La Vecchia Signora... | Pagina 894 | BMWpassion forum e blog

La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.759
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non tendermi trabocchetti, i campionati nazionali sono disputati su 38 partite, la finale di Champions è una partita all’anno: se devi vendere a livello mondiale quell’evento quale squadra vorresti in finale?

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Mah, a me sembra che in Europa gli errori siamo distribuiti abbastanza equamente, a mia memoria anche bayern e Barcellona recentemente hanno avuto favori, probabilmente anche i Europa esiste un po' di sudditanza, non verso il Real in particolare ma in favore delle squadre più importanti

Fatto sta che nella scorsa Champions e in questa non mi sembra che il Real sia stato particolarmente aiutato, vediamo le prossime partite cosa dicono

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.759
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    No mi incarto mai. Non mi riferisco all’arbitraggio - quello all’andata però è stato tutto meno che lineare - ma alle parole dette e soprattutto non dette del presidente dei club europei.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.759
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Lo scorso anno? Il Bayern a Madrid come ha perso la qualificazione, mentre vinceva 2-0?

5. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In verità, ci sono anche alcuni allenatori, pure famosi, che non hanno mai giocato a calcio e mai praticato sport;).
    Appunto, Vieri ha giocato con moltissime squadre e trascorso il periodo migliore della sua carriera all' Inter ma ha dichiarato tempo fa ai giornali che la sua squadra del cuore da sempre è la Juventus ;).

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.239
    25.295
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Allora devi per forza ipotizzare che la UEFA ha comprato l'arbitro perché al direttore di gara non frega nulla chi va in finale.
    Capisci che stai ipotizzando una cosa pesante. È come dire che siete andati due volte in finale perché avevano bisogno di una squadra italiana fino in fondo per vendere i diritti in Italia.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.759
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    No, noi eravamo gli underdog, in finale era importante ci fosse il Real (o il Barcellona).

Oltretutto gli arbitri, seppur appartenenti alle federazioni nazionali, in Europa sono (giustamente) gestiti e pagati direttamente dall'Uefa ;)

8. labrie_it

61.239
    25.295
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    eppure non siete andati male, negli ultimi anni, nei sorteggi. la tua costruzione mentale del sistema UEFA non può prescindere dai sorteggi pilotati.

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.759
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non essere accondiscendente con me, non credo di meritarlo.

10. labrie_it

61.239
    25.295
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    no, no, hai sbagliato valutazione. voglio solo rilevare che quello che dici non è coerente. il vostro rapporto di forza in Europa rispetto al Real non è quello del Benevento rispetto a voi, in Italia. siete uno dei top club europei, con le spalle forti a livello di proprietà. Agnelli, la Cristillin..

11. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    insomma Claudio, stai ipotizzando un "sistema" a livello europeo in cui si indirizzano i risultati delle partite per motivi economici, in questo sistema sono coinvolti i vertici dell'UEFA e i vertici arbitrali, insomma un vero e proprio "palazzo" in cui si decidono le sorti di alcune partite

praticamente le stesse cose che in molti ipotizzano esista nel campionato italiano (per altri motivi e con altre modalità) a favore della Juventus e (quando contavano qualcosa) delle milanesi, solo che se qualcuno dice una cosa del genere del campionato italiano, che esiste un palazzo dove si indirizzano alcuni risultati (per vari motivi), è un complottista e non sa accettare le sconfitte :-k

significa che da oggi in poi non ci si può più indignare se qualcuno si lamenta degli arbitri

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.759
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    La forza del Real prescinde dalla volontà del club di esercitarla, sto solo cercando di dire questo.

Insieme al Barcellona rappresentano una capacità economica e finanziaria impressionante e questo si traduce inevitabilmente in "peso politico e commerciale" in seno all'Uefa. Per fare un esempio, solo in amichevoli e gare internazionali il Real Madrid, nel 2016, ha fatturato quasi 90 milioni di euro, le sole amichevoli hanno prodotto quasi 25 milioni di euro.

