La zetina di gruietta | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

La zetina di gruietta

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gruietta, 8 Settembre 2015.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.111
    22.899
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  2. Ale_72

57.111
    22.899
    27 Marzo 2007
    L’ha venduta perche’ non poteva permettersela.

A ndk piace questo elemento.
  3. iceoair

iceoair Guest

Ma l'ha venduta o non l'ha mai comperata? Ormai non capisco piu nulla di chi scrive.... che bordello.... :lol:
    Io qualche bollo riesco a pagarlo poi probabilmente la vendo come fanno tutti gli altri allora.
    Mi sembra la scelta piu intelligente

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    forse ne ha fotografata una parcheggiata spesso vicino a casa sua

5. Ale_72

57.111
    22.899
    27 Marzo 2007
    Buona la prima. Sempre che fosse vero. Nessuno l'ha mai vista.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.588
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    purtroppo il gasolio era una necessità. se interessa, è in vendita. sto cercando una di quelle che si ribaltano!
    visto che me la sogno ancora di notte, cominciano a venire i dubbi pure a me, sinceramente. poi guardo la cartellina coi bolli pagati e constato che ne ho pagati 4 :(
    :D

7. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Guarda che io ho ripetuto sollo quello che ti volevi sentir dire, l'ho ripetuto parola per parola.
    Mi piace questo tuo interesse per la 23i con cambio automatico visto che chiedi in giro cosa ne pensa chi l'ha provata...
    Io, come te, ho provato la 20i prima di comprarla e il mio giudizio è stato come il tuo ma ovviamente all'opposto.
    Come prestazioni, comunque, a detta dei dati di targa, quel ferro della 23i è migliore della 20i sia come accelerazione che velocità massima.
    Giusto per essere precisi.
    https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Z4
    Cristiano

8. iceoair

iceoair Guest

Bene sono contento.. non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace. Anche se poco ci credo che la 20i non ti e' piaciuta: non ti e' piaciuto il cambio? il tiro che ha? il rumore? O il prezzo perche' tiene le quotazioni alte oltre cio' che scrivono sulle riviste?:mrgreen:
    Forse pero' ti e' sfuggita una cosa.. io ho provato la 23i automatica e sono rimasto male e poi ho provato la 28i automatica ed ho deciso di proseguire nella ricerca della auto ideale per me. Siccome la volevo per forza automatica se avessi scoperto che la 28 era uguale alla 23 non avrei mai comperato una z4. Non ero disposto ad avere ancora di nuovo altra auto con cambio manuale. Ed un cambio zoppo cioe' lento non ce lo volevo nemmeno. Rimanevo a quel punto col mio bellissimo 325 (6cil giusto per rimanere sul discorso che valgono solo i 6, il resto e' m...da)
    Detto questo io ho comprato la 20i recente con idea un domani di portarla alla 28i avendo lo stesso motore agendo solo via mappa software (volendo si puo' anche toccare la meccanica poi per prendere ancora di piu). Non ero disposto ne a comprare una 28 ne una 35. La 20 era il max dei costi fissi che volevo sobbarcarmi per mantenerla. La 18 forse sarebbe stato ancora meglio ma di questo colore mi e' capitata sotto mano proprio la 20. E la classica anonima nera o grigia pure non ce la volevo.
    Quindi se proprio mi vuoi fare un confronto di potenze me lo fai per cortesia tra la 28 a 4c e la 23 a 6c con cambio automatico. Il mio target andava a finire li' quando ho pensato al mio acquisto.
    La 23 e' ferma li' ed e' un modello vecchio, la 20 la porti (quasi) dove vuoi a livello di cavalleria ed e' di recente costruzione. Con i suoi pregi e difetti, giustamente, come del resto le 23i.
    Al momento la mia la tengo cosi, best4 ancora in corso di validita'. Demente si, sempre demente, ma grullo un pochetto di meno. Giusto quel tanto per...

9. labrie_it

61.588
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    solo per la cronaca ma anche la 23i automatica è più veloce della tua.

