BMW X1 F48 - Nuovo ordine X1 marzo 2018 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Nuovo ordine X1 marzo 2018

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da nemesi78, 6 Marzo 2018.

1. nemesi78

nemesi78 Aspirante Pilota

4
    0
    6 Marzo 2018
    TREVISO
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Buongiorno a tutti,

Sto per ordinare una nuova BMW X1 s drive 118 d cambio automatico sport per mia moglie e vi scrivo per avere vostri consigli sulla configurazione.
    Ho pensato che chi già ce l'ha, può suggerirmi se sente la mancanza di qualche optional e quindi se tornasse indietro lo avrebbe inserito o se ha acquistato qualcosa che proprio non usa o che non lo soddisfa.

Allora la configurazione che ho in mente è già secondo me ricca, ma accetto volentieri i vostri consigli:

• sDrive 118d
    • colore MINERAL GRAU metallizzato (che ne dite?)
    • cambio automatico Sport
    • Versione X line perchè adesso c'e' lo sconto!
    • sedili sportivi
    • sedili in pelle traforata
    • Lavafari
    • PDC anteriore
    • sedili posteriori scorrevoli e con schienale reclinabile
    • retrovisori interni esterni autoanabbaglianti
    • lettore CD
    • antifurto BMW
    • altoparlanti multiamplificati
    • modanature in alluminio satinato con profilo grigio perla
    • Cerchi da 19"
    • Tettuccio apribile
    • vetri e lunotto posteriore oscurati

Attendo i vostri consigli ;-)

2. ottoalleotto

ottoalleotto Collaudatore

252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    • Lavafari... sicuro? Pare siano spesso rotti
    • Lettore CD? Non fai meglio a convertire tutto in FLAC per avere la stessa qualità dal lettore USB?
    • Cerchi da 19" per morire sui dossi?
    • Vetri oscurati? Sono molto scuri fa sembrare la macchina di un "Agente di commercio".
    • Sedili posteriori scorrevoli? Servono ad allargare il baule già ai vertici della categoria, non ad aumentare il posto per i passeggeri dietro.
    Io però ti consiglio:
    • Serbatoio da 60l. (per 60 euro dovrebbero inserirlo di serie)
    • Telecamera posteriore. Può tornare utile.
    • Keyless, così apre il baule automatico usando il piede.
    • Assistenza alla guida varia... ce l'ha la Fiesta di serie e su una macchina del genere vuoi essere senza?

3. Giopis

Giopis Kartista

188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    Decisamente ricca come dotazione! Ottime scelte!
    Forse farei un pensierino a uno dei tre optional che dovrebbero poi darti il display esteso nel cruscotto(esteticamente cambia molto).
    Ovvero Navigatore Pro, Driving Assistant o Driving Assistant Plus.
    Ho usato il condizionale perchè nessuno ha ancora visto una X1 prodotta a marzo quindi forse gli optional necessari per avere il display esteso sono altri.
    Il Navi (quantomeno il business) considera che aiuta molto un domani se dovrai rivendere la macchina!
    Il lettore CD pare non legga i cd Mp3 quindi valuta tu.

A Gnicche piace questo elemento.
  4. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Più di tutto valuta uno sforzo per prendere una xdrive.
    Soprattutto con la coppia del diesel, ha tutta un’altra guidabilità.

A Pecos80, Gigi63 e Giopis piace questo elemento.
  5. salvenet

salvenet Aspirante Pilota

33
    13
    5 Marzo 2018
    Anzio
    Reputazione:
    47.713
    X1 xline
    Complimenti per il futuro acquisto ma ti consiglio vivamente l'impianto HK . Il multiamplificato e decisamente amplificato ma uguale alla base che è inascoltabile. Fai felice tua moglie se sente un po' di musica .
    Se hai tanti CD in formato flac o less loss per 120 euro inseriscilo, altrimenti segui il consiglio degli altri e li metti sul HK .

