E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 875 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non so. Per ora ci ha inviato solo la foto delle pinze dorate appena tolte dall'imballaggio.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    le Project Mu HC+ sono fantastiche ma, se non ricordo male, sulla 335 di Gio fischiavano parecchio.

    Cosa che non ho mai riscontrato sulla Celica, dove le monto da anni.

    Comunque sia i fischi sono un problema dell'impianto M Sport, anche sulla mia con le pastiglie di serie e 10.000 km fischiano da paura a causa della tolleranza per dilatazione termica pinza pastiglia.
    Ho migliorato mettendo pasta di rame, ma non completamente.
     
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    LE avevo ontate io le project MU HC+
    Le ho ancora quì....

    Frenata allucinante da tirare testate sul volante ma fischi indecorosi purtroppo.
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
  7. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    @Gio72 ...ecco perchè ti scrissi qualche “riga “fa,...come ti trovi con i freni,...visto che erano il tallone d’Achille della mia precedente M,...supponevo avessero mantenuto quella via di mezzo che non sfigura per l’uso allegrotto ma che lascia basiti se si “pesta” come si deve !
    Ap racing e ti togli il pensiero...certo l’investimento è consistente, ma di pari passo con le prestazioni che la bimba riesce ad esprimere ( e oggi più che mai , visto l’up motore apportato ).
    Ovviamente, opinione personale....
    P.s. Curiosità...., la ventilazione di serie dei freni sull’M4 ? Merita studiare qualche raccordo più diretto ??
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Le pastiglie performanti viaggiano su prezzi decisamente più alti rispetto alle stradali.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si dico che non e' folle rispetto ai prezzi Originali BMW :
    ORiginali stanno a 300 euro anteriori......

    Non originali trw brembo stai a 50 si ! Anhe le ferodo racing costano 150 !

    Ma le mescole race pure vai da un minimo di 400 fino pure a 2000 euro per le endless.....
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Hai centrato problema.....
    Ventilazione.....
    Insesistente
    Le enormi "bocche" laterali convogliano aria solo ai 2 IC dell'olio. Arriva ZERO ai freni.
    Ecco perche' occorre una pastiglia che resista a temperature elevatissime.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Merita senz'altro e infatti qualcuno oltre oceano l'ha già fatto. Ma è un lavoro artigianale non indifferente e non credo avrei voglia di imbarcarmici.

    Peraltro, ho scoperto che vi sarebbero anche delle pastiglie OEM M Performance dalla mescola migliore rispetto a quelle standard. Il loro codice prodotto è 34112284765.
    Qui il link a www.realoem.com:

    http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=3R91-EUR-02-2017-F82-BMW-M4&diagId=34_2199
     
  12. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    https://www.leebmann24.de/bmw-m-performance-sportbremsbelaege-vorne-m3-f80-m4-f82-f83.html
    Queste pastigliette, al modico prezzo di 438,99 + s.s. :eek:
     
  14. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    F5059A92-37E8-4996-A13A-B724A73CD813.jpeg 86DEC4C4-130D-46EA-8AC5-2B5A9C0843F5.jpeg

    L’attacco plug&play è un bel vantaggio, la presa mi sembra ben realizzata e la piastra in carbonio altrettanto...per 700 usd mi sembra possa valere il tentativo...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, l’avevo visto nella chat M4, ma non è che mi garbi troppo imbarcarmi già in questi lavori artigianali su una M4 di un anno di vita... Qualcosa comunque farò, sicuramente!
    Grazie della segnalazione ;)

    Che poi sono solo le anteriori... Aaargh!
    Però presumo che con queste pastiglie M Performance, i tubi in treccia Goodridge e un buon olio, si sistemino già le cose.
     
  16. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    C'è qualcosa che non mi quadra nella soluzione,senza dubbio potrà aiutare ma nn capisco perchè soffiare su un lato del disco quando hai una pinza freno posizionata in un punto "chiuso" molto più critica da raffreddare di un disco ventilato e flottante

    Se devo portare aria la porterei sulla pinza+parte del disco.

    Appoggio lo step olio+ tubi +pasticche più adatte e se si vuole essere puntigliosi stick adesivi per misurare i picchi di temperatura per la pinza e vernice che vira sul disco

    Al mugello mercoledi scorso tante auto avevano glii stick di temperatura sulle pinze

    https://www.omniaracing.net/brembo-...-blocco-adesivi-132gradi-171gradi-p-5186.html
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ....l tema del fischio varia da caso a caso,per esempio sul mio 430i nessun fischio dopo 22.000km sebbene l'impianto sia stato stressato ben bene al Nurburgring e a1Ring...chissà perchè... Io comunque, finite le pasticche di primo equipaggiamento (Jurid se non erro) , proverò le Brembo
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Il mio fischiava a freddo non a caldo, proprio a causa di quel gioco che hanno le pastiglie.
    Tant'è che nelle manovre avanti/retro tipo parcheggio si sente che si spostano con un leggero "tak"

    Risolto quasi del tutto con pasta ramata
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Chiaro.. nel mio caso nessun fischio in nessuna condizione nè tak...

    vediamo come si comporteranno mano a mano che l'usura avanzerà..
     

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