Allora il mio zf8 è diverso dal tuo visto che se metto in p e scendo qdo torno mi dice di accendere la macchina
Tenendo il paddle dx o sx premuti per alcuni secondi, se la leva del cambio è in D, e siamo in modalità manuale, da M torna in D. Mentre se si tiene il paddle sx premuto per alcuni secondi mentre si è in D scala di 2 marce.
La modalità manuale permanente sul mio si può inserire solo col cambio in sport, in d puoi usare il cambio in manuale per brevi periodi e poi ritorna automaticamente in d Ps come già detto il mio è zf8 sport
Si fatto confusione leggendo la discussione in inglese. E che avrei trovato molto comodo la stessa cosa con la leva a sinistra, usare il paddle per passare da M a S senza dover ripassare da D.
Infatti sarebbe comodo, ma non lo prevede e tocca levare la mano dal volante e spostare la leva del cambio da sx a dx e viceversa
Riporto quello scritto sul manuale che ho io (in inglese): Non è espressamente scritto che la P serve per il parcheggio (seppure ci sia la parola Park...) però trovo molto difficile immaginare situazioni come quelle evidenziate in giallo che non si riferiscano all'auto parcheggiata ed a motore spento (e non in sosta a motore acceso)
Leggi bene quello che ho scritto sotto l'immagine, che comunque ripeto: Non è espressamente scritto che la P serve per il parcheggio (seppure ci sia la parola Park...) però trovo molto difficile immaginare situazioni come quelle evidenziate in giallo che non si riferiscano all'auto parcheggiata ed a motore spento (e non in sosta a motore acceso)
Concordo che anche con il cambio automatico si utilizza " la folle " come con il cambio manuale utilizzando la benedetta leva freno a mano
vi capita che se parcheggi inserendo n senza p, scendi e premi il telecomando per chiudere l'auto da due suoni di clacson facendo fare anche una piccola figura di merda davanti alla gente, ho detto vi capita perchè ho questa abitudine e solo a volte mi succede altre volte si mette in p automatico senza rompere
Però mi sa che rompe le scatole col clacson (cosa che ho escluso codificando) quando hai attivo lo start&stop (magari con chiavi a bordo) e potrebbe dunque riaccendersi il motore : non sarebbe la prima trovata parcheggiata accesa da giorni, un caso anche qui sul forum ricordo. Dico così perché suona(va) anche la mia che non ha l'automatico e lo faceva quando la lasciavo accesa, ovviamente in folle e la chiudevo.