Oggi il club spagnolo ha una solidità finanziaria mai avuta prima nella sua storia, grazie alla quale riesce a permettersi la rosa che ha mantenendo l'incidenza del costo totale del personale al 49% sul totale dei ricavi operativi. Teniamo presente che il limite suggerito dall'ECA è del 70% e che nei loro costi rientrano anche la seconda squadra, (10milioni circa) e la squadra di basket (25milioni circa).

Qualunque altra squadra europea esce piuttosto male da un confronto di questo genere, per quanto grande sia non lo sarà mai abbastanza e se io UEFA volessi trarre il massimo profitto dalla vendita dei diritti di una finale Champions, vorrei che almeno una tra Real e Barcellona ci sia sempre. Non c'è niente di male a desiderarlo.

In definitiva, in termini solamente e puramente economici, Real (e Barcellona) servono molto più all'Uefa di quanto l'Uefa non serva a loro.

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.759
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    No, continuate a sbagliare il mio punto di vista.

Un campionato non si svolge a eliminazione diretta, ma su una corsa alla lunga distanza e non prevede la suddivisione di una quota rilevante dei diritti televisivi in virtù dell'avanzamento di una singola squadra, in virtù del Paese di appartenza e in virtù dei diritti tv riservati a quel Paese.

In un campionato non esiste una finale trasmessa a livello planetario, nella quale chi vi accede può far variare sia negativamente che positivamente il valore economico della finale stessa.

Se fosse come un campionato, la partita col Real dello scorso mercoledì avrebbe comunque dato tre punti alla Juventus, ma invece con lo scontro diretto se ne esce nonostante abbia vinto, per la somma del risultato complessivo del doppio turno.

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti ho scritto che nel campionato italiano le motivazioni e le modalità sono differenti, ma l'ipotesi è la stessa ;)

15. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Tra l'altro qualcuno mi spiega come mai ci siano stati 3 minuti di recupero a fronte di una sola sostituzione?
    E chissà come mai Ramos dalla tribuna è sceso praticamente in campo ed è stato tollerato...

16. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  17. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Gombloddo??:mrgreen:

18. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i minuti di recupero non si danno solo in base alle sostituzioni, l'arbitro valuta quanto tempo si è perso con i falli, i rinvii del portiere, eccetera eccetera (questo in generale, non nel caso particolare), in genere 3 minuti sono sempre il minimo in gare di questo livello, tra l'altro ipotizzare che i 3 minuti abbiano potuto avvantaggiare il Real è un azzardo, nei tre minuti di recupero avrebbe potuto segnare anche la Juventus evitando i supplementari

sulla questione Ramos, ho letto molte cose in questo paio di giorni e l'unica cosa che ho capito è che nessuno è stato in grado di spiegare se il giocatore madrileno potesse starle lì, il regolamento UEFA è "fumoso" ed interpretabile, al contrario ad esempio di quello italiano, vedremo adesso cosa decideranno in UEFA

https://it.eurosport.com/calcio/cha...-e-nebuloso-in-materia_sto6710665/story.shtml

19. labrie_it

61.239
    25.295
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Claudio, quindi? se ho capito bene, il Real non ha pagato nessuno ma la UEFA li vuole in finale per venderla meglio, ok?
    ripeto ciò che ho detto prima, stai ipotizzando una combine della UEFA a favore del Real.
    e il tutto per un rigore dubbio fischiato nel recupero?

state esagerando. i fatti non sono coerenti con quanto dici, mi dispiace.
    se parliamo di forza economica, allora, perchè il PSG non arriva neanche in semifinale?

quanti minuti dovevano dare? in champion's league a me pare che 3 minuti siano non solo uno standard ma praticamente una regola, anche quando succede di tutto. far rientrare anche questo nella logica del complotto pro real mi sembra veramente troppo.
    ti faccio un esempio abbastanza esplicativo? la Juve si qualifica contro il Barcellona, in champion's league. primo coro cantato dai "sostenitori" allo stadio: incitamento al Vesuvio.
    la Roma si qualifica, l'altro giorno? tifosi romanisti che inneggiano al Vesuvio.
    ti basta o devo postare i video?

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  20. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020