Buongiorno a tutti, sono nuovo qui e in generale non sono avezzo ai forum. Spero di aver beccato la categoria giusta. L'altro giorno mi è diventato rosa il faro xenon della mia serie 4, dopo poco è morto del tutto. Inoltre strano ma vero, è morto quasi contemporaneamente lo stop posteriore, entrambi lato sx. Ora, supponendo che non ci siano problemi piu seri, sapete se sono sostituzioni semplici? Possono essere fatte da un elettrauto bravo o c'è bisogno di andare per forza in BMW? Qualcuno ha idea dei costi? Grazie a tutti
Non ci hai detto se la macchina è ancora in garanzia o meno. Comunque, un buon elettrauto o anche un bravo meccanico di fiducia sono capaci di intervenire a costi decisamente più bassi. Un mio consiglio è quello di cambiare entrambe le lampadine allo xenon, in modo da avere la certezza di avere la stessa luce sia a sx che a dx; possibilmente non con le lampadine marchiate BMW perché costano una fucilata e fanno una luce giallognola; piuttosto con delle Philips D1S (le trovi in internet: due le paghi come una BMW).
Ovviamente il bravo elettrauto o il bravo meccanico di fiducia dovrebbe essere capace di eliminare i relativi allarmi?
Gli allarmi si disattivano semplicemente cambiando le lampadine. Ti conviene comprare le lampadine xeno su internet perché anche dai ricambisti le paghi care. Per il montaggio di solito ci vuole un po' di manualità per cui potresti rivolgerti ad un elettrauto portando tu le lampade