mechanicadvisor! | BMWpassion forum e blog

mechanicadvisor!

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da erdos, 26 Febbraio 2018.

1. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Buongiorno ragazzi, colgo al volo il consiglio qui ricevuto ed inserisco una proposta.
    La maggior parte dei messaggi sul forum riguardano richieste di aiuto inerenti a qualsivoglia tipologia di problema riguardante le nostre amate macchine.
    Scrivi e riscrivi alla fine si finisce sempre per consigliare quell'officina (al massimo due) in una intera regione.
    Per poi finire tra le mani di qualcuno spesso ufficiale che ci spenna.
    Perché non tutti hanno tempo, capacità e strumenti per agire pur essendo degli scienziati in teoria dopo aver letto ogni thread a livello europeo :-)
    La mia proposta è banale e forse non praticabile ma che ne dite se facciamo una specie di mechanicadvisor dove ognuno di noi esprime un feedback su un'officina con nome città e perché no anche su un meccanico di riferimento.
    Boh non so l'ho scritto male ma tutto ciò potrebbe facilitare e farci risparmiare tempo, denaro e arrabbiature varie.
    Erdos da Roma.

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.972
    2.510
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Io sarei d'accordo, mi resta il dubbio che l'advisor non vada in contrasto con lo politiche del forum in materia di pubblicità ed affini

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.169
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    mi pare che @iceoair abbia trattato l'argomento.

4. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Forse temo anche io problemi di pubblicità o altro ma consigliando una piuttosto che un'altra officina autorizzata non si ha lo stesso problema?
    Lo chiedo da ignorante.
    A me su Roma nel caso del solito finale bruciato della BM54 mi sono stati chiesti, da quello bravo e spesso consigliato autorizzato BMW, 1200+iva per risolvere il problema.
    Alla fine con 30 euro ho risolto da un elettrotecnico in pochi minuti.
    Far conoscere quell'elettrotecnico a qualcuno di Roma non credo significhi farlo arricchire ingiustamente ma far risparmiare centinaia di euro a qualcuno di noi.
    Tutto qui il senso.

A Winterdog piace questo elemento.
  5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quando l'ho proposto io mi era stato bocciato, forse 1 o 2 anni fa. E ho dovuto arrangiarmi a spese mie nel provare, telefonare, valutare, etc.

6. labrie_it

61.169
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    eh ma è cambiato anche l'atteggiamento della proprietà. credo che oggi sarebbe apprezzato da tutti.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    È un bene per chi ne dici bene ma è un male o cattiva immagine parlarne male o dare feedback negativi. Cambia tutte le proprietà che vuoi ma la denuncia te la puoi prendere facilmente per un giudizio pubblico negativo. Cmq sia danneggi e qualcuno potrebbe usarlo come espediente. Oggi come oggi il web è diventato pericoloso sotto qsto profilo.

8. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    ma infatti non capisco una cosa, i post in cui si definisce ladro o ancora peggio un autorizzato BMW non sono cmq perseguibili?

9. labrie_it

61.169
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    basta portare l'esperienza vera. come quando vai al ristorante e fai un commento su tripadvisor.
    tipo "sono andato lì e mi ha fatto usare il mio olio". come fa a non essere vero? sta in fattura.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se fai il nome si, se non fai il nome no

11. labrie_it

61.169
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    il discrimine dovrebbe essere un altro. chiaramente, ladro non si dice a nessuno che non sia stato condannato per furto. ma se io dico che mi sono trovato male, non capisco di cosa possa aver paura se faccio il nome.

12. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Ma dai ce ne sono a decine qui sul forum!
    Non credo sia questo il problema, sarebbe la mia opinione su un servizio che ho ricevuto.
    Non mi è chiaro però per carità accetto la bocciatura ;-)

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ci vedo uscita. O metti solo feed positivi e ok non ci sono problemi ma se segnali anche feed negativi sicuramente quando vedo qualcuno lo ha segnalato io scarto gia a priori: sai che danno economico fai a quel concess? Secondo me non è fattibile. E cmq uno può esser pessimo per tua esperienza e buono per la mia. Io ho gia dei feed da dare sia posit che negat e sono sia per conce ufficiali che generici della prov di verona. Ma alcuni miei feed sono riferiti a molti anni fa e chi mi dice non sia cambiato tutto in quel posto e magari danneggio in buona fede? Per me non è fattibile.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se io leggo che tu sei andato là e ti sei trovato male io scarto automaticamente. Danno econom enorme causato.

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dipende, se su 100, sei l'unico che si è trovato male..

anche qui è tutto funzione delle aspettative sia sul lavoro che sul trattamento ricevuto, non ultimo dalla d.a.p., motivo per cui due utenti col medesimo trattamento possono riportare giudizi diversi.
    a meno di sistematici comportamenti dell'esercente.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2018
  16. labrie_it

61.169
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    continuo a non capire cosa abbia di diverso TripAdvisor. se ho mangiato bene, scrivo che ho mangiato bene. se ho pagato troppo, scrivo che ho pagato troppo. dal punto di vista legale, riportare le proprie esperienze non può comportare nulla.
    se mi si rompe la catena e vado in 2 service bmw diversi, uno mi preventiva 500 e l'altro 2000 euro e lo scrivo, magari riportando anche i preventivi, cosa mi impedisce di farlo? non capisco.

17. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.972
    2.510
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Secondo me, come alcuni sostengono, riportando un feedback con tanto di fattura/preventivo, nessuno può impedire di pubblicare alcunchè

18. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.372
    9.789
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Secondo me sono cose vanno gestite in P.M.
    L'esempio è presto fatto, sul forum ci sono inserzionisti che trattano alcuni articoli, se dicessi pubblicamente che ho trovato un articolo più valido ad un prezzo inferiore, l'inserzionista ne verrebbe penalizzato, quindi ben venga l'iniziativa, ma non credo che possa essere pubblica (diventerebbe pubblicità, e la pubblicità non dovrebbe essere gratuita).
    Non voglio perorare la causa di alcuno, non ho nè competenze nè interessi, ma ritengo che visto che il forum è gratuito, bisogna rispettare chi permette che possa continuare ad esserlo.

A iceoair piace questo elemento.
  19. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anche io pensavo la stessa cosa è una questione da gestire in pvt tra utenti dellle stesse zone

Condividi questa Pagina