10. iceoair

iceoair Guest

Giustamente a qualcuno quel cambio e' piaciuto (e mi domando se hanno provato quello attuale ad 8 marce pero'), qualcuno l'ha comprata e la sta ancora comprando tutt'oggi come usata... Ci sta tutto e va benissimo. Secondo me per quell'auto la sua morte e' il cambio manuale. Deve essere bellissima col cambio manuale quel 6 cilindri. Io pero' non ero disposto a comprare auto vecchie o quantomeno datate e manuali. Avevo un budget che potevo rispettare ma dovevo star dentro max km, annata minima di riferimento possibilm ancora in garanzia e soprattutto euro6 visto le menate dei tempi in cui viviamo. Con la 23i risparmiavo dei soldini ma non avrei comprato qualcosa come lo cercavo. Avrei speso mai i miei soldi.

11. iceoair

iceoair Guest

Sicuramente e' piu veloce della 20i tutta in originale e del 325 del 1994. Non ci piove e mi e' chiarissimo come l'acqua pulita e sterile. Parliamo pero' delle prestazioni ottenibili al pari della 28i vs la 23i? Visto cmq io ho sempre pensato alla 28....

P.S. non ho comperato la 20i per far le corse e vedermi le multe recapitate a casa. L'ho comperata per altri motivi. Poi se riusciamo un domani a dargli quella spinta in piu... perche' no. Ma di far le corse proprio non mi interessa.

12. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Per precisare:
    _la 20i non mi è piaciuta come la 23i, il 6 cilindri come erogazione bisogna saperlo sfruttare come regime di giri a differenza di un turbo, il suono è un'altra cosa come l'elasticità ma non credo che devo stare qui a dirtelo, no?
    _non ho mai detto che un 4 è una m.... questo lo dici te, il 4cilindri solitamente è un motore inferiore ad un 6 per una serie di motivi tecnici in generale, vi sono svariati articoli da leggere.
    _io ho confrontato il 20 con il 23 per due motivi: sono le due auto che possediamo e Husky ha scritto che la 20 è più prestazionale delle 23, tutto qui.
    _non parlo di auto da elaborare, non mi riguardano ne interessano, volendo hanno montato il motore della countach su una 500 ma non credo che vogliamo parlare di questo.
    Non ti voglio convincere di nulla quindi vivi sereno con la tua z4, io ci vivo già dal 2013.
    Cristiano

13. labrie_it

61.588
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    ma il punto non è cosa hai comperato tu e cosa piace a te. ci sono delle cose soggettive e delle cose oggettive. cosa hai comperato tu e cosa piace a te, che tu lo voglia oppure no, non interessa (quasi) a nessuno se non a te stesso. agli utenti di un forum, in generale, interessano dati oggettivi, anche per orientare le loro scelte.
    cosa ci farai con la tua 20i, poi, rientra nelle scelte personali. considerando anche il fatto che si entra nell'illegalità e soprattutto nel decadimento delle garanzie, non può passare il seguente concetto: comprate la 20i e poi mappate, anche perchè molti non sono disposti a farlo.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  14. iceoair

iceoair Guest

Ah ok si certo allora hai ragione la 23i va un po di piu della 20, resta di base che non ci sta nemmeno a fiancobil cambio autom nuovo rispetto il vecchio. Io ho detto da sempre ancora mentre la cercavo che volevo quel modello per modificarlo. Ho gia modificato con piena soddisfazione anche il 325 e lo rifarei ad occhi chiusi.

Quindi d'accordo: la 23i va piu della 18 e della 20i tenute originali.

15. Ale_72

57.111
    22.899
    27 Marzo 2007
    I tupo 325 con il tipico allungo e la progressivita' di un sei cilindri. Ah, no e' un turbodiesel.

A DerrickNAE3 e ndk piace questo messaggio.
  16. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 25 Agosto 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  17. iceoair

iceoair Guest

Importante non dirlo e non scriverlo. Al resto ha pensato mamma bmw in origine quando ha deciso di creare le 3 versioni con lo stesso motore. :mrgreen::mrgreen:

Fate i bravi state zitti e non fate la spia: insolenti possessori di n20.

Propongo di far arrestare il @gruietta e buttar via le chiavi. Sia della cella sia della sua auto. Discolo che non sei altro. :rosik

18. Ale_72

57.111
    22.899
    27 Marzo 2007
    A gruietta piace questo elemento.
  19. iceoair

iceoair Guest

È pur sempre un 6 cil, è storico e in giro non ce ne sono quasi piu. Merita il rispetto dell'anzianità che ha. Meriteresti la gogna pubblica x quello che hai detto.:fist:

20. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 25 Agosto 2018
    A iceoair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina