Ah, quindi su X1 si tratta solo di una diversa demoltiplicazione gestita elettricamente? Non è come sugli altri modelli BMW una diversa scatola dello sterzo con passo variabile secondo l'angolo di sterzata? A saperlo mi risparmiavo la spesa, io mi aspettavo che fosse una diversa scatola sterzo come quella che monto sulla mia serie 1...
E' una cosa abbastanza inutile, ricordo che qualcuno gli imputava qualche saltellamento dell'anteriore nelle trazioni anteriori.
Beh dipende da cos'è su questa x1. Se davvero si tratta di di una diversa gestione elettronica del servo sono d'accordo . Ma se come sulla mia attuale f20 è una scatola sterzo diversa con demoltiplicazione progressiva con l'angolo di sterzata allora vi dico che è loptional più azzeccato che abbia mai preso su un auto. Migliora la qualità della guida di tutti i giorni, le mani sono sempre sul volante, la reattività allo sterzo è molti piacevole e in manovra con un paio di giri di volante passi da un estremo all'altro. Probabilmente non è altrettanto efficace nella guida al limite perché le reazioni vengono abbastanza amplificate....
E' come su F20 (infatti il ricambio scatola sterzo è diverso se ha VSS o meno), ma probabilmente l'effetto è diverso se hai sDrive....
Cioè ? Avendo sdrive che effetto sarebbe e converrebbe prenderlo o rinuncio e prendo il volante M visto che costa uguale circa ?
Non potevo dimenticalo: Gian, negli anni, é diventato mio amico anche extra forum e altresí cliente di studio. La sua competenza automobilistica ho imparato a conoscerla anche di persona: quando inizia a parlare non smette piú E io che pensavo di essere un rompi “00”. Gianluca mi batte 100 a zero Quest’anno tra una planata e l’altra lo troveró anche in spiaggia ad aspettarmi Le nostre mogli in giro per negozi e io, probabilmente, ad ascoltarlo su come armare al meglio le vele per ottenere la velocitá ideale Peccato che non sappia neppure nuotare se non ricordo male
Ha vissuto alcuni problemini di salute ma vi pensa sempre con grande piacere. Ogni tanto gli parlo di voi e ci facciamo delle lunghe chiacchierate. Spero possa ritrovare la voglia di scrivere ancora sul Passion. Sono certo che sarebbe un’ottima medicina. Questa estate verrà al mare da me per cinque settimane: forse riuscirò a convincerlo di riprendere il passatempo del forum non fosse altro per regalare a tutti voi un saluto.
Mia moglie fa tre mesi al mare: il la raggiungo il fine settimana e dedico a me il mese di agosto se non ho problemi con i miei genitori anziani. É Gianluca che si permette 5 settimane In fondo si tratta di 1 ore e 50 di frecciarossa: è come fare Milano Varese all’ora di punta
Senza contare le "ore" spese per il passion....alla fine questi fanno si la bella vita.....Ah Frekino non abbiamo capito un c***o noi.....
Ti dirò una cosa Marco: io sono dell’idea che la vita è una sola. É meglio viverla per non pentirsene. Non ho grandi vizi e, oltre a mia moglie e alla mia famiglia, ho una sola passione: il windsurf e la vela. Mi sto organizzando.....ma mi risulta ancora difficile planare all’idroscalo in prossimitá dell’areoporto di Linate
Ciao, l'altro ieri ho ordinato la mia con l'optional dello sterzo in questione. Spero di avere qualche vantaggio nella guida (anche se nella breve prova su strada in concessionaria non ho notato grandi differenze). Più che altro il venditore mi ha fatto presente che una volta abituatoci potrei avere problemi guidando un'auto che ne sia priva... vedremo.