6. Gnicche

Gnicche Aspirante Pilota

9
    2
    1 Marzo 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    520 i berlina E39
    mi sembra che non ti sei fatto mancare niente, complimenti!
    Se non ti sei prefisso un budget da rispettare pensa al sistema multim.pro e alla telecamera posteriore. se al contrario pensi di aver troppo abbondato potresti forse privarti di lavafari, lettore cd e vetri oscurati.
    In ogni caso sarà bellissima anche per nel colore che esce dal solito bianco o nero.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima configurazione, complimenti ;)

8. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Condivido il togliere il lavafari, il lettore cd ed i vetri oscurati, personalmente l'accoppiata stoffa-pelle dei sedili la trovo più comoda della pelle totale, doppio set di cerchi da 18, estive ed invernali, assistenza alla guida e camera posteriore, che in effetti è l'unica cosa della quale sento la mancanza sulla mia
    Dimenticavo, modulo aggiuntivo, lo avevo sulla serie 3 e mia moglie lo adorava!!:biggrin::biggrin::biggrin:

9. nemesi78

4
    0
    6 Marzo 2018
    TREVISO
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Che dire... una community nella quale mi sento già a mio agio...

Ringrazio tutti per gli innumerevoli consigli e vi riporto una ulteriore riflessione:

Sicuramente ok per il serbatoio da 60 litri... così mia moglie non deve fermarsi a fare gasolio e fa tardi a lavoro :-)
    Per i vetri oscurati sono inevitabili perchè avendo due bambine d'estate sono troppo comodi: noi viaggiamo e loro dormono dietro al fresco.
    Per il lettore cd, esplicita richiesta di mia moglie per inserire i suoi cd che ne ha tanti.
    Per il navigatore, mi piace tantissimo ma costa davvero troppo... 2800 euro! Stesso discorso per la versione X drive.
    Ovviamente ho un budget che ho già sforato di parecchio, ma siccome sia io che mia moglie compriamo un'auto ogni 12 anni, la riempiamo di optional che poi usiamo nel corso della vita dell'auto.

Molto interessante la proposta di inserire il keyless che per mia moglie sarebbe fantastico così non sta a cercare le chiavi nella borsa ;-)

Certo poi che se riuscissi ad avere lo schermo esteso senza dover spendere i 2800 euro del navigatore sarebbe il massimo... consigli? Metto il driving assistant?

Cosa è il modulo aggiuntivo?

Grazie ancora a tutti!

Stasera alle 17 appuntamento di fuoco a negoziare con il concessionario...

10. nemesi78

4
    0
    6 Marzo 2018
    TREVISO
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Che dire... una community nella quale mi sento già a mio agio...

Ringrazio tutti per gli innumerevoli consigli e vi riporto una ulteriore riflessione:

Sicuramente ok per il serbatoio da 60 litri... così mia moglie non deve fermarsi a fare gasolio e fa tardi a lavoro :-)
    Per i vetri oscurati sono inevitabili perchè avendo due bambine d'estate sono troppo comodi: noi viaggiamo e loro dormono dietro al fresco.
    Per il lettore cd, esplicita richiesta di mia moglie per inserire i suoi cd che ne ha tanti.
    Per il navigatore, mi piace tantissimo ma costa davvero troppo... 2800 euro! Stesso discorso per la versione X drive.
    Ovviamente ho un budget che ho già sforato di parecchio, ma siccome sia io che mia moglie compriamo un'auto ogni 12 anni, la riempiamo di optional che poi usiamo nel corso della vita dell'auto.

Molto interessante la proposta di inserire il keyless che per mia moglie sarebbe fantastico così non sta a cercare le chiavi nella borsa ;-)

Certo poi che se riuscissi ad avere lo schermo esteso senza dover spendere i 2800 euro del navigatore sarebbe il massimo... consigli? Metto il driving assistant?

Cosa è il modulo aggiuntivo?

Grazie ancora a tutti!

Stasera alle 17 appuntamento di fuoco a negoziare con il concessionario...

