Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 455 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by beckervdo, Jun 24, 2015.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,882
    5,778
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    E' vero, pauroso ma nella norma se pensi alla cavalleria a disposizione.

    Questa vettura è stock eppure guarda:

    24479529579_fc0388d78c_o.jpg 24820876076_c99bdfd395_o.jpg
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    127,356,876
    varie
    penso si debbano aggiungere i 3,5 sec circa per arrivare ai 100 km/h se ho capito bene la tabella ...Cmq siamo intorno ai 35.7...contando che io ho aggiunto quanto ha impiegato per arrivare a 100 con 100 kg di aggravio, la volta precedente (non credo infatti che possa limare più di un'altro decimo..)
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,464
    9,864
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Però io noto sempre qualcosa di strano, la mia ex GT-R MY2009 da 570-580 cv (AP di Cobb e Y Pipe Milltek) dai dati rilevati da Spinazzola con Performance Box, usciva sul km. da fermo in 20.3" a 263 km/h, considerando uno 0-100 km/h in 3.1" è una dato perfettamente sovrapponibile alla tua, ma la GT-R rispetto alla tua aveva maggior peso (almeno 1.785 kg), TI e minor potenza, come si spiega? forse miglior trasmissione?
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Sezione frontale minore, trazione integrale che nella partenza da fermo aiuta molto, cilindrata diversa e quindi diversa distribuzione di coppia.
    Poi stiamo parlando di rilevazioni non professionali, quindi confrontabili solo come ordine di grandezza.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,464
    9,864
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Intanto il paragone (se non si era capito) era nel 100-260 km/h, quindi la TI non aiuta, ma dovrebbe penalizzare. Quanto al Performance Box, così come il V-Box di Beppe, probabilmente non sono professionali, ma molto attendibili oltre che perfettamente paragonabili, considera che molte riviste di settore li utilizzano per le rilevazioni (non tutti possono permettersi i Datron Correvit da decine di migliaia di euro) e gli scostamenti con gli strumenti altamente professionali sono millesimali.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Le riviste utilizzano strade perfettamente piane, spesso mediando su direzioni opposte.
    Non avevo capito ti riferissi al tratto 100-260.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    e non hai fatto nemmeno MEZZO video :sadomaso
     
  8. niche

    niche Kartista

    86
    15
    Feb 28, 2018
    Brescia
    Reputation:
    20,203
    Bmw F31 320d Touring SportLine
    Ragione tecnica o gusto personale?
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    127,356,876
    varie
    Non oso pensare ad una Stelvio QV con questa centralina...#-o
     
  10. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    0-100km/h in 2,7" >:>
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,882
    5,778
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Non credo che nello 0 - 100 riesca a fare meglio della volta scorsa, comunque il calcolo è corretto. Dovrei essere attorno ai 35.7 - 35.8 con partenza ideale.

    La tua GTR secondo me aveva ben più dei 570-580cv di cui parli.



    Questa è la GTR My2011 se non sbaglio di @simogtr completamente stock, guarda rispetto alla Speciale di Manu completamente stock quanto perde in rettilineo. Dubito bastino 20 - 30cv in più per recuperare quella differenza...

    Francamente non trovo altra spiegazione per giustificare le notevoli progressioni in rettilineo, la mia Giulia dovrebbe essere circa sui 260 km/h ai 1000 mt.

    Esattamente, parliamo di un GPS 10 Hz, risoluzione al centesimo di secondo ed errore massimo di 50cm su 1000 mt. (0.05%). Per uso amatoriale, il livello di precisione è forse esagerato, certo il sistema professionale lavora a 100 Hz ma anche il delta di prezzo è altrettanto.
    Provvederò, il Vbox ha un sistema a ventosa che in 3 secondi lo piazzi e via, con il cellulare non è così semplice ogni volta.
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Che roba la speciale! Bel video!
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Anche per me.
    Visto poi l'equilibrio già ottenuto.
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    https://www.amazon.it/gp/product/B072Y6MJ3D/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

    :D
     
  15. Bald_azzar

    Bald_azzar Kartista

    116
    115
    Oct 30, 2017
    Reputation:
    635,565
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
    A dirla tutta in versione stock un paio di cm in meno ci starebbero più che bene. Anche un cerchio da 20" bello cattivo ci sta.

    Esteticamente questa versione RF non mi piace, non è equilibrata, si potrebbe far di meglio.
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Principalmente per estetica, ma credo che anche tecnicamente non siano gran che validi. Poi dipende sempre come vuoi usare l'auto.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,464
    9,864
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Non so come potrà andare la Stelvio tunizzata, ma dopo aver visto un video, ho già come l'impressione di chi dovrà preoccuparsi, al minuto 2:00 =P~

     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    127,356,876
    varie
    Come qualità reale probailmente vince...come suono vince...come possibilità di tuning...quel motore spaventa...come look forse vince (certamente nel frontale)..quel tablet però vi prego no...Per il resto come agilità e guidabilità Stelvio vince, anche a causa del peso minore...mentre come presenza scenica..è una bella lotta e forse vince MB globalmente ai punti secondo me..
     
    Last edited: Mar 29, 2018
  19. Bald_azzar

    Bald_azzar Kartista

    116
    115
    Oct 30, 2017
    Reputation:
    635,565
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
    Ieri in via Montenapoleone avevo davanti un Levante, il V8, questo Mercedes nel video suona bene, ma se c'è una cosa in cui Maserati è davvero spettacolare è proprio il suono :eek: mammaria che roba goduriosa, in quell'istante stavo per alzare il telefono e ordinare la Capristo per la Quadry :mrgreen: anche se è impossibile avvicinarsi a quel rumore così profondo e viscerale.

    Devo dire che il casuale trenino fatto con la Levante nella via ha destato un bel po' di sguardi, ci sarebbe stata bene anche una Rossa a fare da trio :mrgreen:
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,546
    25,392
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    capisco perfettamente. mi è capitato di vedere il corteo di Sergio Marchionne qui a Torino, con 2 Giulia QV e un Levante. c'era soltanto da applaudire.
     

Share This Page