E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 870 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Grazie a tutti per le recensioni.
    In effetti la spalla cedevole non mi è mai piaciuta, però per strada su baganto aiuta a capire un pelo prima dov'è il limite.
    La spalla di marmo delle S001 ricordo che era un bisturi ma quando ti mollava tanti saluti.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
  3. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    AR147 che mi dici degli S001?
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    A AR147 piace questo elemento.
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    E diamo fiducia a ste pirelli va.....

    Comunque le Hankook si confermano sempre ottime gomme per quello che costano.
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.165
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Si, ma diventano rimorose da far paura da metà usura in avanti.
    Per lo meno le Ventus che aveva mio padre sulla 320d
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Sinceramente io non ho più memoria di gomme silenziose quando usurate.
    Ogni volta che le monto nuove mi sembra di essere diventato sordo.

    Adesso ho tolto le invernali e rimontato le F1 Asymetric di primo equipaggiamento ma che faranno giusto giusto l'ultima estate.
    Fai conto che erano più silenziose le invernali:mrgreen:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, attualmente si tratta di una mappa full stock GTS, con la sola eliminazione del controllo del water injection (perchè appunto non c'è).
    Il problema è che la mappa originale comincia a tagliare potenza, calando il picco fino a 460/470cv, già con 25 gradi esterni, dopo alcuni pull, nonostante le temperature EGT siano basse.
    Bmw è molto conservativa su questo fronte, quindi prossimamente la mappa in questione verrà modificata proprio in tal senso, al fine di evitare tagli della potenza troppo "anticipati" ;)
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Le avevo sia sulla Sr1 che sulla S3. Gomme valide ma che non tengono il passo delle PZero nuove o delle Michelin 4S, semplicemente perché più "vecchie" come concezione e tecnologia costruttiva. Ma in ogni caso, molto valide.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho su la mappa GTS, ma, con il caldo di oggi, non essendoci sul mio motore il sistema di water injection della vera M4 GTS, l’ECU taglia parecchio la potenza agli alti: praticamente scende a circa 460cv, ovvero esattamente sui livelli della mappa CS.
    Stamattina sulle 8, con aria meno calda, sugli sport display ho letto anche 480cv, ma durante il giorno non ho mai superato 455/460 (e la IAT era inferiore a 40 gradi).
    Biesse sta lavorando su questa mappa per valutare quanto spostare le soglie più in alto, in modo da poter godere dei 500cv anche con un clima un po’ più caldo...
    Ora sono a Misano e sto per chiudere la luce, ma domani sera rientrerò dopo le 20, con temperature dunque ben più fresche e vediamo se riesco a leggere 500cv ;)
    Vi terrò informati.

    PS in ogni caso spinge come una forsennata e i “burbles” accentuati in Sport+ di questa nuova mappa mi piacciono assai!
     
    A powerslave piace questo elemento.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sarò ignorante io, sicuramente, ma se con la mappa CS si hanno 480cv reali, non conviene tenere su direttamente questa scusa?
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Pzero avute fino a ottobre, erano abb silenziose. E tenevano tanto. Le s001 che ho adesso per dire sono molto peggio già da nuove, in tutto.
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2018
    A nicor piace questo elemento.
  14. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    F2D82873-D00E-4F8C-ACD3-C146D83D35FB.jpeg
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.165
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    e sticazzi non ce lo mettiamo?!?!?!?! 530 cv e 600 Nm! senza acqua?

    la voglio anche ioooooooooooooooooooo
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    530cv quasi con mappa stock GTS con un click da casa volendo

    assurda sta M4 che potenziale pazzesco!
    senza nemmeno toccare kat e aspirazione
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma occhio: intendo la potenza visualizzata negli sport display. La CS visualizza sempre massimo 460, anche se effettivi sono di più. Presumo sia lo stesso per l’attuale GTS, che anche stasera non saliva oltre 460 visualizzati, ma sempre con 22/23 gradi esterni.
    Come sopra visualizzato da Gabo, però, “stiamo lavorando” su una mappa GTS modificata, anche alzando le soglie di “taglio”, e i risultati (dopo centinaia di rullate) sono allettanti ;)
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io opterò per una mappa più conservativa, con poco oltre 500cv ;)
    Anche perché finché ho queste gommacce... Oggi ne ho avuto l’anno riprova, posto che le M4 con le Michelin a Misano erano un’altra cosa a livello di trazione!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Sergio di BIESSE è maniacale su ogni file, la perfesione o nulla!
    dai retta al Gabo spammone :vamp: fatti confezionare una mappa GTS senza overboost con target turbo stabile dal basso all'alto, con obbiettivo 500cv e coppia piatta

    vedrai come te la godi a guidarla, tipo un aspirato 7.0L V8
     
    A Gio72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina