ah, siamo arrivati al 118D? p.s. sul forum dovrebbe esserci anche un vademecum per l'acquisto in Germania.
Facendo due conti velocemente: 300-400€ per cambio lingua navi e menu, 300-400 viaggio, rientro, targhe di prova, etc ... (a seconda della meta), più 300-400€ per le pratiche. Direi che si risparmia un 1000€. Prendila con le pinze però.
Dalla cabrio coupe' benzina 6 cilindri con un casino di cv.... ci e' caduto alla fine sul diesel fac-simile golf....
Non va bene? Oppure senti qua...prendi un 114 e lo pistolo fino a farlo diventare un 135. Mica scemo eh!
Ma non capisco quale portafoglio devo aprire per comprarmi l'auto, se il vostro o il mio. Nel primo caso ne parliamo, arrivo anche a un M4 previa vostra disponibilità, nel secondo beh...mi serve un'auto per USO QUOTIDIANO e non come giocattolo. Ho avuto un'arco temporale di un'anno che ho sfruttato, ora per fattori personali non ho più modo. PS : devo anche considerare dove la parcheggio e i macro-spostamenti quotidiano per lo più su suolo cittadino aka graffi, marciapiedi, parcheggio at cazzum etc etc. Spero di essere stato abbastanza esplicativo del perchè della mia scelta. La cerco con un bel pò di optionals ma sono poco interessato se è Msport anche per questo.
va bene tutto quello che piace a te ma sei partito da: poi ora te ne esci con una serie 1 a gasolio... io ho preso 2 volte una macchina nuova in Germania. IVA a parte, le spese erano più o meno sui 1500 euro.
Tutto dipende dall'affare. Preferirei un benzina ma se c'è un'offerta che ritengo adeguata sul diesel e su un segmento un pò più lungo (come la Serie 1 o Serie 2) non ci penso due volte. I miei filtri su A24 o Mobile.de sono tutti benzina. Il 118 è saltato fuori perchè non c'era nulla di simile come configurazione sul benzina. Ieri ho trattato per un S1, prezzo ragionevole, oggi mi chiama e l'ha venduta. Si vede che non è destino.
ma meglio per te che sei così flessibile. più è flessibile la domanda, più hai possibilità di trovare la macchina che fa per te. peccato non avere l'impianto super mega bello, altrimenti ti vendevo la mia
Rinuncerei all'impianto se hai navi pro...ma a memoria mi sembra di no. Cambio manuale, vero? La tua come allestimento e colore è stupenda. La vera fortuna è poter attendere qualche mese.
mi dispiace comunque invidio la tua flessibilità. fossi in te, davvero mi cercherei una sportivetta tutta pepe, altro che serie 2
Per curiosità mi scrivi in MP km e anno? Il tuo annuncio non lo trovo più. Tu per sportiva tutta pepe cosa intendi?
Anche io avevo capito che cercassi una piccola cavallata benzina. Ma se e' solo la ricerca di una piccola conveniente, allora hai un mondo davanti.
Ho filtri attivi in ogni quando e in ogni dove. Ora attendo che gli algoritmi facciano il lavoro per me.
una 500 abarth, magari anche una serie limitata, una 124 spider sempre abarth, una di quelle peugeot o citroen cattivelle...
Citroen non le voglio vedere nemmeno col binocolo, solo problemi. Sulle Abarth invece ogni tanto ci penso, il prezzo è pure più basso del mio budget.
No indubbiamente tu puoi fare quello che vuoi con l'auto e il portafoglio. Fa strano che dalla 23 sei passato alla 35 che e' una stra-z4 con tanti cavalli e adesso cerchi l'utilitaria (si fa per dire) ma per di piu' diesel. Strano, tutto qui. Vai indietro piuttosto che avanti e non ti sentiresti (=io non mi sentirei) galvanizzato dall'acquisto avendo la sensazione di aver acquistato un prodotto ben nettamente inferiore. Ragiona poi col senno di poi OGGI sul discorso DIESEL di un domani vicino. Detto questo ti aggiungo anche: il risparmio non ho capito molto ma sono 1000E rispetto all'acquisto in italia? Pero' se acquisti in italia con quei 1000E su una bmw del 2016 avresti dentro ancora una garanzia best4. Oppure ho capito male io, il risparmio e' molto di piu e quindi ci sta.