BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Ripartitore di coppia andato?

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by FRANCESCO6L, Apr 8, 2018.

  1. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

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    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Buona domenica ragazzi ..
    Un vostro consiglio al volo :
    Fino a sabato la mia 535d GT Xdrive andava benissimo, sabato mattina ho sostituito gli pneumatici invernali non differenziati (245) su cerchi da 19 con gli estivi da 20 differenziati. (275 posteriore e 245 anteriore ) da quando ho ritirato la macchina dal gommista ha iniziato a Strattonare in accelerazione a tutte le marce. Nulla che la renda inguidabile ma è piuttosto fastidioso.Sembra anche un po meno veloce ma non so se sia solo un impressione. Nessuna spia accesa nessun errore. L anno scorso ho effettuato la manutenzione cambio automatico ma penso di averlo escluso dagli indagati.
    Ripartitore di coppia andato?
    La vettura ad oggi ha 131.000km
    La pressione pneumatici e il fatto che non siano RF influisce?gli invernali lo erano.
    Grazie in anticipo a tutti
     
  2. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

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    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Scusate dimenticavo gli pneumatici che Monto ad oggi sono della stessa marca tra anteriori e posteriori e seminuovi
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    potrebbero essere proprio gli pneumatici , prova del 9 , rimonta le termiche e vedi
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Se c’e’ troppa differenza di usura tra anteriore e posteriore può succedere
     
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  5. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

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    No l'usura tra ant e post è piuttosto equilibrata, le gomme hanno 7000 km all'attivo.
    I sensori di pressione fuori uso (ne sono a conoscenza da sabato in quanto il gommista avendo preso i cerchi nuovi (originali Bmw) mi ha montato sensori sbagliati e mi ha detto che avrebbe sistemato tutto lunedì potrebbero influire su questa cosa? È l unica speranza che mi rimane
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Purtroppo non credo..
     
  7. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

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    Grazie ragazzi. Intervento oneroso vero :(?
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    no
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    ma per fare cosa ?
     
  10. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

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    Sostituire o riparare il ripartitore dato che, gli pneumatici Sono praticamente nuovi non possono essere la causa del problema
     
  11. porsche 968

    porsche 968 Kartista

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    Domanda stupida, ma hai resettato il RDC dopo il cambio dei pneumatici? Magari vede ancora il vecchio rotolamento dei pneumatici invernali...
     
  12. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

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    A meno che non li hai fatti in pista o su e giu per il Pordoi, pare strano che un cambio studiato per reggere almeno 700Nm e correttamente manutenzionato, possa cedere il ripartitore così presto.
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Sono 2 componenti indipendenti..ognuno si può rompere indipendentemente dall'altro...
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    ne sei convinto ?
     
  15. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    speriamo sia una cosa da poco e non il ripartitore ! ...

    ;););)
     
  16. timis

    timis Direttore Corse

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    I problemi sono sul ripartitore nelle Xdrive, non sul cambio. A me ha dato problemi a 44.000 km. Riporto la mia esperienza :
    Ho acquistato la macchina in Germania, a circa 20.000 km, con i cerchi da 20 pollici e le differenziate (245 davanti e 285 dietro, siccome lì erano in regola), l'ho usata senza problemi per circa 15.000 km fino a quando ho comprato i nuovi cerchi da 19 per le invernali con le 245 all around e la macchina è sempre andata come un orologio, fino a quando a circa 44.000km tolgo le ruote da 19 e rimetto i 20 con gomme nuove 245 davanti e 275 dietro. Bene, faccio nemmeno 2 km e mi accorgo che c'è qualcosa che non va, la macchina su marce basse strappa e quando cambia è brusca e da' una botta secca. Testata per bene per una settimana e il problema continuava a peggiorare. La porto in Bmw, riconoscono il problema e mi dicono che provano a riprogrammare le centraline e che se non sarebbe andata a buon fine questa operazione mi avrebbero sostituito il ripartitore in garanzia. Quando dico al capo officina che mi sembra veramente strano che a questo chilometraggio ci sia un problema del genere, non è stupito e mi dice che è già capitato. Con la riprogrammazione il problema persiste e allora mi cambiano il ripartitore in garanzia. La riprendo e dopo neanche due mesi il problema si ripresenta tale e uguale a prima. Arriva il tempo di invernali e rimetto le ruote da 19 non differenziate, e indovinate ? La macchina torna ad andare come un orologio, ora ha 65.000 km e continua ad andare come un orologio; Facendo quindi 2+2...
    Tra qualche giorno si rimettono le estive ma io intanto le differenziate le saluto e passo ai 19 anche per quelle, di ulteriori problemi non ne voglio avere.
    Spero solo che l'autore del thread non abbia lo stesso problema
    Ah dimenticavo : tutte le gomme erano Non Rft
     
    Last edited: Apr 9, 2018
  17. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

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    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Sorry. Avevo letto convertitore:o
     
  18. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

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    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Ragazzi risolto!!
    Assurdo, colpa dei nuovi cerchi originali Bmw.
    Bmw prevede che nella misura da 20 pollici i cerchi per le versioni x drive siano diversi di un mm nel centraggio, si erano sbagliati e mi avevano montato quelli di una gt non xDrive.
    Questo comporta che il ripartitore non legga correttamente il tutto, rimontati i miei vecchi 20 con gomme nuove è tirato tutto perfettamente ok
    Incredibile
     
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  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    cosa ti avevo detto ??
     
  20. timis

    timis Direttore Corse

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    3er G20
    Per fortuna !
    Assurdo quanto siano sensibili queste auto
     

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