11. fuggione75

fuggione75 Kartista

91
    33
    22 Febbraio 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Sul navi purtroppo hai fatto lo stesso mio discorso... Chiedo anche io cosa sia il modulo aggiuntivo anche se per me ormai è tardi per qualsiasi variazione all'ordine. Caro Nemesi, non so se hai letto sulle altre pagine di un "dibattito" sul cosi detto black panel. Io al mio concessionario non chiedo più niente, come come al servizio clienti BMW, essendo tu l'ultimo qui ad ordinare ufficialmente una X1, chiedi al tuo venditore se l'auto che ordini stasera avrà il black panel stile X2 o meno e facci sapere... io sono lo scettico del blog :-) :-) :-)
    Per il resto ottima configurazione, i cerchi da 19 poi che fai? mio consiglio stai con i 18 che sono anche tanta roba dal punto di vista estetico

12. Giopis

Giopis Kartista

188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    Accontentati del Navigatore Business... non che costi poco eh(1320) ma comunque molto meno rispetto al Pro!
    Sì, metterei almeno il Driving Assistant così hai il display esteso.

13. Pie_lp

Pie_lp Kartista

82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Buongiorno a tutti,
    Sto pensando di ordinare una nuova BMW X1 XLine SDrive 16d cambio manuale Diesel e scrivo per avere vostri consigli sulla configurazione essendo la mia prima bmw.
    Ho pensato che chi già ce l'ha, può suggerirmi cosa inserire o se é meglio un optional rispetto ad un altro.
    1. Vorrei sapere e vorrei un consiglio se meglio inserire esteticamente e funzionalmente i sedili in stoffa/pelle granite bworn con finiture in nero o i sedili in pelle ecologica sensatec schwarz? Quindi sapere quali sono i più comodi,e quali meglio esteticamente in quanto i quadrettoni in tessuto non mi convincono più di tanto.
    2. La versione Xline ho fatto aggiungere sensori anteriori e app connect con sistema business di navigatore,è abbastanza buono o é meglio aggiungere altro?
    3. Conviene aggiungere il lettore CD?
    4. Lo sterzo mi sembra un po’ più basso rispetto al mio attuale Qashqai, é un impressione mia o sbaglio?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte

14. Giopis

Giopis Kartista

188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    Non avendola ancora ritirata non saprei dirti com'è l'esperienza.
    Ti posso dire che il lettore CD pare non legga gli mp3!

15. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    perchè dite che i finestrini oscurati sono inutili e che fanno molto rappresentante di commercio?
    A parte che la X1 è la meno "da rapprensentate di commercio" della serie X (a detta del concessionario il 90% delle X3 e delle X5 sono in leasing, mentre le X1 vengono in maggioranza saldate in "contanti"... chissà perchè...:):) )
    in realtà non sono molto "oscuranti" e si vede abbastanza agevolmente dentro, però fanno una buona azione anti-sole. E' molto apprezzata dai figli e secondo me esteticamente donano molto.
    Per le la classifica degli optional che mi sto "godendo" di più io la primo posto metto l'audio Harman Kardon con radio Dab+ , seguito a breve distanza dal tetto panoramico.

A Gigi63 piace questo elemento.
  16. Pie_lp

Pie_lp Kartista

82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Che finanziamento conviene fare in tal caso? Il classico finanziamento o il Select? Sentendo le ultime notizie il Select t dovrebbe tutelare in caso “scomparisse il diesel” per un futuro certo dell auto ma d altro canto sei vincolato ad un numero di km annui e il prezzo del valore garantito risulta più basso se dovessi in futuro sempre vendere la macchina privatamente. Cosa consigliate?

17. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Il modulo al quale mi riferisco è la centralina aggiuntiva per dare un po' più di brio al motore.. Naturalmente scherzo.. Mica tanto
    Altro suggerimento il pacchetto tagliandi, se non è già compreso

18. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Io sono agente di commercio, ho preso X1 con i vetri oscurati e ho pure fatto il leasing...:mrgreen:

19. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Sei il luogo comune dei concessionari! :mrgreen:

20. Pie_lp

Pie_lp Kartista

82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Ragazzi potete consigliarmi? Devo andare in concessionaria a prenotare L auto e ho questi ultimi dubbi che ho esposto prima.

Condividi questa Pagina