Ormai si è configurato come un bias cognitivo nel processo di lettura all'interno di questo (ed altri) thread
solo per completezza di informazioni.. https://www.moto.it/news/il-mercato-frena-a-marzo-14-il-primo-trimestre-e-positivo-le-top-100.html
Anche la panda è L auto più venduta nn per questo vuol dire che abbia contenuti superiori ad altre ...nn è difficile da capire per il prezzo che costa nn ha contenuti all altezza tutto qui ...poi piace e si vende è tutto un altro discorso
la panda costa poco. l'africa twin ha costi paragonabili alle concorrenti (e lo confermi), se non superiori. il paragone regge poco.
Vedrai che avranno fatto i conti su tutto al grammo... tutto fa brodo. E se puoi usarne meno risparmi anche di costo di produzione tanto se il cliente dopo un po resta senza trasparente lo rifa' in carrozzeria. Non costano anche meno queste auto?
Sino alla Saab ho sempre preso auto nuove, poi in piena crisi ho fatto altre valutazioni. Nel caso della Z4 comunque aveva 1 anno e 9000km, quindi di fatto era nuova ed infatti ho fatto io il primo tagliando dopo il rodaggio, in garanzia ancora per 3 anni. Nuova da preventivo mi avevan fatto 48 mila euro a listino (ed eventuale sconto basso) senza diversi miei accessori, quindi ho preso di fatto una macchina nuova meglio accessoriata risparmiando oltre 10mila euro. Il mio limite eran i km, la mini e la mx5 son state le prime con 60mila km, per alcuni pochi, per me gia' troppi Per locali e in disco ormai ero abituato a sentire il parcheggiatore all'ingresso riferire a quello del park vip "Z4 davanti" Dal gommista messi i cerchi dipendenti e clienti han fatto gruppetto per ammirarla e si, al lavaggio ogni volta almeno uno diverso veniva ad ammirarla Per la mx5 volevo il parabrezza cromato della limited, ma il profilo originale costa uno sproposito, quindi avevo pensato di farlo wrappare. Alla fine per il cromato, tolti quelli che non se la sentivano perche' e' difficile da lavorare (o lavori al top o si vedono difetti), avevan sparato cifre assurde per un pezzettino, senza contare il costo altissimo della pellicola cromata, che nonostante copra poco sulla cornice, va comprata per tutta l'estesione del parabrezza con tagli in metrature superiori. Quindi e' finita che ho preso la cornice originale e l'ho montata io piuttosto che spendere uguale o poco meno. Ma non ho capito, venduta per passare alla mini ?
Non ti salvi... l'adesivo anche per te... al posto che baby on board noi ci mettiamo PIDOCCHIO ON BOARD. L'hai presa usata e hai risparmiato! Anche tu la z4 dei poveri. Come me e tanti altri.
Potrò apparire strano, ma come ti ho già detto a me non solo non interessa, ma anzi molto spesso mi sono trovato in soggezione. Avevo ritirato da poco la GT-R, mi fermai in un'area di servizio a rifornire, mi trovai un nuvolo di motociclisti attorno in ammirazione, volevo prendere un caffè ma decisi di ripartire dopo aver rifornito, proprio perchè scendere in mezzo alla gente in ammirazione del mezzo mi avrebbe messo in imbarazzo.
Per me a parità di prezzo ha contenuti superiori alle altre, non è un caso infatti che sia alla mia quarta.
Non dovreste comprarle auto particolari se avete i problemi quando vi guardano. La gente guarda le cose belle e magari che non si vedono in giro spesso. E credo sia proprio normale. Se avete queste manfrine Panda e via andare. Non sono auto per tutti e non per tutti i giorni.
Comprarle per altri aspetti è contemplato? È molto bella, non solo bella. Ma pensare che il mondo si fermi per un pezzo di ferro come tanti è, forse, un po' troppo.