Se avete voglia di dare un'occhiata vi lascio il link di un thread bimmer relativo ad un fortunello che si è portato a casa una fiammante M5. Io sono uno di bocca buona e gusti relativamente facili, dunque mi è venuta l'acquolina........... http://f90.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1476027 ps Bowers & Wilkins Marina Blue Bay
....come darti torto @Afterburner....la nuova M5 è veramente bellissima,...ne ho vista una argento/grigio e mi ha fatto sussultare tanto era prepotente e bella...
Ahimè Ahimè @Elicablu........ (soffro a vedere cotanta beltade........) IMHO il suo plus risiede nel non essere appariscente. Poi (immagino perchè non ho mai avuto modo di guidarne una) quando apri dovrebbero osservarsi alcuni benefici effetti.................. ps qui tra M5, Alpina e così via tocca ad andare dallo psicoterapeuta .......
....”benefici effetti” è il riassunto perfetto di quella onda d’adrenalina che ti sale per la schiena quando senti le turbine che soffiano e lo schienale del sedile ti abbraccia come una mamma...che sale fino al cervello e ti senti sparato in avanti , mentre guardi il mondo e percepisci che è rimasto indietro...benefici effetti potrebbe diventare una cura,...anzi lo è già,...tanto è vero che è tassata da paura...
@Afterburner...troppo gentile !!...posso dire lo stesso di te e di altri “malati” del forum...! P.s....se decidi di passare alla Regina M,...faccio il tifo per te !!
Grazie, è davvero un piacere scambiare quattro chiacchiere tra amici, sempre con il sorriso sulle labbra, ed è tanto più raro e prezioso in questo momento storico, denso di urlatori e dove l'ignoranza dilaga. M5 allo stato rimane un bel sogno, poi chissà, c'era un ragazzo brasiliano che ha corso molto prima con Toleman, poi con Lotus, poi con McLaren ed infine con Williams, che mi ricordo diceva: "....dobbiamo continuare a sognare.......".
Non capisco perchè dopo la E61 abbiano deciso non produrla più in versione touring, hanno spianato la strada alle RS6
....e tra poco sarà passato un’altro anno senza di lui... Questo rimane un mistero....ricordo ancora la prova su Auto , con la foto del passeggino nel baule e la macchina di traverso !!!
Ti dirò che per me, dal 1994, il primo maggio è sempre davvero giornataccia......... Lui guidava come se stesse suonando il violino: ho memoria di camera car dove in frenata non appena la ruota anteriore andava a bloccarsi, come per magia un istante dopo riprendeva a girare - una sensibilità MOSTRUOSA
Un test ,....ha guidato anche questa, motore BMW ! Così come portava in pista la NSX rossa , con tanto di mocassino ai piedi...mi sarebbe piaciuto oggi vederlo scendere da una M5 in smoking ,dopo aver dipinto tonde linee su un circuito qualsiasi ed esclamare : non esiste curva dove non si possa sorpassare.
A mio parere non ha senso una m5 touring,per macchine propense alla pista a mio avviso meglio carrozzerie più sportive ma sopratutto più leggere,per chi vuole grande capacità di carico c’e L’m550d e la 540i
bhe, rispetto il tuo punto di vista....io ho un'altra opinione al riguardo; così come i brand considerativi sportivi ( Porsche, Maserati ecc ) hanno percepito che per recuperare il cliente con qualche capello bianco che abbandona la sportivona ( 911, coupè ecc..) , bisogna produrre il mega SUV con ennemila cavalli (e hanno avuto ragione loro perché adesso si vendono più suv che auto ), così le station utravitaminizzate recuperavano e recuperano benestanti industriali ( giusto per definire il target, non per classificare ) che vogliono spazio ma non rinunciano al motore cattivo, e sia chiaro che spesso non caricano neanche un decimo dello spazio disponibile....e poi, a mio gusto, le station di oggi e non solo, esprimono un connubio elegante sportivo che appaga anche l'appassionato sportivo senza cadere nel ridicolo...al riguardo della pista: certo che non sono le più indicate a viaggiar per cordoli....anche se la maggior parte di queste, soprattutto tedesche, vengono sviluppate e testate nei circuiti ( anzi, il circuito per eccellenza...sua maestà l'inferno verde ) e giusto come nota ricordo che , anche se per poco tempo, nel campionato turismo inglese si cimentò la Volvo con una station wagon e mentre tutti gridavano allo scandalo, loro ottenevano ottimi riscontri cronometrici... Ciò detto, sarei curioso di sapere perché hanno fermato il progetto,....il mercato è diviso: Audi vende più RS6 Avant che berlina...BMW M5 solo berlina...non vorranno "pestarsi i piedi " ??
Potrebbe essere in ipotesi,la RS6 berlina non è in produzione,solo Mercedes propone con la classe E le due carrozzerie amg se non sbaglio. Oppure potrebbe essere che la m5 venga venduta sopratutto negli usa e per questo non Bmw non ritiene necessaria un m5 g31