Io invece, da semplice osservatore, posso sostenere che il PD ha tentato di recuperare grossa parte del terreno (elettorale) perso con la questione migranti. Non è bastato.
Bhè.. Qui il PD ha dovuto ammettere che aveva ragione berlusconi: l'unico modo per non farli arrivare è pagare qualcuno perchè li tenga là...
Si capiamo @Scrondo che uno può anche stare male ma mettersia guardare rete 4 come può aiutare? Per me il ginocchio ti può solo peggiorare.
A me guardare belpietro che dice "pane al pane negro al negro" mi metteva sempre di buon umore.. https://it.dplay.com/playlist/crozz...-fare-i-bambini-se-poi-gli-zingari-li-rubano/
Come mai, da un certo punto in avanti e man mano che si avvicinavano le elezioni, lo ius soli è letteralmente sparito dai temi politici della sinistra?
Non è sparito (essendo presente nel programma elettorale..), non è passato in senato (assenti tutti i grilini, che sono "la nuova sinistra"..)... Tratto dal programma del PD: "Ius soli - E nel programma del Pd torna anche lo "ius soli" che non è passato nelle ultime convulse settimane della legislatura appena conclusa: Tra "le battaglie da portare avanti nella prossima legislatura" c'è "prima di tutto, lo Ius soli: l'approvazione di una legge che preveda l'ottenimento della cittadinanza per i bambini nati in Italia da genitori stranieri in possesso del permesso di soggiorno e per i minorenni entrati nel nostro Paese entro il dodicesimo anno di eta`, purche´ abbiano frequentato regolarmente per almeno cinque anni uno o piu` cicli di studio o seguito percorsi di istruzione e formazione professionale"."
senza voler difendere nessuno e men che meno il PD io ricordo che hanno provato a farlo passare fino all'ultimo. da un certo punto in poi, non è stato possibile perchè non avevano più la maggioranza.
non so se avete seguito le nomine dei grillini. alla camera è stato nominato tesoriere del gruppo 5 stelle un certo Battelli, 36 anni, secondo mandato. titolo di studio: terza media. esperienze professionali: commesso in un negozio di animali. senza nulla togliere a 'sto ragazzo che sarà sicuramente una persona perbene ma vi sembra il modo di reagire allo scandalo dei rimborsi?
Ma è un ragazzo meraviglioso.. Ha partecipato a tutti i vaffa-day e tutti meet-up dal 2013 ad oggi, è con i 5S sin dalla prima ora.. Non sono sufficienti come competenze per poter fare un lavoro come gestore per qualche milioncino di € di soldi pubblici?
E che sarà mai, milione più milione meno... Se era abituato a gestire gli incassi in un negozio di animali non fa molta differenza, le cifre sono quelle... Spera che non sia io a gestire quei soldi un giorno...
Sullo Ius soli osservavo che ad un certo punto non se n'è più parlato sui media, men che meno in campagna elettolare.
perchè è tutto fermo, Claudio. la posizione del PD è più che chiara (e secondo me è un altro dei motivi per cui ha perso voti), quella degli altri pure (ed è uno dei motivi per cui ne hanno guadagnati), la legge era bloccata..
Proprio questo è il punto, si sono accorti (tardivamente) che l'argomento è uno di quelli che può nuocere gravemente alle elezioni.
Allora convieni che molte, moltissime cose andrebbero riviste in questa strana Unione Europea, dove ognuno fa il cappero che vuole?!?!? Ps: riguardo alle missioni di pace dell'esercito tedesco la situazione sta mutando https://www.forzearmate.eu/2018/03/07/germania-governo-approva-missioni-militari-allestero/
Beh ma la politica estera non è mai stata oggetto dei trattati quindi di fatto, insieme alla politica fiscale, è ancora l'unica autonomia statale piena
Ma i tedeschi per costituzione non combattono al di fuori dei lo confini... Hanno sempre contingenti modesti e poco equipaggiati, e regole di ingaggio che per forza di cose li tengono bel lontani dalle zone calde, si occupano di sussistenze e logistiche, e la loro partecipazione è sempre limitata e mai in zone di combattimento... E poi perchè dovrebbero rivedere le loro politiche commerciali? L'industria militare è fiorente e molto redditizia in tutta europa, vogliamo lasciare l'esclusiva agli USA alla russia e alla cina? Io sono favorevole alla politica di salvini, altro che un'arma in ogni casa: io voglio un F35 in ogni garage!