E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 866 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, è la 541 verso sud ;)
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non ho mai guidato camper, ma col furgone vuoto ci si può divertire!! Suggerisco di non farlo a pieno carico invece per brutte esperienze vissute e scardinamento porta laterale oltre a rischio ribaltamento.
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    :fear:fear
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che baccano che fa, non pensavo davvero

    mi sa che a livello scarico sei arrivato, considerando anche che i kat sono già metallici e di alta qualità
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E considera che se l’accendi a valvole chiuse (lo fa di default) è decisamente più discreta, anche rispetto al 435i, quindi i vicini ringraziano! :D
     
  6. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Gio a San Gimignano sono crollate parte delle mura medievali ..... Non è che per caso sei stato tu con i fuochi d'artificio sparati dell'emmona?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Azz... Può essere! :D
     
  8. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    prossimo alla pappa, vi racconto questa che mi ha lasciato senza parole:
    ...ieri ero in Biesse e chiacchierando con Sergio in merito alla CS ,gli ho chiesto quanto costassero i fanali posteriori che con i led fanno la loro "porca"figura........8.000 euro !
    ...INCREDIBILE...
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    OLED rules!

    Comunque direi LEGGERMENTE fuori prezzo!
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh lo so!
    Hanno un prezzo folle! Meglio a questo punto il passaggio ai fari led delle LCI, per i quali "bastano" 1.200/1.300 euro.

    PS ho scritto poco fa a Sergio... A breve novità :D
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Devono cambiare spacciatore :mrgreen:
     
  13. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Ma tu pensa se uno ipotizzasse un upgrade composto da: cofano cs (in composito e con miglior raffreddamento grazie all’estrattore...) e fari posteriori ( puramente estetico)...ci vogliono 10.000 euro+iva....follia; ciò detto mi pare che in questi giorni @Gio72 avesse l’aggiornamento software, preambolo per la mappa/mappe....saranno queste le novità ???
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Yessssss!
    Allora, ho alcune novità:
    1. Oggi ho fatto update del software in BMW. Premesso che ho percorso solo 50/60km, la sensazione è che abbiano ammorbidito tutti i settaggi delle sospensioni adattive. Benissimo in Confort, mentre forse la preferivo prima in Sport+: più nervosa e reattiva. Si tratta però di lievi modifiche. Anche lo sterzo mi pare più leggero, anche se forse più sensibile.
    Invece, non so se fosse l’effetto di cui al successivo punto 2, ma oggi, mentre la provavo con @Franzzz, m’è parso che il motore fosse ancora più pimpante del solito! Anche Franz l’ha trovato davvero in forma per essere stock!
    2. Subito dopo quest’ultimo mi ha codificato il differenziale con le specifiche CS e... Madonna ragazzi!!!! In MDM è significativamente più permissiva, ma parecchio! Uscendo in 2º dalla prima curva a 90º gradi che ho trovato mi si è aperto parecchio il retrotreno! Invece al Franzzz gli si è stretto qualcos’altro, ah ah ah!
    Sull’umido (non oso pernsare al bagnato) adesso in MDM è divenuta piuttosto impegnativa, perché la soglia d’intervento s’è spostata in alto e anche il differenziale elettronico pare disporre di un altro setup: la mia sensazione (ma forse mi sbaglio) è che “blocchi” più rapidamente e che quindi sia più brusca nel partire di traverso, pur avendo migliorato la trazione longitudinale. Insomma, adesso l’uscita da ogni curva stretta può esser fatta in sovrasterzo, un po’ come con la 435i, ma il tutto condito dalla richiesta di un’impegno decisamente maggiore! Wow!
    3. A breve mi dovrei prendere il Biesse Flasher con precaricate 4 mappe:
    - stock (ca 440cv);
    - CP (ca 460cv);
    - CS (ca 480cv);
    - GTS (ca 500cv)...
    Calma e gesso! Calma e gesso! :D

    PS ho ordinato l’anno pedaliera M Performance perché qui pedali di gomma nera non si possono vedere!
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2018
    A Elicablu piace questo elemento.
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mooolta calma e gesso :biggrin:

    Io ho aggiornato il trattorino ieri, diversamente da te le adattive mi paiono leggermente più rigide, mentre anche io notavo lo sterzo più leggero ma preciso.
    Ho notato anche il pedale del freno più pronto, prima era troppo spugnoso.

    Il flasher come funziona? Ti fai tutto in autonomia se non ho letto male.
    PS: hai dato la fee a @Gabo?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, è un po’ come il vecchio Cobb per l’N54!
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :vamp:
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Molto bene
     
  19. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    ne ho una nera interni bianchi parcheggiata vicino a me in questo momento Gio....
    è magnifica....
    è stupenda...
    è perfetta >:> >:> >:>
     
  20. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    @Gio72 hai visto questo? (EVO Car of the year 2016)


    Qui si parla della M4 GTS Dal minuto 13 al 15.

    Guardandolo tutto mi stupisco delle critiche sulla comunicatività dello sterzo e le possibili configurazioni delle sospensioni della huracan subito dopo gli elogi per la GTS (sull'asciutto, perché sul bagnato hanno detto che era "quite scary to drive it quickly" e mi ha fatto ripensare alle tue impressioni Gio, quando appena ritirata l'auto parlavi di problemi di trazione :biggrin:)
     
    A Gio72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina