La 28i ha quasi 40 cv in più della 23i....e comunque con 20k non la compri nemmeno se vai a Lourdes. Rimaniamo ad un confronto tra macchine che hanno potenze più vicine. La 20i alla 23i le scarpe non gliele fà, tranquillo....
Oh boh abbiamo idee differenti: a me la 28 ha entusiasmato! la 23 no. E adesso mi entusiasma avere una 20 in attesa di poterla far spingere come una 28 un domani che decido di fare il passo con i cv che scegliero' di fargli prendere. Per ora mi gusto la spinta dell'8m immediata. Ed e' quel che mi fa amare questo cambio automatico. Anche se spesso uso i pad in modalita' sport perche' per il mio gusto tira troppo le marce, io le cambierei un po' prima. Le tira all'esasperazione. Sul discorso rumore.... non ci avevo sentito questo gran 'piacere' di rumore su quella 23i ma sono dell'idea che se si vuole intervenire sul rumore si puo' fare anche sulla mia con una bella marmittina sportiva. E quando voglio il 6 cil... vado di diesel col turbo e i suoi 180cv.
Pacifico! Infatti io ti ho detto che una 28i fa le scarpe alla 23i. La 20 e' simile alla 23 ma appena modifichi la centralina anche la 20 fa le scarpe alla 23i e con la bonta' di un cambio automatico splendido. Questo siamo d'accordo vero? Certo anche il prezzo cambia! Indubbiamente cambia sensibilmente. Infatti a mio avviso con quel budget meglio se ne sta su una buona 23i manuale e ben dotata di optional e se riesce con pochi km.
Infatti sul 23i rumori non ce ne sono...è solo musica. Non tiratele troppo le marce sui 4 cilindri turbo e, soprattutto, non elaborateli, che sono delicatucci.....
Penso sia ora di finirla con queste manfrine del 4 che si rompe e che non va elaborato. Oppure inizia a portare cose concrete su z4 rotte in questo senso e poi iniziamo a metter nero su bianco. Dirmi che il 6cil e' musica mentre il 4 e' rumore mi sembra si commenta da se'. Bah!
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https://www.bmwpassion.com/forum/th...uzione-motore-n20-328i-dopo-83-000-km.311886/ In ogni caso basta parlare con i rivenditori auto....di motori N20 con più di 50000 km non ne vogliono nemmeno sentire parlare
Logicamente sia chiaro che non ti augurerei mai una rottura iceoair!!! Ti auguro solo di godertela a lungo
Ti ho chiesto di portare prove tangibili di z4. Italia o estero. Hai portato solo ptove di n20 all'estero e di altre auto. Qui ti voglio.
Il mio conce ufficiale bmw di riferimento non era cosi disperato come dici tu per gli n20 con catene rotte, andate a fuoco o turbine fumanti come già detto da altri. Piuttosto era piu disperato dagli n47. E non si è fatto riferimento solo a z4. Quindi boh! Rivenditori disperati da n20 over 50,000km si strappano i capelli? Almeno sappiamo se sono 18/20/28 o nemmeno quello?
@mac72 in a nutshell. Gli N20 hanno avuto problemi almeno fino a gennaio 2015. Ti lascio il piacere di scoprirne entità e diffusione. Nulla da segnalare sui “vecchi” 6 cilindri
in quei casi la mia scala e va o riprende senza scivolate del convertitore di coppia. mal che vada si mette in d/s e lo fa ancora più velocemente.
No. L'esperto dei tetti sei tu! E comunque, qualora si dovesse rompere il tetto mi rimarrebbe una bellissima coupè da usare tutti i giorni. A chi invece ha motori N20 se succede il fattaccio possono usare l'auto come gabbia per le galline
magari 20mila no, ma trattando chissà https://www.subito.it/auto/bmw-z4-2-0-sdrive-como-220645407.htm https://www.subito.it/auto/bmw-z4-sdrive-20i-cambio-sport-cremona-240330971.htm vabbé questa è più povera della mia e91 https://www.subito.it/auto/bmw-z4-sdrive20i-monza-232927960.htm
Quindi non si comportano tutti uguali quei cambi a 6 marce ma dipende dal tipo di auto cioè motore su cui è montato? La tua non va parecchio su di giri prima di scalare? Spiego meglio: sto andando e il cambio è in sesta, affondo a fine corsa ed è come se mettessi in neutro accellerando a fondo per poi di colpo innestare una marcia bassa adatta al tiro in ripresa. La tua non fa cosi? Funziona quindi come il mio 8m?