Un po' di buon senso solamente... non mi serve come le pettegole voler esser dappertutto ed ovunque avendo la faccia tosta di saper dare la soluzione a tutti. Anche perche' ogni auto e' a se' indipentemente da cosa monta sotto il cofano. Per mille sfacettature, utilizzi, etc etc.
i consigli che a volte mi sento di elargire sono contributi del tutto gratuiti che, per essere prodotti, richiedono tempo (mio) e passione (mia). So che spesso per qualcuno è difficile comprendere che si voglia anche solo provare a diffondere conoscenza in modo del tutto gratuito, ovvero senza pretendere nulla in cambio, ma è davvero così.
E' lo stesso anche per me non sei l'unico. Solo che io lo faccio tra le cose che ho posseduto o posseggo perche' sono sul concreto. Tu lo fai anche astrattamente a distanza ad immagine e pensiero tuo. Punti di vista e gusti di vita. Siamo differenti.
secondo questo ragionamento non dovrei fare il mio lavoro, non avendo mai posseduto nessuna opera di quelle per le quali svolgo attività di consulenza e progettazione. siamo davvero differenti. non parliamo dei meccanici che non hanno mai posseduto l'auto su cui mettono mano. ecc.
Che razza di discorso e' questo? Scambi una attivita' professionale con una passione personale? Poco fa parlavi di passione tua e risposte in tale senso. Un meccanico risponde per passione o per esperienza? Quando ho fatto sentire il problema del mio 325 al meccanico ha capito subito del parastrappi perche' nella sue esperienza ne ha visti sentiti e cambiati molti. E quando lo abbiamo smontato insieme lui sapeva gia' come fare anche se in realta' sul 325tds non aveva mai operato. Ti stai mettendo sul piano di un meccanico pur non essendo tale con officina, partita iva, anni di esperienza etc? Tu nel tuo campo lavorativo specializzato e professionale hai una valenza e credibilita' e questo ha senso. Nel campo meccanico cosa puoi portare a prova delle tue conoscenze? Me le puoi portare se hai avuto una specifica auto -come la mia?- ed hai avuto il problema che sto avendo io e di cui sto chiedendo info o consigli e poi stara' a me capire se si e' lo stesso problema o altro o lo stesso comportamento. Per il resto e' tutto campato in aria e dovresti non mescolare il tuo lavoro quotidiano con un forum dove scrivi per passioni e forse per sentito dire o per aver letto qui e la' di problemi, esperienze, etc. Secondo me stai fuori di brutto, soprattutto se adesso mi tiri fuori questi discorsi.
Fa ancora in tempo a ravvedersi ma potrebbe sorprendermi rispondendo il solito HAI RAGIONE anche perche' ci vuole fegato a scrivere quello che ha scritto poco fa sul discorso del suo lavoro e dei meccanici e le sue opinioni sui forum dispensate gratuitamente al mondo intero.
La storia della Jeep me la ricordo. Era quella del venditore che non voleva vendergli una delle macchine che aveva a far polvere nel piazzale perche' le Fiat hanno sempre problemi.
tu, senza nemmeno conoscermi, senza sapere cosa faccio nella vita adesso e cos'ho fatto negli anni precedenti, stai aprioristicamente sostenendo che io non ho esperienza o pratica su alcune non ben specificate materie. in pratica, tu sai sempre tutto e gli altri sono idioti
lo dici perché vorresti anche tu pilotare un 737-800 o perché vorresti anche tu farti camminare sulle mani una tarantola?
Infatti non è lo stesso venditore di cui parlavo prima. Ottimo colpo. Infatti vi dico quel che so perché sentito da vicini e amici e che si legge nei forum. Ma non ho auto con fap. E me ne guardo bene.
Se mettessi i nomi sarebbe piu' facili ricordarli. Questi sono quelli che si sono scapicollati a gettare sguardi di invidia misti a sperticati complimenti quando ti sei presentato con la Z4? O altri ancora?
No io dico che non hai esperienze meccaniche su auto di montaggi smontaggi riparazioni etc. Non hai nemmeno un caricabatterie tuo perché sei andato a prestito da tuo papà. Passione=zero. Quindi in sto campo in confronto a un meccanico vali come il 2 di picche.