tu non hai il riscaldamento supplementare vero?
    Hai il semplice A/C?

11. Energia

Energia Kartista

177
    27
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Ho la "semplice" aria condizionata bizona. Mi funziona anche la localizzazione.

Mi funziona anche l'invio di messaggio alla macchina per poi usarli per il navigatore.

12. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Scusate.... non e' che forse tutto questo funziona solo sulla 225xe ?
    Stavo pensando che sulla xe il condizionamento/riscaldamento non e' funzionante come nelle macchine normali, cioe' attraverso il motore termico, nella nostra si accende e funziona anche se uso sempre con il motore elettrico, probabilmente perche' ha un principio di funzionamento diverso.
    Quindi posso farlo partire a macchina ferma perche' usa la batteria del motore elettrico e allora, pensavo, se non c'e' batteria supplementare, come nella 225xe, magari non funziona.

Vabbe' forse ho detto una c....ata, scusate l'intervento.
    Saluti

13. Energia

Energia Kartista

177
    27
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Io ho la diesel. Non si accende l'aria condizionata ma solo la ventilazione. (come scritto sul manuale). A me tutte le opzioni dell'app funzionano.

14. lepanto

lepanto Kartista

117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Io ho riscontrato il difetto della mancata chiusura del tetto quando si preme il lucchetto lock. SArebbe stato utile comandarlo via app specie se capita un temporale improvviso e si è distanti da l'auto

15. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Esatto anche nella mia la ventilazione supplementare è presente solo che accende solo la ventola e non l'aria condizionata.
    Il fatto è che funziona se la accendo o la programmo da iDrive, mentre non funziona via app.

Condividi questa Pagina