E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 846 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    :fear:fear:fear
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    E' arrivato il grande giorno :D
    Aspettiamo impazienti foto e prime impressioni (qualsiasi esse siano)
     
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Secondo me è arrivato a Milano e ha trovato neve, quindi si è recato al primo conce Audi e ha ritirato una rs5.
     
    A timis piace questo elemento.
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    :lol::lol::lol:
     
  5. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    In trepidante attesa di qualche foto su su su :mrgreen:
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Piantla a dir dil cazad!:mrgreen:
     
    A DodoStabe piace questo elemento.
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Mi hanno detto che hanno chiuso l'autostrada dopo Modena direzione milano per pioggia ghiacciata e neve. Pensare che anche io dovevo andare a provare una moto in zona domani.
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    È vivo, vegeto e sta già sbrodolando :lol:
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    :eek:

    A quest'ora sarà stato sicuramente a panza piena ^_^
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Una sola ne ho e vive a Roma da 10 anni :D

    Beh, diciamo che ad un certo punto nevicava talmente grosso che mi scappava quasi da ridere, ah ah ah!

    Arrivato a Milano, ha cominciato a nevicare dapprima fino fino, ma poi, mentre ero in attesa in concessionario (la mia assicurazione cessava la copertura della 435i iniziando quella della M4 alle 11.30), ha cominciato a nevicare non fiocchi, ma "patate" di neve e cominciava pure ad attaccare!
    Per fortuna, verso le 12, è venuta più bagnata e quella poca che aveva attecchito sull'asfalto s'è sciolta!
    Ma veniamo a cose più interessanti...
     
  11. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Vai, sono tutto occhi :eek:
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ^_^^_^
     
  13. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    dicci dicci Gio
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo che condizioni climatiche peggiori per posare il mio deretano su 431cv indirizzati sul solo assale posteriore non potevo trovarne! Finita la neve ha cominciato uno scroscio incessante e continuo, che ha smesso solo un'oretta fa, mentre ero a cena.
    In queste condizioni, l'Emmona, anche a controlli totalmente attivati, vi assicuro che è una bella bestia da domare: i ruotoni posteriori da 275mm (pneumatici Continental SportContact) fanno davvero un'enorme fatica a scaricare la potenza e fino in 3° e pure 4° marcia il retrotreno continua a scalciare a destra e a manca, ma tutto ciò ha un fascino davvero di altri tempi, comportando quel dosaggio graduale del gas che ormai le vetture moderne infarcite di bit ci avevano un po' fatto dimenticare! Poco fa, peraltro, ho scoperto che probabilmente il nervosismo del posteriore è dovuto ad un eccessivo gonfiaggio degli pneumatici: nell'Idrive nel pomeriggio avevo letto infatti valori tra 2,5 e 2,7, ma giusto un minuto fa in internet ho appreso che vanno tenuti a 2,2 davanti e a 2,3 dietro. Domani rettifico e vediamo come cambia.
    Domani però ci sarà il bel tempo e avrò finalmente l'occasione di testarla anche su asfalto asciutto!
    Tuttavia, mi sa che ho saltato un bel po' di passaggi nella fretta di scrivere ;)
    Come ho già avuto modo di scrivere ad alcuni in pvt, l'M4 è una instancabile dispensatrice di emozioni: trasuda mascolinità, energia, reattività e potenza da tutti i pori.
    (continua...)
     
    A Phoeny, actarus8v, DerrickNAE3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    :love :love :love
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Conosco bene l’M4, perché, come sapete, ho diversi amici che ce l’hanno e con i quali mi trovo spesso, ma avercela tra le grinfie continuativamente è un’altra cosa. Ti accorgi, come accennavo, che è un’auto incredibilmente viva, sotto tutti gli aspetti.
    Intanto già nei settaggi più conservativi (Efficient per motore, Confort per ammortizzatori e Confort per sterzo) è già bella tesa e pronta a graffiare, anche se le valvole chiuse sullo scarico soffocano il giusto il sound mantenendolo potente, ma non eccessivo. Quando però le apri, la timbrica diventa quasi demoniaca ed il latrato in accelerazione diviene sguaiato ed esaltante, così come gli sbuffi quando rilasci di colpo il gas! Mancano totalmente i borbottii e scoppiettii, ma è solo una questione di tempo: le mappe CP, CS o GTS ovvieranno a tale “mancanza” :D
    Sul fronte sospensioni, l’assetto già bello solido diventa molto duro in Sport, per poi divenire granitico in Sport+: Dio mio, non oso immaginarla mentre danza lungo tratti montani guidati oppure tra i cordoli! Lo sterzo è invece francamente troppo pesante in Sport+, mantenendo comunque una buona sensibilità e precisione, anche se non l’ho trovato entusiasmante sulla base di queste prime sensazioni.
    Capitolo cambio (3 setup diversi): in velocità 1 è molto morbido, ma tremendamente tardivo nelle scalate, in velocità 2 è forse il giusto compromesso tra velocità e morbidezza, in velocità 3 tira fucilate a salire, ma anche botti fisici molto forti in grado di mettere un po’ in difficoltà la trazione su fondi bagnati, mentre in scalata m’è parso quasi perfetto, fatto salvo un lieve ritardo tra input sul paddle sinistro e scalata effettiva (ma non è l’anno prima volta che lo noto).
    Che dire del motore? Pur in questa versione “base” da 431cv, pare non disporre di due turbine, ma di due enormi testicoli, tanto è possente la sua progressione e dirompente l’entrata in coppia! Che muscoli, ragazzi! Certo, come dicevo, su fondi zuppi c’è da dosare con estrema attenzione il gas, perché vi assicuro che basta poco per “scodare” anche in 4º piena, ma cacchio che razza di godimento, che razza di godimento!
    Capitolo consumi: a 138/140 di cruise sta attorno ai 10/10,2kml, quindi non male per la tipologia di vettura e propulsore.
    Freni? Ho ben poco da dire, vista l’andatura e la tipologia di percorso. Diciamo che il bite pare immediato, con un pedale ben più sensibile di quello della 435i.
    Insomma, questa M4 è una vettura bellissima, che lascia a bocca aperta chiunque, con un enorme potenziale dinamico, ma che richiede rispetto e molta attenzione: a differenza di quanto osservai per la RS5, qui ogni affondi di gas restituisce sensazioni ed emozioni diverse, una piu interessante dell’altra. Non c’è perfezione, non c’è piattume, ma tante sfumature di colori vivaci diversi!
    Ah si, poi c’è l’ultima generazione dell’Idrive, con Apple Car Play e altre cosucce carine e molto sceniche, ma interessa per caso a qualcuno? Non siamo mica in Audi RS Fanclub ;)

    PS domani, col bel tempo, magari faccio un po’ di foto alla bestia!
     
    A Phoeny, actarus8v e timis piace questo elemento.
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ed ultimo ma non ultimo le luci automatiche ed il sensore pioggia questi a te sconosciuti ^_^
     
  18. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    wooooow!!! beh congratulazioni e aspettiamo anche le foto
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Finalmente!! La descrizione mi ha trasportato a bordo con te. Che scimmia!
    Una curiosità, ricordo che avevi postato un feedback della m3 e92, come la trovi a confronto sui diversi fronti? L’M2 invece l’avevi provata? Confronto con questa?

    Ps. Per i complimenti attendo le foto :D
     
  20. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    E' una macchina veramente maschia che bisogna rispettare :razz:

    P.S: mi sfugge il fatto se sia restyling o meno
     

Condividi questa Pagina