BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fiat e' stata cosi lungimirante di farla anche aperta?

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Piu' che convinto essendomi informato visti i dubbi ;)

Infatti, pero' in base al link che avevi messo dei ricambi se danno il sensore tpms anche per la 23i dovrebbero averlo quelle con navigatore, sicuramente non quelle con cambio manuale.
    Sta da vedersi pero' se fosse di serie con il navigatore o se fosse un optional, ma non credo, opterei che fosse di serie.

Mai buttato nulla, sempre guidato come un disgraziato e mai avuto alcun problema o calo di tenuta anche ben oltre i 3 anni.
    La mx5 aveva su gomme differenziate sui due assi di marche e anni diversi, una coppia era molto piu' vecchia, eppure zero problemi.
    Considera al contrario che una volta le gomme venivano fatte stagionare in magazzino prima di venderle, quindi il discorso della scadenza e' alquanto relativo.
    E dopo anni con diverse marche di gomme anche ben oltre i 3 anni (ovviamente con pochi km per arrivar oltre nel tempo), sempre guidato al limite e mai avuto problemi anche in Inverno.
    Mai montato gomme invernali sulla seconda auto sempre usata spingendo forte se c'era sole e almeno 6 gradi, zero problemi di tenuta.
    Se nevica uso la punto con gomme invernali, ma ormai non le usero' piu' mettendole solo ed unicamente se dovesse nevicare.
    Dopo 3 anni in cui non le rimontavo perche' fa troppo caldo, le ho messe quest'anno pensando avrebbe nevicato ma ho fatto male, a meta' Aprile siamo in Estate con 28° ;)
    Viaggiando dalla Svizzera fai bene a metterle dato che usi la stessa auto, ma per quanto riguarda l'eta' i 3 anni non fan assolutamente nulla alle gomme dal punto di vista di sicurezza e tenuta di strada se tieni una guida allegra rinnovando lo strato esterno.
    Direi invece meglio four season per il prezzo come il nome dell'hotel di lusso zona Montenapo a Milano ;)

In Inverno con sole e 6 gradi giro sempre a tetto aperto, a volte arrivavo a Monza con gia' buio verso le 17 o le 18 e lo tenevo ancora aperto, quindi nel tuo caso mi sembri freddoloso ;)

Range rover ha fatto la evoque cabrio, dopo aver visto un suv diesel cabrio mi son reso conto che il mondo e' bello perche' vario, ma in questi casi per lo piu' avariato >:>

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho capito devo comperare il plaid da 3800f per ripararmi dal collo in su, e' pure in tinta orange! ](*,)
    Secondo me ieri sera c'era freddino. Anche stamattina qui ha fatto freddino ed ha buttato bora per tutta la mattina. Gli altri giorni in tshirt stavo bene oggi proprio no. Adesso bora e' andata via ed e' ben piu caldo. Anche ieri si qui c'era bora ed ha soffiato per tutta la notte, c'erano lattine vuote che correvano lungo la strada.

4. Ale_72

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ma tu dimentichi di dire che sei un pilota.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Per la verita' si.. sono un freddoloso... ma ieri non lo ero solo io. :marameus:
    Io cmq sono sempre arrivato a cambiare le gomme per vecchiaia sui miei mezzi mai per usura: invecchiano e diventa gomma dura anche sgrattagnandole un po' in riprese e derapate ma nulla.. quando son dure sono dure e 'cotte' e c'e' nulla da fare che buttarle. Li si diventano pericolose quando piove. Per il resto un tempo sulla e36 ero maniaco: doppi cerchi, doppie gomme, ogni 4 mesi tagliando in bmw per il cambio dei 10mila km... adesso sorvolo e ne butto via meno. Ci faccio pero' anche un quarto di strada all'anno di quel che facevo all'epoca. E principalmente giro da primavera ad autunno.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Significa che ormai sei vecchio e pieno di acciacchi, devi prendere una mb slk con airscarf, non per niente il marchio preferito dai pensionati :lol::mrgreen:
    Al prossimo giro credo lo avra' anche bmw, devon pur ampliare il mercato anche a chi non e' piu' giovane :lol:

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    In listino attualmente c'e' la renegade e questa sorella gemella che sinceramente a me piace pure di piu:

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma e' da quando avevo 20 anni e piu di meno di adesso che sono un tipo freddoloso. Dopo i 30 tengo meno le basse temperature.... ero vecchio gia' allora dunque se stiamo al tuo discorso.

9. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Questa è fantastica se messa giù come si deve.
    Una volta sono salito su quella di un amico e non avrei più voluto scendere, divertimento assicurato!

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Questa e' sempre stata anche scoperta, anzi, sempre andata per la maggiore scoperta.
    Ai tempi dei paninari la jeep scoperta con motore v8 a benzina era un sogno ambito ;)

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ed era vera jeep made in jeep... oggi e' tutto un mix di impasti e reimpasti di cinesi italiani londinesi spagnoli grechi...etc etc....

12. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.693
    5.791
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    Ma intendi 50 km/h in città, 70-90 extraurbane, 130 autostrada e così via...?

Io guiderò anche da cani, ma quando avevo la 135 sono riuscito a passare dal gommista alle tele in 1200 km durante un'estate (non più di due mesi). Dietro facevo le scintille e davanti sembravano le semislick Bridge che montava l'Impreza qualche anno fa: metà battistrada liscio e l'altra metà leggermente scanalato...
    Se spingi (come narrano le tue gesta) dovranno pur consumarsi 'ste benedette scarpette!

13. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Se non facessero più o meno tutte sui 5 a litro..
    Il famoso made in jeep.
    I famosi grechi.. @PuccioE39 :D

A rich20 piace questo elemento.
  15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Beh, lui è Husky!!

16. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Welcome to 1964, here's your complimentary drink, please take a seat, fasten your seatbelt and hold tight.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se si bucano tutte e 4 nello stesso momento e con la stessa sezione di foro potrebbe essere tesi valida ma vi dico gia' che non funziona perche' io non avevo buchi ma solo 'poco gonfio' e lei a quanto pare sa quanto e' il minimo e sotto di quello segnala sia che ci sia una gomma o che ci sia solo un asse o che ci siano tutte e 4. E' molto intelligente.
    :wbmw:

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dev'essere lo stesso periodo storico in cui si credeva che le radiazioni prese in quantità facessero bene.

A rich20 piace questo elemento.
  20. Ale_72

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Bella questa! Quanto vogliono per questa?

Condividi questa Pagina