Ciao, stamattina ho acceso la macchina e dopo essere uscito dal box mi sono accorto che l’impianto non emetteva nessun suono: muta la radio, il navigatore e il vivavoce del cel. È andato avanti così per tutto il viaggio (circa due ore) ho provato anche a spegnere la vettura ai semafori ma niente. Quando l’ho ripresa circa tre ore dopo averla parcheggiata è ripartito tutto come se niente fosse. A voi è mai successo? Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo?
Non lo so se mi è mai successo...o meglio ieri mattina mi è successa una cosa analoga (ma forse solo legata al Bluetooth, per questo dico che non so se è successo...non ho verificato ad esempio se le chiamate funzionassero); insomma per farla breve mi fermo davanti ad un negozio a comprare rapidamente una cosa , scendo dalla macchina in moto, la chiudo con telefono a bordo che stava riproducendo spotify via bt, la riapro e rientro e zero musica nonostante la traccia avanzasse. Poi senza fermarmi e spegnere ho rifatto il pairing del telefono con la macchina ed ha ripreso a funzionare.
Ogni tanto mi capitava con l’F31: accendevo la macchina e la radio era muta. Provavo ad alzare il volume e questo funzionava a tratti: posta una scala da 0 a 10, ad esempio funzionava solo su 2 e su 6 ma sempre e solo con il volume al massimo. Portata più volte in concessionaria, non ci sono mai saltati fuori.
Vado per ipotesi: e se, chiudendo l'auto con il motore acceso, si attivasse automaticamente il "mute" ?
Allora io ho provato più volte a fare il pairing e non ha funzionato, ho provato ad alzare e abbassare più volte il volume anche disattivandolo col tasto sulla plancia, ho spento anche il telefono e poi la macchina è niente tutto muto nessun suono fino a quando l’auto non è stata ferma per 3 ore. In effetti anche a me era collegato il telefono col bt, comunque un brutto viaggio senza musica e telefono
Eh no, non è la prima volta che lo faccio e comunque ho provato a disattivare un eventuale mute, ma nulla. Ma non rompere le palle che la musica la hai sotto al cofano!
È stato un viaggio tutto a 50 km/h per via degli autovelox, una coda di 80km, noia mortale, per fortuna che era bello il paesaggio (lago di Como)
Adesso ho capito perchè, nonostante il BT, continuo a portarmi appresso le cuffiette del telefono...se la radio dell'auto si ammutolisce, almeno col telefono qualcosa posso sentire
La prossima volta che ci vediamo devo farti quel maledetto corso per le funzioni base del forum. Piuttosto accelero in folle.
Tutto normale, sono tutti dei bug del software. Impossibile rilasciare un se senza bug. Purtroppo più ci saranno implementazioni e più ci saranno bug. Portarla in concessionaria a volte serve a poco, a meno che non ci sia un aggiornamento sw. Solitamente questi bug sono poco riproducibili, quindi accadono pochissime volte. Quelli più sistematici vengono trovati in fase di implementazione/test.
Mi sa che c’È un sound kit per il 120d prova a guardare l’app m performance sound player (Oppure prendi una M2 che suona COMUNQUE meglio)