Buonasera ragazzi un info ho appena acquistato un f20 Urban del 2012 ha di serie il tasto per settare la modalità di guida in eco pro comfort e sport! Ora volevo sapere questo tipo di auto ha le sospensioni adattive di serie ? Perché vorrei montare un assetto sportivo e non so come comportarmi
Di serie no di sicuro, magari le hanno aggiunte però al momento dell'ordine. Dovresti sentire però se diventa più rigida quando la metti in sport. In ogni caso fisicamente puoi controllare se circa a metà lunghezza degli ammortizzatori si trova un connettore con annesso filo allora sono adattivi. Puoi anche controllare ad esempio su http://bimmer.work/ inserendo le ultime 7 cifre del tuo telaio ti escono tutti gli optionals (e non) allo stato in cui era quando è uscita dalla fabbrica.
Si, io lo ho fatto perché mi dispiaceva "buttare" le adattive. E' sempre meglio come saprai cambiare tutto il gruppo molla-ammortizzatore, però devo dire che non mi trovo per niente male (ho anche altre modifiche però); inoltre se si vuole mantenere adattività in maniera più sportiva ci sono anche i Bilstein dumptronic.