ciao a tutti, stamattina ho chiuso elettricamente il bagagliaio, c’era Un oggetto un po più alto e la tendina si è bloccataun po più in alto. Da li non si è più mossa in nessun modo. Ho letto su un forum straniero che ad alcuni hanno detto che è un bug dell’auto, richiede un aggiornamento sw, ad altri dopo due tre giorni è tornato a funzionare. Non ho voglia di perdere due giornate in bmw.. avete qualche suggerimento?
@luca555666 ..prova a sganciare la tendina, come per volerla arrotolare e chiudi il bagagliaio,...poi apri nuovamente e riposiziona la tendina...potrebbe resettarsi e nel mentre dovresti vedere e sentire la guida che sale e scende...facci sapere p.s. a proposito di tendina, anche la vostra inizia a dare qualche segnale di vibrazione ? sto parlando di cose minime sui passaggi più "tosti",...io per non sbagliare ho inserito della gomma ( come si faceva sulle e61 ) sui piolini estremi della tendina stessa,....
Io per ora nessun problema, e siccome certe volte porto via anche il super kironzolo... mettendo il trasportino in bagagliaio tolgo il primo settore e lo posiziono nel suo vano, cosa che nel serie 3 non avevo e toccava lasciare il pezzo in garage... Tanto per, il kironzolo e' un amstaff da 30 Kg. Ma dove metti i gommini che non ho capito????
Perdonami Luca, quando sganci la tendina,....i nottolini nelle guide non si muovono ? Dovrebbero salire e/o scendere per poi tornare in posizione,...non succede nulla ????
No, niente proprio, nemmeno a mano si muovono. Poi sicuramente a lui non fa differenza se ha la tendina appoggiata o meno, sono solo perni e appoggi in plastica..
....e no, per questo ti chiedevo...i due nottolini, quando sganci la tendina, si alzano fino a fondo corsa...e se rimetti la tendina, si abbassano e poi tornano su...il fatto che non si muovano quando sganci , mi fa propendere per il bug....
Ufff.. Speriamo che la notte gli porti consiglio, che non ho proprio tempo di passarci e mi fa venire un nervoso a vederlo così... A sapere qual'è il fusibile..
Non so sulla serie G ma sulla F (o perlomeno la mia) se apro il portellone con la tenda arrotolota i nottolini stanno in basso come se niente fosse, se srotolo la tenda e la rimetto nelle guide dopo un un secondo salgono e cosi la tenda, comunque domani riprovo. Con questo voglio dire che la tenda sui nottolini ha la sua influenza.
successo stesso problema , apro e richiudo e torna a posto, ma la mia ha il software più recente essendo prodotta 1 marzo 2018
Eh niente, passato in bmw, ma ha ha fatto solo le prove che abbiamo fatto noi.. praticamente sono andato li per niente, potevo fissare l’appuntamento al telefono.. secondo me se la attaccava e resettava funzionava, vabbè mo mi tocca aspettare maggio..
Ritirata, mi hanno confermato che si trattava un bug del software, appena aggiornato ha ripreso a funzionare normalmente. (La mia è produzione ottobre 2017)
Anche la mia a metà mese deve passare per un aggiornamento, io ho problemi con il panoramico. Pure nel mio caso hanno detto che e’ un bug, probabilmente i primi software installati hanno qualche problemino.
Ma le fanno sicuramente, ma come ben sappiamo lo spettacolo deve continuare.. tanto poi al massimo porteranno ad aggiornare!!!