Peter Schreyer attinge a piene mani al suo passato in Audi Sotto il cofano un V6 da 3.3 litri twinturbo accoppiato ad un automatico ad 8 marce. Il propulsore eroga 370 CV e 510 Nm di coppia. Le dimensioni sono di 4.84 metri di lunghezza, 1.93 metri di larghezza ed un passo di 2.9 metri. Trazione posteriore che le consente lo scatto da 0-100 km/h in 5.1 secondi ed una velocità massima di 268 km/h. Sarà disponibile anche con il 4 cilindri 2.0 litri turbo a 260 CV e 352 Nm di coppia. Gallery Completa Kia Stinger GT 2018
in effetti ha parecchio di audi, anche all'interno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se non erro, la massa conta fino a un certo punto col discorso vel massima... aerodinamicamente mi sembra messa bene, non è un cubo sulle ruote [emoji12] Articolo parla delle dimensioni simili alla serie 5, la stessa serie 5 con oltre 100 cv in meno arriva a 250 km/h autolimitati facilmente... cambio automatico a 8 rapporti per le due Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
ma la massa c'entra poco con la velocità massima, che dipende essenzialmente da aerodinamica e da rapporti del cambio, altrimenti come farebbe una serie 7 G11 da "soli" 265cv ad essere limitata a 250km/h? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi riferivo principalmente agli oltre 5 secondi, per i 244 km/h credo sia una scelta di rapportatura. Solo che se fanno una spaziatura che privilegia l'accelerazione, 5.1 secondi sono comunque tanti per una vettura con oltre 300 CV
In chiave moderna, i fari posteriori ricordano molto quelli della RX7 (presente in Fast and Furios). Mentre la fiancata uguale e identica alla A5 Sportback. Comunque si, mi pare ben riuscita. Prezzo del 2.0? Giacchè il V6 in Italia sarà impensabile.
Per l'Europa hanno annunciato anche il diesel 2.2 da 200cv. I 7 anni di garanzia che offre Kia, le blasonate tedesche se li sognano, ma per avere un minimo di successo dovrà avere un prezzo molto competitivo, altrimenti resterà negli autosaloni a fare la polvere...
purtroppo le coreane (ed asiatiche in generale) per avere successo, oltre ad un prezzo da "generalista" devono avere dei plus, come le garanzie, che le europee, in special modo le premium, non hanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nissan, per i 10° anni di qashqai, ma anche perchè insidiata ormai da crossover di qualità e prezzo simili (anche più carini talvolta), offre 10 anni di garanzia
Sicuramente hai ragione, però i 7 anni mica li offre solo per i modelli top. Il che mi fa sperare (per loro) che una buona base di affidabilità ci sia. Al di là di questo discorso, leggevo i dati dichiarati per il diesel, 0-100 Km/h in 8,5 secondi e 225 Km/h di velocità massima... Ok che è un macchinone da 4 metri e 83 cm e larga 1,93, però una Giulia 180 cv ne impiega 7,1s. Leggendo un pò in giro, considerando che sarà il modello di punta di Kia, si ipotizzano pezzi un pò superiori a quelli del loro attuale modello più costoso, cioè Sorento, che parte dai 36.500 € fino ai 50.000 € (e parliamo solo della motorizzazione diesel). Se sarà così in Europa (ma soprattutto in Italia), non se la filerà nessuno...
La cugina costa 65K€, ma si svaluta abbastanza in fretta... http://ww3.autoscout24.it/classified/295740958?asrc=st|as /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
È un errore, per la versione a benzina da 370 cv la casa dichiara 270 km/h!Comunque, gran bella auto, la Kia ha fatto davvero passi da gigante in pochissimi anni, questa vettura come linea mi ricorda le Jaguar più che le Audi e poi è TP! Quindi, meglio di Audi ed allo stesso livello di una Giulia, rispetto alla quale perde qualcosina in accelerazione ma guadagna tanto come linea, accessori e garanzie, peccato soltanto per il prezzo allineato all' Alfa: 47,5 per la diesel 2.2 RWD, 49 per la diesel 2.2 AWD, 55 per la V6 370cv benzina, troppi in virtù dello scarso blasone del marchio, nonostante i contenuti.