è il sistema più comodo per lavorare, ma non tiene sospesa l'auto da terra, qualora fosse quella l'esigenza
Che è esattamente quella che avrò io tra un paio di settimane quando devo mandare a far raddrizzare il cerchio.
La modifica l'ho fatta anche io... esteticamente non si vede nulla... ma quest'anno l'ho tolto perché ho come la sensazione che il fruscio si sia spostato più in alto e da più fastidio.
La usi per cambio olio, scarico.. insomma, tutto tranne pastiglie, dischi, gomme (che è la cosa che si fa più spesso).
Per quanto ne dicano alcuni, si dovrebbe essere sempre in due di cui uno fuori che controlla salita e discesa. Dovesse cadere di lato la rampa danneggerebbe con il colpo alcune parti. Con la macchina in salita non si vede nulla, quindi salgo un pezzetto, metto il freno a mano è scendo in vari step a controllare. Non mi sento mai del tutto tranquillo, un lavoro fatto bene si fa in due a prova di errori. Infatti dipende dal lavoro, lo scarico non mi fidavo a farlo sui cavalletto, il cavalletto può sempre cadere e mai ci starei sotto, lo uso per lavori in sospensione e comunque lavorando di lato. Con le rampe metto sotto comunque anche due cavalletti per maggior sicurezza, meno si lavora sotto meglio è.
si, ma intendo dire che probabilmente l'utilizzo dei cavalletti va oltre la mera manutenzione. p.s.: io i freni (anteriori) li ho fatti col sollevatore idraulico
Qualcuno di voi riesce ad usare spotify senza avere attivato il connectivdrive? Vorrei trovare il modo senza attivarlo.. ho il navi pro e blutooth in modalità normale quindi solo per cellulare.. la musica dal cell sento solo collegando il cavetto... vorrei però usare spotify..grazie
Preferisco sempre usare delle chiavette USB per la musica, non ho mai usato iPod o cellulare, spesso ci sono problemi di interfaccia anche a seconda del telefono per modello, anno e marca. Sono funzioni più sviluppate sulle auto attuali
Dipende, ma vanno usati sempre in ogni caso. Un tizio ha usato il cric normale in dotazione alla macchina in box con piastrelle scivolose, inutile dire che smuovendo la macchina durante il lavoro è caduta e il braccio è rimasto bloccato, come sia finita non saprei
Purtroppo un ragazzo del club s2000, ai tempi, rimase schiacciato dall’auto durante un cambio di marmitta. Lui aveva i cavalletti, ma non aveva messo i fermi alle ruote (chiaramente quelle davanti sono sempre libere) e il garage era in leggera discesa Fate sempre attenzione ! Io metto anche assi di legno sotto le ruote, quando la alzo
Il kit cric Bmw e' serio, costicchia ma ha cric specifico, fermo ruota a cuneo in metallo ripiegabile e chiave dinamometrica con coppia fissa a 120Nm, l'ho tenuto. Per i lavori ovviamente ho preso anche dei cunei di grosse dimensioni, anche se i piu' efficaci sono quelli in legno che restan piu' saldi. Non si usan assi, ma cunei che si spingono incastrati davanti alla gomma.