Senti discorso a parte... come la mettiamo quando bmw (o altro marchio?) ti cambia il motore in garanzia e pero' non ti danno ulteriore garanzia sul tutto? Ho letto piu' volte di motori sostituiti in toto a spese pressoche' zero per l'utente ma che si trovano senza una garanzia sul 'nuovo' (rigenerato!) montato. Puo' essere? Cioe' tu mi togli completamente il mio motore che riconosci si e' rotto per uno sbaglio tuo di costruzione o progettazione, non me lo monti nuovo ma rigenerato e se mi si rompe qualcosa... mi arrangio. Come la spieghiamo?
la spieghiamo che ci sono dei contratti e delle norme. sono convinto che troverai dei Paesi del mondo dove esiste la combinazione contratti/leggi adatte per te
Te l'hanno rabboccato e non te lo hanno fatto pagare o non te lo hanno rabboccato? E' pieno di fatture ovunque di service bmw con il liquido lavavetri rabboccato a 5E al colpo senza che l'utente lo avesse chiesto. 5E x 100 auto=500E di acqua colorata. A me 'sta cosa sa di presa in giro!
l'ho già postato. non ricordi? l'hanno rabboccato (tant'è che c'era la spia accesa prima del tagliando) e l'hanno inserito in fattura a costo zero.
Della serie: non so cosa risponderti Bhe' spero di non trovarmi mai davanti a questa enorme fortuna. Preferisco aver sotto il mio motore originale.
No non lo ricordo ma molto bene! Quindi non hanno rabboccato ma te lo hanno riempito completamente.. che tiene anche tanto liquido. Di' la verita' che quando vai al service lo svuoti prima perche' poi non te lo fanno pagare.... Credo tu sia uno dei pochi che non lo paga. Ti trattano bene.
si la prassi è questa, se fai un lavoro/sostituzione in garanzia, il "nuovo" pezzo segue la garanzia residua dell'auto a meno di non aver contribuito, anche parzialmente e per una cifra bassa: in tal caso ci sono 24mesi di garanzia dall'emissione della fattura. ah dimenticavo, in caso di motori/cambi "nuovi" (o anche turbine), sono sempre rigenerati, in quanto equiparati a nuovi. E' la prassi. anche perché le produzioni just in time a mio parere non consento di avere motori completi a magazzino, se non di rotazione.
Grazie a te sto imparando a stare al mondo. Quando poi imparo i concetti base poi mi spiegherai anche la grammatica partendo dalla differenza tra presente indicativo e congiuntivo?
Si ho visto ma fermo un attimo.. li compare che anche tutto il resto non hai pagato come pezzi! E da cio' deduco che tu paghi un fisso tutto compreso e ti fanno i tagliandi che li vedi 'a costo zero' ma in realta' li hai pagati tutti prima. Bella fatica.... il lavavetri te lo hanno messo in conto anche a te come a tutti gli altri e se non avevi un contratto a monte tutto compreso ti pagavi quel che pagavano tutti dicitura per dicitura! Altroche' trattamento di favore. Lo hai pagato eccome! Bmw non si smentisce mai. La differenza c'era se avevi tutti i pezzi pagati con prezzo esposto e il campo rabbocco era a zero e tu realmente pagavi il totale fattura nel momento del lavoro. O se nella fattura non compariva il rabbocco ma in realta' te lo avevano fatto come servizio.
Guarda per fortuna non ho mai affrontato l'argomento ma poniamo il caso nello specifico in concreto con dati veritieri alla mano: scade la garanzia e mi si spacca il motore della z4. Bmw interviene e di suo mi cambia il motore con uno rigenerato. Il mio ha fatto pochi km e chissa' cosa era successo a quello rigenerato. Montano tutto ok. Ma garanzia auto scaduta totalmente. Non ho ulteriori garanzie. Il motore mi si spacca dopo 7/8 mesi.. magari prende fuoco visto c'e' quel caso post sostituzione. Io sono senza garanzia.
Va bene! Mi sta bene.. mi cambi la turbina e me la vendi come 'al pari di nuovo' ed io paghero' il contorno accessorio e mi dai garanzia di 24m. Tutto ok non discuto. Ci sta.
se te la sostituiscono in garanzia non te la vendono proprio. se la paghi come rigenerata, costa come una rigenerata. se la vuoi nuova, te la possono anche dare ma la paghi come tale.
Deve essere proprio un'occasione eccezionale veramente (cit.). Stò valutando di farla importare dalla Germania, i prezzi sono simili solo che più accessoriate e io sono fissato con gli optionals. Qui solo 1 su 5 ha navi prof, impianto audio 1 su 20. Trovato un 118D del 2016 con 20 000km. Con intermediario che si occupa di import gira attorno ai 24. (l'intermediario incide sui 2-2,5k). Ad avere il tempo, farei tutta io la procedura.
Senti su a Bolzano per il servizio. Sono sicuramente piu' pratici, vicini e la concorrenza secondo me ti porta migliori prezzi o migliori servizi a parita' di prezzo.
Ne ho sentiti una decina sin da quando ancora cercavo la Z4, il prezzo per l'intermediazione bene o male l'è semper quello. Al max ballano 500€ e l'ultimo che ho trovato si trova vicino casa, quindi margine irrisorio. E' una cosa da fare autonomamente se si vuole risparmiare. Bonifico, si sale su in Germania, si torna giù, ci si ferma a Bolzano per il libretto e si attendono le targhe (detta proprio in modo superficiale). Cosi facendo, a grani linee considerando anche il cambio lingua su navi risparmi il 40-50%.