La zetina di gruietta | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

La zetina di gruietta

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gruietta, 8 Settembre 2015.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tu dammi piu' cv e riusciro' a spremerli tutti sempre e comunque >:>

A iceoair piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.135
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' parte del divertimento!

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io non sono in grado di comprare qualcosa a te....con la zetina ho speso quel che in anni ho messo da parte. Quindi dovrai badarti da solo e poi godertela e mantenerterla. Certo che anche tu da un 6c di classe sei finito a comprare una mx5 a 4c e risparmiosa. Dovevi comprarti un 10/12c per fare il salto di qualità. Poi si facevi le corse: anche per mantenerla le facevi le corse! :rosik

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    In effetti finite le modifiche ho iniziato ad annoiarmi con ogni auto :lol:

Hai detto bene, "di classe", si sentiva la mancanza dei cv giusti per il peso della macchina (quelli della 35i) e il telaio non era adatto nei percorsi molto guidati.
    Dopo la z4 ho preso la mini e poi la mx5.
    La mini con 225cv, meno peso e telaio migliore era nettamente piu' sportiva, la mx5 e' ancora piu' leggera, piu' bassa e con gruppo sospensioni da vera sportiva ;)
    Tolto il ridimensionamento del budget, con la mx5 ho guadagnato in sportivita' ;)
    222cv su 1600kg della z4 contro 180cv su 1100kg della mx5, anche solo sul dritto non ci sarebbe storia ;)

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dovevi comprarti altra auto con piu cilindri e piu cv che non risente il problema del peso. Invece sei andato a prenderti meno cilindri e meno peso per sentirla piu sportiva. Ma un bel 4000 da 500/600cv ed eri a posto???8-[:mrgreen:

Mi dite a me di passare alla 35 e voi invece andate indietro. Cmq x me si ok prestazioni ma prima c è l'estetica mi deve piacere tanto e quindi poi amo anche il resto e se c è qualche diffettuccio di peso o altro e vabbè chiudiamo anche un occhio. La mx5 non mi accontentava bene l'occhio specie parte esterna. La nuova z4 poi nelle ultime foto scoperte in rete nella parte fanali sembra proprio la mx5

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  6. Ale_72

57.135
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    La mia ignoranza è abissale nella cosa. Ma il metanolo serve solo per abbassare le temperature oppure da anche quello cavalli?

7. gruietta

gruietta Direttore Corse

2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Serve per entrambe le cose ale..

8. gruietta

gruietta Direttore Corse

2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    [QUOTE="

Hai detto bene, "di classe", si sentiva la mancanza dei cv giusti per il peso della macchina (quelli della 35i) e il telaio non era adatto nei percorsi molto guidati.
    Dopo la z4 ho preso la mini e poi la mx5.
    La mini con 225cv, meno peso e telaio migliore era nettamente piu' sportiva, la mx5 e' ancora piu' leggera, piu' bassa e con gruppo sospensioni da vera sportiva ;)
    Tolto il ridimensionamento del budget, con la mx5 ho guadagnato in sportivita' ;)
    222cv su 1600kg della z4 contro 180cv su 1100kg della mx5, anche solo sul dritto non ci sarebbe storia ;)[/QUOTE]

La Mx5 con qualche lavoretto è un gran bel mezzo... nulla da dire... ho da dire alla 23i.. non aveva senso di esistere... gli n20 sono anni luce avanti ho visto anche 1.3multijet avanti alle 23i... sulntelaio rivedendo come ho fatto io fai le curve come se fosse una spada nulla da invidiare ad una japan.

9. gruietta

gruietta Direttore Corse

2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    La Mx5 con qualche lavoretto è un gran bel mezzo... nulla da dire... ho da dire alla 23i.. non aveva senso di esistere... gli n20 sono anni luce avanti ho visto anche 1.3multijet avanti alle 23i... sulntelaio rivedendo come ho fatto io fai le curve come se fosse una spada nulla da invidiare ad una japan.[/QUOTE]

Metto 2 foto del camberplate su sospensione e aspirazione in carbonio intanto...

