Ciao ragazzi , volevo comprare il set dei tappetini della weathertech per X1 . Prendo quelli o invece quelli BMW ? Quelli weathertech costano di più ma mi sembrano di una qualità superiore . Accetto consigli . Grazie
Io li ho su 2 auto di casa i Weathertech prendili, sono ottimi Vedi se c'è un rivenditore nella tua zona, così da risparmiare i 15€ e spicci della spedizione e magari ti applica anche lo sconto
Io non conosco i weathertech ma son sempre per le cose originali per cui ti consiglio quelli originali. Io li ho presi e sono buoni e gia costano tanto quelli quindi non mi sembra il caso di spendere ancora di piu. Su quelli originali poi ti puoi far fare lo sconto sicuramente. Se vai dove hai preso la macchina fatteli fare a non piu di 240 montati (non che ci voglia un genio ma gia che ci sono)
Non ne ho la piu pallida idea. Io li ho presi in concessionaria prima ancora di ritirare l auto gliel ho fatti montare e mi han fatto trovare quelli di serie appoggiati nel baule .Su qualche sito tedesco immagino ci siano
Sono uguali a quelli di @Mirko 85 guarda le sue foto sul tread step evolutivi. Io devo ancora trovare il tempo e il momento di farle tutte per presentarvela. Nel caso poi comunque te la faccio una foto al volo se proprio serve
Li ho su 1er i Weathertech (da 4 anni)e vanno sui ganci originali sono belli rigidi Per me i miglior, ci sono di 4 colori qui su X1:
de gustibus...ma quelli che hai postato in foto li trovo esteticamente osceni...oltre ad essere anche di un colore diverso rispetto al grigio scuro/nero della moquette io li ho presi originali bmw presi online su leebmann24.de anteriori + posteriori pagati 44+61 euro.......+ 19,90 euro di spedizione (ma avevo preso altra roba per ammortizzare le spese) https://www.leebmann24.de/bmw-allwetter-fussmatten-vorne-x1-f48.html https://www.leebmann24.de/bmw-allwetter-fussmatten-hinten-x1-f48.html in conce con lo sconto (in genere fanno il 15-20%) li paghi sui 140
io sul fronte tappetini interni ho realizzato una soluzione "ponte" fai da te a costo "quasi zero" in attesa di capire come orientarmi. Ho preso un paio di tappetini in gomma squadrettati da NorAuto (spesa complessiva 8 euro ), e li ho ritagliati con un taglierino in modo che ricoprano la parte su cui appoggio i tacchi delle scarpe (lato autista) e la parte dove si appoggiano le suole (lato passeggero). Li ho ritagliati in modo che combaciassero bene con i tappetini sottostanti. Oltretutto i tappetini in gomma riportano nella parte inferiore una serie di "punte" che fanno si che facciano una presa molto buona sul velluto sottostante. L'effetto è simile a quei tappetini che hanno integrata la parte protettiva antiscivolo in gomma che alcune marche (Mercedes, VolksWagen ecc) adottano di serie. Oltre tutto sono comodissimi da togliere in modo che, se non piacciono, si possono usare solo quando serve (vacanze, gite sulla neve, pioggia). Così preservo al massimo gli originali (che devo dire, sono abbastanza anonimi e non certo di qualità, ma peròe costosissimi) e mi "godo" (anche se non sempre) gli originali evitando di comprarmi dei "surrogati" che finora non mi hanno convinto.
sicuramente coprono di più, per esempio coprono lo spazio dove di solito si poggia il piede sx (a maggior ragione su auto con cambio automatico). Certo che costano come un rene... considerando che sono 4 pezzi di gomma...
Sono aumentati i listini purtroppo, volevo prenderli per l'ultima arrivata in casa ma ora sono troppo cari Tuttavia sono ottimi, sulla BMW sono anni che li ho su e come erano son rimasti!
Si adattano bene? Perché alti come sono, se non sono ben aderenti alle "pareti" rischiano di essere bruttini. idem per la vasca baule (sto cercando anche quella).
Io ho da poco montato i tappetini m performance ma se tornassi indietro non li prenderei, sono leggermente gommati e basta poggiarci sopra una scarpa anche pulita che resta tutto macchiato, non vi dico dopo sole due settimane com'erano ridotti.