In teoria è vero il 6 marce è molto meglio, a me ha dato un po’ di problemi di fluidità perché ho fatto molte partenze col launch control (il 7 è una me**a)
Scusate la mia ignoranza ma non mi intendo di cambi automatici, sto aspetando la mia prima serie 1 automatica che spero arrivi presto....Ma se non voglio tenere premuto il freno al semaforo, non si può eventuamente anche mettere in P?
Se metti la macchina in P il motore rimane acceso , mentre se spegni la macchina mentre sei con il piede sul pedale del freno la macchina in automatico si posiziona in P senza agire sul pulsante superiore della cloche.
Dove so che la sosta del semaforo è lunga inserisco sempre il cambio in N questo per comodità e poi mi rilassa..... per proseguire.....pensate se siete in città come Torino con tanti semafori....dopo 10 minuti di città sareste con il piede dx che chiede fiato.... Quindi penso che la procedura non sia sbagliata...... Che ne pensate...........
Per l'ho meno sulla mia mai successo...... Mentre se dimentico quando sono in sosta in un parcheggio o nel box di inserire la P e spengo l'auto in automatico va in P ma solo in questo caso