Seguo molto interessato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si attiva il DSC di quarta? Impressionante davvero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quando si attiva, giusto per sapere, le ruote sono solidali con la superficie stradale?
Penso che lui intenda 100-200 km/h da tachimetro e non di GPS /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
[emoji16]hahahahaha magari 8 al litro!!! Hahahahaha,non posso dare sempre di corsa...ho troppi pochi punti sulla patente... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Oltre i 450 non ci sei sicuramente. Magari l'avessimo fatta a 500! Il filmato non l'ho e sinceramente non ci penso a farlo. Diciamo che "sono cose che non si fanno" né si mettono in rete. Detto ciò ,il tuo amico può credere o meno a quello che dico,che sinceramente poco mi importa. Io so quello che abbiamo fatto e come,e un E60 M5,non è purtroppo paragonabile al 550d. Uno il peso inferiore,due,una trazione posteriore e non awd,tre,è benzina e non diesel,quindi con metà coppia,ma il doppio dei giri utili. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Complimenti per i risultati, la rimappatura del cambio mi sa che ti ha raccontato una favoletta, a meno che con delle attrezzature non conosciute ha smontato la meccatronica ed è riusciuto ad entrarci
La M5 E61 pesa solamente 15 kg. meno della tua (http://www.zeperfs.com/duel4361-1921.htm), ma incredibilmente con 507 cv è mezzo secondo meno rapida nel 100-200 km/h nonostante sia (come hai giustamente fatto notare) una TP. Se "sono cose che non si fanno", come fai a sapere che ha fatto 9,9" nel 100-200? Mantenendo la pressione delle turbine standard e senza esagerare con gasolio, ma non ti viene qualche dubbio?
Chissà... con la mia Z32, 1.3 bar = 450 cv, 1600 kg in ordine di marcia, da 120 km/h a 200 km/h in quarta (senza cambiare, prova di ripresa e non di potenza) ho un footage di 8 secs. Vuol dire 1 secs per 10 km/h di salita, in media. Rispetto alla E60 M5, la Z32 è più snella di 200 kg, ha cerchi e gomme da 18 (ben più leggere quindi) e una sezione frontale minore (senza scomodare il cx). Penso che un 100-200 da 10-11 sec sia un dato corretto per la E60 V10, sfruttata al pieno della sua potenza (= facendo uso del cambio). Con una 550d F10? Non so, mi sembra davvero difficile fare meno di 10. Ma nella vita si imparano sempre cose nuove...
No, spiegami, se giri un video "ovviamente in un'autostrada tedesca senza limiti o presso l'anello di Nardò" in cui si vede solo il quadro strumenti e lo piazzi su youtube, cosa rischi? Ce ne sono migliaia e migliaia, compresi del sottoscritto (sempre girati in Autobahnn) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sicuro che la tua Z32 abbia 450cv? Con circa 380cv rullati, la mia ex S3 faceva questo. Ed anche lei era molto vicina ai 1600 kg in ordine di marcia.
Abbastanza sicuro... Da quanto vedo, la tua bellissima S3 faceva 100-200 in 9.5 circa, salendo alla quinta. Considera la quarta della Z32 è una rapporto da 240 km/h, quindi il mio era un dato di ripresa puro.
Si, anche se un po' trae in inganno. Sembra che la coppia entri dopo i 5000 giri ma, a si osserva bene, a 4000 hai gia 48kgm, e sei sopra ai 50kgm fino a 6800. Questo con 1.3 bar, con le benzina alla pompa di più non faccio.
Buongiorno Non so se Caniggia ci legge più ultimamente ma ieri è passato a trovarmi a Roma e siamo andati a mangiare qualcosina su ai castelli... ed è venuto con la sua auto così me l'ha fatta guidare All'andata eravamo nel traffico più assurdo e quindi sono andato sempre abbastanza piano ma ho notato subito che lo sterzo della M550d è completamente diverso dal nostro. Al ritorno all'una di notte sono riuscito ad usarla appena decentemente. Sul veloce lo sterzo è proprio stupendo: solido, pesante e non sensibilissimo come quello delle auto "normali" come la mia. Chiaramente quando devi fare piccole manovre devi girarlo di più (diciamo un 50% in più della mia) ma sul veloce è solido e consistente come deve essere su una macchina di quella potenza La sua auto va fortissimo, è decisamente apprezzabile la differenza dalla mia E' veramente un missile, mette la seconda cifra sul tachimetro con una velocità imbarazzante e la progressione nelle marce alte è imperiosa Ho fatto diverse partenze da fermo con freno pestato e va veramente come una molla Poi con la scarico libero il sound è molto più presente e si sentono fischiare molto le turbine COINVOLGENTE Freni più solidi e consistenti della mia (tutto l'impianto è sovradimensionato rispetto alla mia 530) Ma la cosa veramente stupenda è quello sterzo, BELLISSIMO Ah A chi interessasse, l'auto ha 211.000km a conferma di un'affidabilità meccanica veramente notevole Parlava di volerla vendere per prendere un benzina ma discutendone gli ho detto di ragionare bene sulla possibile sostituta perché un veicolo così polivalente ma rabbioso in strada non è facile da trovare
L'hai provata? Oltre al motore che è chiaramente spettacolare, lo sterzo è stupendo, se non lo hai fatto cerca di provarla Io vorrei capire, visto che sono elettronici entrambi, se è possibile modificare la gestione del nostro Quella di Caniggia poi è anche bombardata ed è davvero un missile
Basta bicilindrici... boxer poi Avevo una volta un amico che preparava moto da corsa per il CIV... L'ho risentito poco tempo fa, poverino... adesso gioca con le lucine