Ma vatti a rileggere quel che ho scritto. E' stato bravo a calcolare altroche' morto di fame. Comprata usata e rivenduta senza sborsarci troppo. Altroche' morto di fame. 'n'altro... coraggio che arriviamo ai 3 dell'ave maria Ma leggete almeno prima di sparare caxxate
Dai fa il bravo che so che hai capito cosa intendo Quando avevo la saab anche se viaggiava forte non trovavo stimoli come con la cabrio. Se nel weekend non sapevo che fare prendevo e andavo a fare un giro non per arrivare da qualche parte ma solo per guidare e basta, allo stesso modo in cui facevo quando avevo le moto. Con la saab a tetto chiuso uscivo solo se dovevo andare da qualche parte specifica e non solo per guidare. Quindi una macchina a tetto chiuso, anche se magari bella e veloce, non la godrei altrettanto quanto una cabrio. Lui uscendo da una cabrio deve considerare questi aspetti, sempre che ovviamente per lui fossero piu' o meno fondamentali come per me. Se poi non ha problemi di carico e vuole una macchina cabrio divertente ma che non consumi molto, quindi utilizzabile ogni giorno, la mx5 e' la migliore, essendo anche tp. Consuma non poco in meno rispetto a z4 e mini che avevo.
Questa non la sapevo, quindi vale sia per audi che vw che dovrebbero montare lo stesso motore. Considerato che non e' un 6 cilindri vecchia scuola come quello della 23i e che vantano l'evoluzione tecnica, mi sembra strano.
Scannando allo stesso modo ovviamente consuma, ma molto meno. A livello serbatoio vedo lo stesso consumo, ma considera che faccio il pieno con meta' soldi e con guida tranquilla il consumo diventa molto basso. Facendo una media su quanto spendo al pieno la mx5 consuma la meta' rispetto a z4 e mini, anche se la mini oltretutto usava solo 100 ottani ed era molto piu' spinta, quindi a parita' di pieno era anche piu' costoso.
Suvvia, non litigate, vi state scornando per delle errate valutazioni, solito problema di un forum dove non sempre ci si spiega bene o si interpreta male
no davvero, non capisco. i giretti divertenti a bruciare carburante per il gusto di farlo e per il piacere che mi restituisce l'attività di guida me li sono sempre fatti. anche con la uno.
@50TGP in tutto questo marasma mi sa che non hai visto la domanda, al di la' delle motorizzazioni ed uscendo da una cabrio, ne sentiresti la mancanza o non ti interessa? Giusto perche' il fatto di avere o meno una cabrio cambia molto la scelta di possibili auto.
Come detto la Saab anche se era divertente da guidare mai mi ispirava in tal senso, quando volevo farmi un giro per sfizio usavo le moto. Passato alle cabrio non ho piu' sentito il bisogno di una moto, girare a tetto aperto da' lo stesso piacere di guidare senza meta, fosse anche una gt3 a tetto chiuso perderei molto la voglia di girarci come faccio con la cabrio.
con la e46 cabrio non ho trovato piacere di guida tanto diverso rispetto alla berlina. anzi, la rigidità torsionale della berlina era incredibilmente superiore: la differenza era palpabile. c'è una grossa probabilità che quel che vale per te non valga per tutti.
È anche vera la similitudine auto cabriolet- moto , ma le emozioni che mi regala la moto nn le può regalare nessuna auto a meno che nn si chiami Ferrari Lamborghini Porsche o robe così...
Lascia perdere le doti di una o l'altra macchina, ma in genere son tutti concordi nel dire che una cabrio dia ben altro piacere di guida. A tetto aperto si ha ben altra sensazione, si percepisce il sound del motore molto meglio, da' il medesimo piacere di guidare una moto ma senza la scomodita' del suo abbigliamento e con maggior sicurezza. Poi se uno non ha una particolare preferenza per le cabrio ovvio non senta la differenza tra guidare a tetto chiuso o aperto, al di la' della macchina. Anche senza considerare la guida sportiva, farsi un viaggio sul lungolago o lungomare a tetto aperto o chiuso ha una differenza per chiunque in genere.
Eh si, il 2.0 TFSI purtroppo è famoso anche lui per il consumo di olio. Però è un gran bel motore da guidare, già con 200cv.
Se parliamo di prestazioni ovvio, ma si fa un giro in auto o moto anche senza tirare Quando avevo le moto facevo lo stesso percorso sul lungolago senza tirare piu' di tanto, pero' devo dire che in auto son molto piu' sereno e comodo, ho fatto ogni tipo di incidente per colpa di altri in moto ed e' innegabile che una macchina sia piu' sicura a parita' di situazione.
Che salgono facilmente, un mio amico con la tt aveva mappato prendendo 250cv. Pero' ripeto, considerando la ricerca tecnica del gruppo VW mi sarei aspettato non ci fosse questo problema.
Tutti i motori bene o male hanno i loro problemi.. basti guardare, proprio in casa vw, il BKD o il TSI (170 su Golf V o il 160 sulle serie successive).