E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Page 855 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Gio72, Oct 15, 2009.

  1. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Si, in effetti su asfalti non perfetti e con temperature basse diventa quasi impossibile scaricarli. Ma con temperature più alte, specie d'estate, dalla seconda in su credo sia fattibile (ovviamente dosando). Mi ricordo l'M4 di @THX che in seconda riusciva a scaricare abbastanza bene (se non ricordo male circa 550cv e 690nm). E' chiaro però che con 490/500 cv sia più equilibrata
     
  2. MB7

    MB7

    21,426
    1,177
    Mar 23, 2010
    Reputation:
    8,529,301
    .
    Grazie Gio, mi mancava il collegamento con Biesse ;)
     
  3. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    Feb 16, 2008
    Reputation:
    15,534,783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ....l’uso giustifica i mezzi...(coniato così, all’istante...) se vai a sfiancarti su percorsi lento/misti, con tanti tornati e ripartenze, appoggi in accelerazione e staccate violente, meglio lineare e ben distribuita altrimenti oltre a bollo e superbollo, aggiungi 2 treni estivi all’anno :biggrin:...io terrei in considerazione il flash di Sergio e ti fai caricare la versione pepata per le tue montagne e quella “alla spera in Dio” per la pista...riflessione personale !!
     
    Gio72 likes this.
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    M4nnaggia!!! Complimenti vivissimi!!! Vedo testosterone da tutte le parti >:>
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Esatto, @Elicablu, il vantaggio del Biesse flasher è proprio questo: potersi caricare la mappa più adatta all’uso contingente!

    E crea pure dipendenza! :D
     
  6. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    Feb 22, 2014
    Reputation:
    5,028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Bravo Gio! Complimentoni vivissimi.... hai una Passione ormai rara per le auto, ed è sempre bello leggere le tue nuove scoperte sulla meccanica ecc Delle tue BMW. E che macchinaaaa bravo!
     
    Gio72 likes this.
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    ASD per quanto mi riguarda non e' assolutamente invasivo anzi riesce a far percepire "all interno" dell'abitacolo cio' che accade fuori .
    La sua gestione e' molto valida e non ha senso disabilitarlo.
    Si tratta solo di una serie di "note" aggiuntive che colmano l'attenuazione di vetri e porte.

    Cmq ho provato a spegnerlo e lo si nota sopratutto oltre i 4000 giri.


    Poi ber i vari burbles le configurazioni fra CP CS e GTS sono esclusivamente de gustibus.

    Aggiungo che su quest'auto il setup 485cv e' il compromesso giusto.

    Certo da capire quest'estate se non e' troppo invasivo.
    In tal caso ho pronto il piu' calibrato e perfetto setup CS...
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Franz differenza cavalli e coppia fra setup cd e Gts.? 480 cd e 525 Gts
     
  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    CS e Gts?
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    460cv 600nm CS stock

    500cv 600nm GTS stock

    Tuttavia appunto non avendo iniezione ad acqua e con catalizzatori stock la GTS si ridimensiona in :

    485cv 620nm

    tutte con limitatore stock a 7500.

    In questo contesto si e' ancora conservativi e si riesce a tenere le temperature e performance costranti e non si altera piu' di tanto il telaio vettura.

    Per andare oltre ' servono i 20, il kit performance molle e delle pastiglie con mescola piu' race e non ultimo sostituire catalizzatori.

    In questo contesto si sta' comodi 520cv 650nm
     
    Carlo Brogi likes this.
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Certo che è uno spettacolo di motore, soprattutto in grado di coadiuvare un’elasticita ed una aggressività incredibili. Penso anche sia il motore più personalizzabile via software che io conosca.
     
    Gio72 likes this.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Vi riporto una banalità, che però può avere il suo peso: far manovre millimetriche per parcheggiare con il DKG è davvero ostico! A differenza dello ZF8, che quando è in D o R consente di muovere l’auto anche di pochi mm sollevando appena il piede dal freno, con il DKG devi sfiorare il gas, ma è difficile evitare piccoli balzi... Nel mio garage estremamente angusto questo mi crea qualche patema.
     
    powerslave likes this.
  13. beckervdo

    beckervdo

    56,021
    4,447
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Leggo solo ora: step evolutivo naturale provenendo dalla 335i con PK.
    Davvero complimenti Gio! :D
     
    Gio72 likes this.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Grazie Beck!

    Tornando al mio garage, volevo farvi vedere la mia agevole rampa di accesso :D

    [​IMG]
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    E io che mi lamentavo del mio :D
    Io da un anno ho il garage a un km da casa e non lo sopporto, abituato com’ero ad averlo sotto casa con tutto lo spazio per paciugare sull’auto.
     
  16. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    Sep 8, 2006
    Milano
    Reputation:
    180,342
    Tesla Model 3 Performance
    :eek::eek::eek::eek::eek:
    Gio per fare la foto sei uscito dal bagagliaio? O dal tettuccio? :p:p
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    L’ha fatta tirare fuori alla moglie. O ha fatto la foto la moglie? :D
     
  18. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1,055
    152
    Jul 19, 2009
    Reputation:
    24,037,007
    auto
    Prima di cambiare macchina, sicuramente mi comprerei un nuovo garage -:)
     
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Franz grazie x la delucidazione precisa....direi che 480 sia la quadratura del cerchio...Quella che hanno messo su FB i ragazzi della biesse con 525 avrà i Kat sportivi...suppongo!Andare a toccare assetti poi si entra in un ginepraio soprattutto nel regorarli bene.......
     
    Franzzz likes this.
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
     

Share This Page