Devi selezionare l'ultima in fondo di 18d, quella ha la pelle sensatec Oyster. Se selezioni la prima 18d dell'elenco ha ancora la configurazione vecchia.
Condivido, anche io già ordinata... curiosità che su un spesa importante credo possa essere anche giustificata :-) Poi chiaro che se il quadro non sarà black panel amen....
Black o meno, sarebbe stato bello poter comprare l'head-up senza portarsi dietro il costo imbarazzante del navi pro. Sul tiguan l'head-up è un accessorio del quale nessuno sente la mancanza, su questa macchina io lo sento come una di quelle cose da prendere.
Prezzo navi pro assurdo, almeno per le mie tasche e soprattutto in un momento in cui con gli smartphon si fa tutto. Per quanto riguarda HUD, ho già scritto che bmw vende un accessorio separato realizzato ad hoc da garmin, accessorio che si trova ben visibile sul sito di eshop di bmw, costa sui 400 euro ma non ho trovato per adesso feedback per capire se va bene o meno e soprattutto se devi bucare il cruscotto per installarlo. https://shop.bmw.it/bmw-it/it_IT/p/-/bmw-head-up-display/2361627/
tempo fa (probabilmente c'è anche adesso) avevo il navigatore Sygic sul cellulare ed aveva la funzione HUD. Non era male, si vedeva discretamente anche di giorno, ma l'ho usato solo per curiosità un paio di volte. Sinceramente non ne sento la necessità, mi trovo bene con il professional. Lo tengo quasi sempre attivo e lo metto a tutto schermo solo nei tratti in cui devo essere guidato. Altrimenti tengo attiva la finestrella del menu (quella con i "quadrati" piu grandi) in accoppiata con il lettore mutimediale.
Se ne è parlato in altro topic, quell’oggetto va bene anche per f48, ma è posticcio ed a mio avviso bruttissimo da vedere. Inoltre non si interfaccia col navigatore di serie, per cui visualizza solo le indicazioni dal sw garmin. Inoltre non è proiettato sul vetro, ma è più simile a quello installato sueele 2at. Trovi foto qua: http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1063158 A ‘sto punto meglio retrofittare quello della f45, anche se c’è molto da smontare:
Il navi Pro è stupendo ed è stupenda la possibilità dell'head-up display che porta in dote. Il suo unico difetto è il prezzo: 2800 euro *forse* li avrei pagati se mi ci avessero dato anche tutto il contorno tipo Bluetooth esteso, ampli esteso, DAB, ricarica wireless, tutti i connected sevicies al completo, Apple Carplay e non mi ricordo cos'altro.
ops.. scusate.. ho scritto erroneamente che ho il navi pro... in realtà ho il navi Business... quello di "fascia inferiore" senza head up display. Se avessi avuto il Pro avrei avuto un bel da dire che non sentivo la mancanza del Sygic:):)
In realtà il sw di navigazione è lo stesso, ed ha le medesime performance. Con il pro hai opzioni di visializzazione in più e, credo, lo zoom automatico.
Ecco. È in una posizione abbastanza facile da trovare, spero per te che non sia una di quelle aggiunte dell'ultima ora.
ragazzi ho notato che configurando x2 versione business, il display è esteso senza selezionare nessun Dab dab plus e nemmero navi pro, solo navi business. mah....x1 versione xline (a mio parere più completa che la versione business della x2) non capisco il motivo per il quale bisogna obbligatoriamente selezionare il dab, dab plus o navi pro per averlo. Mistero...
Riesumo questo tread.... Quindi in definitiva... con il nuovo Black panel digitale cosa devo aggiungere come optional per avere il display esteso? Oppure ora è di serie su tutte le versioni essendo un display già digitale?