Non ci sono neanche da 18 gli all season per l'Italia, a parte un paio di cineserie. Se ne trovi fammi un fischio....
Se cosi fosse mi sparerei perche adoravo quei 19 e con soli 250 euro in piu si prendevano mi consolerei giusto visto che dite che il comfort con i 18 è migliore. Comunque qua ci son quelle che ho trovato e good year che io sappia son gomme decenti https://ibb.co/h3V5fS
Poi qua dice che anche la pirelli cinturato p7 as son all seasons runflat https://www.euroimportpneumatici.co...runflat-xl-per_tutte_le_stagioni-bordino.html E tra l altro volevo chiedere qual e la differenza tra le p7 normali e xl che costano leggermente di piu?
Sparati subito! I pneumatici omologati hanno codice W, non puoi mettere gomme con un valore più basso (quelle postate sono V per esempio), se non nella stagione invernale (i.e. Nov-Apr)
Mah ti dirò mi pento gia meno perche guardando bene i 19 styling 511, che a primo impatto mi facevano impazzire, non avevo notato subito che non erano sottili come i base xline per intenderci ma con la loro forma, bensí son spessi e neri nei contorni che rientrano diciamo (mi spiego da cani, senza offesa per i cani) quindi gia son piu tranquillo Per la questione dell'indice di velocita quindi almeno w se ho capito bene. Comunque la differenza tra cinturato p7 as normali e xl?
XL hanno il bordo rinforzato, sopportano un peso maggiore e sono quindi in genere destinati a mezzi con massa più elevata. Nella pratica sono comodi per invadere i marciapiedi senza farsi male o per la camporella su strade dissestate :-) A intuito, pesano un pó di più di quelli normali....
Il guaio dei pneumatici da 18 pollici della nostra auto è che non solo sono di una misura poco usata, ma hanno anche un indice di velocità che ne riduce ancora la scelta.
La misura si trova, il problema è l'indice di velocità. Ma credo sia una cosa espressamente voluta da BMW, negli USA, dove gli M+S sono molto diffusi, si trovano questo tipo di pneumatici in W (lo stesso pneumatico Michelin, per esempio, da noi non va oltre V).
Ma si raga che vi devo dire tanto ora mi girano le palle a comprare set ruota piu cerchio che se li prendessi li prenderei originali quindi 2500 almeno. Prendero trak o ragni che siano konig o maggi e via vado con le estive conto molto sulla trazione integrale quando andro a sciare ahahahah tanto le strade non sono spessissimo in brutte condizioni