Files Allegati:

A iceoair piace questo elemento.
  10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ahia...qui dentro sanguina il naso se metti un n20 davanti al classico 6 cil della 23i. Probabilmente sono ancora imbalsamati nelle salsicce di pasquetta ma prevedo domani ti diranno che non sai nulla e il tuo n20 da rottamazione vale nulla. Tanto quanto il mio e quello di qualche altro demente che l'ha comperato perché gli è piaciuto dopo aver provato sia la 23i quanto la 20i.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Infatti sulle prime l'intenzione era vendere la 23i per prendere una 35i, tra l'altro una 35i usata quando ci avevo fatto un pensiero costava molto meno della 23i, mentre nuova era fuori budget.
    Pero' ho dovuto ridimensionare il budget molto al ribasso, quindi il mio limite e' solo economico.
    Per l'uso che ne faccio avrei preso subito una 35i, costa meno che modificare una 20i a 300cv e hai totale affidabilita', senza contare che solo di mappa arrivi ai 340cv della 35is in totale affidabilita', mentre una 20i senza aprire il motore si apre da sola prima o poi a queste potenze ;)

La 23i non era una sportiva ma una gt stradale e i cv non eran bastanti per il peso.
    E' un motore gia' montato sulla z4 e85 e avevano scorte a magazzino da smaltire, il motore ha un sound che nessun 4 cilindri si sognera' mai, avessi preso la 30i sarebbe stata perfetta, ma non ne trovavo come dico io come colore e con cambio manuale.
    Puoi fare il miglior assetto del mondo ma l'inerzia del peso non si annulla, non avra' mai la stessa agilita' di una mx5 con 500kg in piu' ;)
    Anche se ho modificato l'assetto, anche se non in modo estremo usandola su strada, il peso si sentiva sempre e comunque e aveva i suoi limiti sul misto stretto.
    A parita' di percorso la mx5 permette andature molto piu' veloci, la z4 non ce la farebbe e perderebbe il posteriore tra l'altro piu' difficile da recuperare, e' piu' adatta per percorsi veloci che molto guidati.
    Ma l'airbox pesca direttamente nel vano motore?
    Deve assolutamente pescare aria fresca da fuori o perdi potenza.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma vah???!! Guarda il mio target sarebbe stato la California ediz limitata anche perché pure io ci faccio pochi km. Poi sai com' è..... Ho trovato questa....:colionmartel:

13. Ale_72

57.135
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Nell'attesa di vedere la tua, c'e' un qualche sito o simile in cui spieghino -uso idiota- come funxziona, dove si posiziona, etc.
    Insomma, una cosa tipo "metanolo for dummies".

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    @gruietta ma fammi capire: il cambio automatico su un n20 cosi pompato? Qui dentro sei l'anticristo della sportività a quanto pare. Guai il cambio automatico x la vera sportiva!!!! Se ti sentono...

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non hai capito, io al posto tuo avrei preso una 35i con quel che hai speso per la 20i, quindi i soldi per prenderla li avevi.
    Avessi aspettato avrei preso una 35i spendendo meno della 23i.
    Con i soldi che avanzavi prendendo la 35i ci pagavi pure il bollo per anni, quindi non e' questione di quel che si vorrebbe prendere, ma di quel che si puo' prendere e i soldi per farlo li avevi in ogni caso ;)

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non hai capito tu invece: siccome vivo in italia e non ho un reddito adeguato per tutti quei cv mi sarei complicato la vita. Non parliamo di soldi. Parliamo di mentalità che ci stanno sopra e decidono per noi. Con la 20i vivo felice tranquillo e godo e se decido posso avere ugualmente i cv sotto il sedere senza che nessuno decida per me cosa posso o non posso avere. :p

17. gruietta

gruietta Direttore Corse

2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    Il nostro è uno zf non doppia frizione quindi di coppia puoi caricarne quanto ne vuoi.. è più facile bucare un pistone che andare in recovery dinvambio

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Del resto le 35i non costano meno delle 20i per nulla: non si possono mantenere! E uno che la può mantenere ma xké mai dovrebbe comperarsi solo un 6 cilindri?

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma vuoi metter il 6 marce della 23i automatica? Lo hai mai provato? Anche loro di bmw non potevano soffrirlo...:D

20. gruietta

gruietta Direttore Corse

2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    Qualche pagina dietro io e husky lo abbiamo ampiamente spiegato.. comunque ho gia installato il charge pipe ovvero un collettore che prevede l’installazione Dell iniettore meth.. installato assieme a tutto il resto.

Condividi questa Pagina