BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 538 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ale_ar85

ale_ar85 Aspirante Pilota

35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    X1 F48 s18d xline in arrivo
    Ecco apposto, con il termine "cineseria" direi che il problema è già risolto, tutto come esce dalla fabbrica e le poche volte che uso il navigatore vado di telefono!!! Su una macchina del genere penso proprio che della cineseria sia proprio il caso di farne a meno.

Sistemi di mirroring dello schermo del telefono mi sembra di aver letto nelle varie discussioni che non esistano......

A Gigi63 e frekino piace questo messaggio.
  2. Ster

Ster Kartista

182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Esiste Apple Carplay che ti da alcune funzioni dell'iphone sul tuo infotainment, tra cui maps, quindi risolverebbe la tua mancanza di navi se tu fossi ancora in tempo nell'inserirlo nella tua configurazione. Costa sui 300 eurini, ma occhio che se non prendi l'accessorio di ricarica ad induzione (altri 400 eurini se non ricordo male) devi collegarlo via cavo lighting...

3. ale_ar85

35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    Gli altri 400 euro i li avrei spesi più che volentieri per il CarPlay ma purtroppo è disponibile solo con navi pro..... che poi una volta che uno ha il navi pro non ho capito cosa se ne fa.... boh!

4. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Non è vero, io ho preso il navi base e anche il CarPlay, ti hanno detto una cosa inesatta

5. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Post vendita solo con navi pro.
    In fase di acquisto anche col biz.

A Gigi63 e Ster piace questo messaggio.
  6. ale_ar85

35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    La sostanza in realtà cambia poco 1300€ navi + 400€CarPlay a quel punto un piccolo sforzo e prendo il pro che almeno ha lo schermo grande....
    Per me quella è una cifra folle per il navi, sicuramente son fatto male io......
    per l’uso che ne farei non ha molto senso, però mi sarebbe piaciuta la possibilità di vederci le mappe del telefono... poco male mi godrò tutto il resto :)

7. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    Hai ragione, ma dovevo mettermi un freno altrimenti ci montavo tutta la lista degli optional...:mrgreen:

8. ale_ar85

35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    sono momenti difficili quelli della scelta optional .... basta quel piccolo momento di raptus da shopping compulsivo e ti paghi un’altra macchina solo con gli optional... tipo.... “vuole una x1 accessoriata oppure una x1 è una mini 3 porte??”

A Tops piace questo elemento.
  9. frekino

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Tra l’altro carplay scade dopo tre anni....

10. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    Quando scade CarPlay, cambio la macchina...:haha

11. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Tranquilli che da qui a tre anni diventerà gratis perché installate su tutte le auto in automatico....come è diventato di serie il connect drive che una volta si pagava ;)

12. frekino

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Non ne sarei così sicuro, visto che BMW sta puntando su altro (Amazon se non ricordo male...)

13. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.985
    2.515
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
  14. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.985
    2.515
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
  15. fuggione75

fuggione75 Kartista

91
    33
    22 Febbraio 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Anche io come te ho preso l'auto senza navigatore, per gli stessi identici tuoi motivi. Ed anche io se avessi saputo che il 6,5" era touch e con le cornici in vetro magari uno sforzo lo avrei fatto... ma non riapriamo discorsi sulla pochezza dei venditori.

la cosa migliore è andare di cellullare con un buon supporto da auto. Se hai iphone, la belkin fa un prodottino ad hoc niente male. In campo di cineserie (e non escludo di buttar via 30 euro) ci sono dei dispositivi che con un gioco di specchi permettono al telefono di diventare un HUD. Ma anche io sono per non smontare e far rimontare niente, al di la di un funzionamento tutto da valutare, perdi la garanzia in toto ed il gioco non vale la candela. L'unica cosa ufficiale aftermarket da poter considerare è l'HUD di garmin che trovi sul sito di accessori BMW, costa circa 300 euro ma non ho trovato feedback da parte di utenti ed onestamente al mio venditore manco lo propongo visto come si è dimostrato scarso

A Ster e Gigi63 piace questo messaggio.
  16. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    A Ster, Gigi63, Tops e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    A me è andata bene ma per pura fortuna. Ho sempre pensato che il navigatore business fosse, di serie sui modelli XLine. Cioè pensavo che non esistessero proprio X1 XLine senza navigatore integrato. Ho considerato che facesse parte della dotazione minima, come quegli accessori che non vengono specificati ma ci sono perchè fanno parte della dotazione delle versioni inferiori. Poi leggendo sul forum e analizzando per bene i primi preventivi scritti ho visto che quei 970 euro erano sempre valorizzati a parte rispetto al costo della versione XLine. Ed ho deciso di mantenerlo nonostante di navigatori me ne intenda e ne sia in possesso (sono stato amministratore di un forum che trattava l'argomento). Il costo, ovviamente anche nella versione business, è spropositato rispetto agli ottimi apparecchi esterni, ma nulla può ripagare esteticamente e nell'utilizzo pratico, il fatto che sia integrato nel sistema di infotainment.
    Però fosse stato per il venditore, l'informazione sarebbe stata pari a zero, così come su tante altre cose sulle quali ho rinunciato anche a chiedere tale era il senso di "fastidio" che percepivo nelle risposte. Purtroppo avevo già fatto l'ordine e versato la caparra, altrimenti avrei cambiato concessionaria, anche a costo di avere uno sconto inferiore: a mio avviso quando si affronta una spesa "importante" è doveroso da parte del venditore far sentire l'acquirente "al sicuro", non dico coccolato ma almeno seguito con cura ed attenzione. Come vedo non sono il solo ad aver avuto questa sensazione.

A deangy, MotomLuKe, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. ale_ar85

35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    Visto che siamo vicini chissà che il venditore sia pure lo stesso...... che poi da punto di vista di coccola del cliente non ho niente da dire, dal punto di vista di sconto meno che mai, mi ha trattato più che ottimamente, sui contenuti un pò carente, addirittura sosteneva che la xline avesse il clima semiautomatico monozona, sono stato io a dirgli che c'è il bizona, vabbé.....

Ho visto il belkin, grazie del suggerimento, ti suggerisco di guardare anche i quadlock che sono veramente buonissimi e oltre all'auto con la custodia dedicata li puoi mettere pure sulla bici ecc. io addirittura lo uso in moto sia su strada che sulla moto da enduro, uno spettacolo affidabilissimi mai un problema. Fra l'altro la cover del telefono è molto robusta e comoda per l'uso quotidiano.

A Gigi63 piace questo elemento.
  19. ale_ar85

35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    Ma secondo voi, se uno un domani acquista il sistema di navigazione originale bmw con monitor 8" centrale di navigazione e iDrive, è possibile il montaggio su auto nata senza navigatore mantenendo tutte le funzioni dell'auto? (connected drive ecc.)

20. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Credo di si, il costo non sarà contenuto ma lo vedo possibile.

A Gigi63 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina