BMW Serie 1 F20/F21 - Pneumatici primo equipaggiamento Runflat o no? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Pneumatici primo equipaggiamento Runflat o no?

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by bart6600, Mar 27, 2018.

  1. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    Feb 28, 2018
    Ferrara
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    BMW 118i Msport ZF8
    Azzz...mi ha appena telefonato il venditore e mi sono dimenticato di chiedere. Provo a mandare una mail. Ormai sono la sua ossessione :fear:fear
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Alla stessa domanda qualche anno fa avrei risposto immediatamente e senza alcun dubbio non RFT, oggi rispondo immediatamente e senza alcun dubbio RFT sempre e comunque dove possibile.
     
  3. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,163
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    Sep 8, 2008
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    530d MSport
    potresti giustificare la tua scelta? ....
     
  4. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

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    Mar 14, 2006
    Lecco
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    Tesla Model 3
    Perché mai?
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,381
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    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Avendo provato le prime serie di RFT su 335i E91 poi sostituite con non RFT, e successivamente riprovato a distanza di tempo su veicoli diversi RFT e non RFT, sono giunto alla conclusione che su pneumatici di livello la differenza sia veramente poca (ammesso che ci sia), ma il vantaggio in sicurezza di avere un RFT non è poco, come dimostrano diversi video presenti in rete.

    P.S.: sulla GT-R avevo pneumatici RFT ed erano micidiali.
     
  6. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    Mar 15, 2015
    Torino
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    120d LCI Msport
    Dipende dai modelli, parlando di non RFT, le varie Bridgestone s001, Pzero e Continental sono abbastanza sullo stesso livello e vanno a fare concorrenza alle Pilot sport 4. Le Michelin PSS sono una spanna sopra a tutte quelle appena citate. Adesso verranno man mano sostituite dalle Pilot sport 4s peccato che però le facciano dal 19" in su, per i 18 bisogna ripiegare sulle PS4 che sono inferiori.
    Ci sarebbero anche le nuove Pzero che pare siano eccellenti ma anche lì nella misura 245/35R18 non le fanno.
    Finché si trovano per le nostre F20 PSS tutta la vita IMHO.
     
    Last edited: Mar 27, 2018
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    Mar 11, 2012
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    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
     
  8. Juma

    Juma Direttore Corse

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    Oct 14, 2017
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    M140i
    Sono completamente d’accordo!
    Io ho una guida sportiva e mi trovo benissimo coi RFT, probabilmente dipende dal tipo di pneumatici i miei estivi sono Michelin e li trovo ottimi
    Ps anche gli invernali sono RFT Pirelli e vanno benissimo
    A proposito della estrema rigidità, sarà perché ho cerchi da 18 con spalla non troppo bassa 245/35 ma non mi sembrano così di marmo eppoi la serie 1 ha un’assetto temdente al morbido
    Ps2 se rompi un pneumatico in una buca col runflat magari torni a casa con l’altro ti tocca il carro attrezzi
     
  9. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

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    Sep 11, 2014
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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Se rompi un pneumatico RFT in una buca è facile che spacchi anche il cerchio, per cui sia in un caso che nell’altro torni a casa con il carro attrezzi ;)
     
  10. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1,666
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    Mar 14, 2006
    Lecco
    Reputation:
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    Tesla Model 3
    Con quello che pago di assicurazione il carro attrezzi lo chiamo lo stesso!
     
  11. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    Sep 8, 2008
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    530d MSport
    In teoria i cerchi per le rf sono progettati per resistere maggiormente dei normali a buche ed urti...ciò non toglie che se buco una rf tornerò si a casa ma poi non vorrei più andare dal gommista visto l esborso che mi aspetta....preferisco il carroattrezzi che tanto ormai è compreso in tutte le assicurazioni...
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

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    Oct 14, 2017
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    19,743,170
    M140i
    Già ma se ti succede di notte e devi aspettare il carro attrezzi per un’ora preferisco poter tornare a casa (parere personale ovviamente)
     
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  13. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

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    Dec 25, 2008
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    Panterona nera E46 e F30
    Io sinceramente possiedo le RFT su pneumatici estivi e mi trovo benissimo e le non RFT su gli invernali e non trovo tutta questa differenza.
    Se cambio le RFT per le non RFT è solo esclusivamente per la differenza di prezzo , come prestazioni le trovo uguali con una sicurezza in favore delle RFT . Se ti trovi in una strada pericolosa dove non puoi accostarti hai il tempo di metterti al sicuro e di chiamare il soccorso stradale per non recare danni alla carcassa.
     
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  14. Gian

    Gian Direttore Corse

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    May 17, 2003
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    125d lci
    Dovrei prendere 4 gomme estive per la mia 125d con cerchi da 18". Sono in dubbio se RF e non RF. Credo opterrò per quelle standard anche se le RF che ho su ora CSC5 non le trovo così scomode. Non cerco una gomma estrema ad uso pista ma che sia sicura in tutte le condizioni e anche magari silenziosa. Consigli?
     
  15. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
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    Jan 12, 2018
    italia
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    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Scusate ma poi quando cambiate da rf a normali comprate anche il kit di gonfiaggio?
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
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    Oct 14, 2017
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    M140i
    Se vuoi una gomma sicura in tutte le condizioni a mio parere dovresti prendere le RFT, io ho le Michelin e mi trovo benissimo
     
  17. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
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    Feb 16, 2017
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    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Io le ho provate entrambe ed ho forato con entrambe, è comunque una rottura, quindi preferisco decismente le "non RF" per comodità, comunicatività nella guida più dinamica, durata in condizione di massima efficienza e velocità nell'entrare in temperatura.
     
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  18. Metronomy

    Metronomy Aspirante Pilota

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    5
    Mar 12, 2018
    Verbania
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    Bmw 120d
    Io ho le runflat su cerchio da 16.
    La sensazione è che la gomma è rigida e saltellante.
    Metterò i cerchi da 17 con pneumatici normali.
    Da valutare il cambio degli ammortizzatori in quanto penso siano tarati per i RF.
    Ho addocchiato i Bilstein b6, in autunno faccio il cambio visto che avrò 100000 km
     
  19. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

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    Dec 25, 2008
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    Panterona nera E46 e F30
    Da Runflat a non Runflat invernali la macchina ammortizza sempre nello stesso modo , possiedo assetto M .
     
  20. Gian

    Gian Direttore Corse

    2,468
    77
    May 17, 2003
    Reputation:
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    125d lci
    vorrei passare a gomme non rft in quanto a seconda di molti in questo forum dovrebbe così migliorare la precisione di guida e diminuire quella sensazione di scarsa comunicatività all'avantreno che si percepiesce sulle nostre auto.
     

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