BMW Serie 1 F20/F21 - Cosa occorre, post montaggio fari led BMW f20 lci | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Cosa occorre, post montaggio fari led BMW f20 lci

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Rondommer, 22 Febbraio 2018.

1. Rondommer

Rondommer Aspirante Pilota

9
    0
    9 Maggio 2016
    Bmw serie 1 114d f20 lci
    salve a tutti, sono Matteo, da quasi due anni ho una serie 1 purtroppo, per prestazioni, 114d (primo regalo di lavoro) e la presi completa di tutto, ma con i fari alogeni. Col tempo ci ho fatto montare il kit originale msport e mancherebbero solo i veri fari BMW per darle quell'aspetto che merita. Scrivo per sapere cosa occorre precisamente per effettuare un corretto montaggio, feci un preventivo alla BMW prima di natale e mi chiesero 2000€.. troppo troppo. Se magari potete consigliarmi dove posso montare e/o reperire i fari, io sono di Firenze, sono disposto anche ad andare (nei limiti) fuori regione. Grazie per il tempo ragazzi

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.418
    8.380
    12 Febbraio 2016
    M2 F87 LCI
    Lo ha fatto @Grillotalpa ad esempio, ma è parecchio impegnato e lo si vede poco sul forum, non so quando potrà intervenire e se lo farà, comunque ci proviamo. Hai LCI o pre?

3. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Bmw f20 120d
    Buondì! Alors... chiedo scusa ma è la terza volta che sto scrivendo questo messaggio. Il salvataggio automatico non sovrascrive il primo salvataggio... roba da matti.

Comunque io ho effettuato il post montaggio dei fari bixenon, che in realtà sono led per posizione e diurne, e xenon per anabbagliante ed abbagliante, sulla mia f20 prima serie pre lci.

Per quanto riguarda il discorso postmontaggio in bmw, mi suona un po’ strano il fatto perché in bmw questo postmontaggio non esiste né ufficialmente né ufficiosamente, in quanto per esempio nei camblaggi si deve intervenire a mano, sbucciando proprio dei fili, cose assolutamente non prevedibili dalla casa.

Per la reperibilità dei fari, occorre guardare a giro sul web o nei disfacimenti, i prezzi per il nuovo sono inavvicinabili.

Il faro dovrà essere completo di lampade e centraline (una per faro) ed è importante controllare che tutti gli attacchi in plastica siano interi. Inoltre ci sono 3 viti che servono a fissare la centralina al faro e degli attacchi specifici che servono a tenere fissato il faro alla macchina (ma questi, se la porti da un installatore, li dovrebbe avere).

Io sono andato da @smercki il quale ha fatto un ottimo lavoro in poche ore.

Una volta procurati i fari con relative centraline andranno fisicamente montati dopo aver fatto modificare da un installatore esperto i cablaggi, sia al faro sia vicino al poggiapiedi del passeggero.
    Fatto questo si codifica e via... io ci ho impiegato un anno e mezzo tra mancanza di soldi e tempo, ma se ci si da fare in un paio di settimane si dovrebbe fare tutto.

Poi dipende anche che tipo di lavoro vuoi fare. Gli xeno li puoi montare fissi, con sensori di livello, con lavafari (obbligatori per legge sugli xenon) e con visibility pack cioè adattivi (se prendi i fari adattivi). Tutto si può fare ma con costi ovviamente diversi per nuovi materiali e nuovi cablaggi e con crescenti tempi di installazione.

Per l’installazione base base non pensare di spendere comunque meno, tra una cosa ed un’altra, di 1500 euro

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Penso che @Grillotalpa ha risposto in modo esaustivo a tutte le tue domande
    In bmw con 2000 euro ti danno solo i gusci dei fari senza centraline e nient'altro

5. Rondommer

9
    0
    9 Maggio 2016
    Bmw serie 1 114d f20 lci
    Scusate ero a lavoro. Vi ringrazio per avermi risposto, allora la mia è un 114d LCI anno 2015 e si a natale piu o meno, domandai alla bmw qui a Empoli, quanto poteva costarmi il postmontaggio, (fari led) e mi dissero sui 2000€ + manodopera da concordare. Stando a questo per me risultava impossibile.
    Peró vorrei tanto vedere la macchina con quel bellissimo muso accattivante e è un anno che cerco su ebay, subito, e carrozzerie i fari e le centraline.
    Adesso puó darsi riesca a prendere ad un’asta entrambi i fari a led. Detto questo, avevo sentito mi sembra proprio da smercki che l’occorrente per il post montaggio fosse:
    2 fari dx e sx
    2 centraline
    E non so se sto dicendo giusto nè so quanti ne servono, i moduli. Ne sapete qualcosa? Oppure va bene comprando soltanto i due fari e le due centraline? ( una per faro)
    Ancora grazie
    Buona serata a tutti.

6. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Bmw f20 120d
    Per quanto so io le due centraline, una per faro, sono tutto ciò che occorre oltre al faro stesso... strano ripeto che in bmw abbiano concepito di montarli.

7. Rondommer

9
    0
    9 Maggio 2016
    Bmw serie 1 114d f20 lci
    Grazie @Grillotalpa :) vorrei chiedere anche a @smercki che ne pensi?
    Buona serata

8. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Impossibile euro prezzi in concessionaria

9. Rondommer

9
    0
    9 Maggio 2016
    Bmw serie 1 114d f20 lci
    Buonasera smercki, chiedevo anche la sua opinione per quanto riguarda l’occorrente per il post montaggio..
    bastano i due fari e le due centraline?
    Grazie

10. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    I due fari completi delle centraline a bordo
    Per la precisione ogni faro ha un controller (centralina con coperchio plastico ovale)
    Ballast (centralina quadrata argento)
    Due led con dissipatore per gli anelli
    Non serve altro

11. Rondommer

9
    0
    9 Maggio 2016
    Bmw serie 1 114d f20 lci
    Buongiorno, grazie smercki, provvederó a reperire tutti i pezzi, spero di metterci non tanto tempo. Quando avró tutto l’occorrente le posso riscrivere @smercki per quanto riguarda il montaggio?
    Buon lunedi

12. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Si certo!

13. Rondommer

9
    0
    9 Maggio 2016
    Bmw serie 1 114d f20 lci
    Buonasera a tutti, aggiornamento! Allora avrei trovato su eBay questa coppia di fari che, a mio parere, sembra completa di tutto. Unico problema il prezzo, peró se penso a quanto mi chiedevano in BMW.. mi conviene prendere questi.
    Comunque se possibile, mi farebbe piacere una sua consultazione @smercki, che ne pensa?
    Ecco l'inserzione http://www.ebay.it/itm/2x-COME-NUOV...269837?hash=item48a7e2478d:g:KqoAAOSwevdaOnBp
    Sono completi e potrebbero andare bene per la mia BMW 114d?
    Grazie e buona serata

14. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Bmw f20 120d
    Bah giusti son giusti... bisogna vedere cosa arriva poi...

15. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Sono a Led e non Xenon

16. Rondommer

9
    0
    9 Maggio 2016
    Bmw serie 1 114d f20 lci
    Buongiorno @smercki @Grillotalpa grazie per la pronta risposta, si ho visto sono a led, sarebbe un problema?
    Ricordo che in bmw qui a empoli mi dissero che a seconda del restyling della serie 1 che avevo, (l’anno) mi dovevano montare i led al posto degli xeno.
    Ricordo questa frase, se poi le @smercki mi dice che non vanno bene, ovviamente ne sa piu le di me.
    Se non sono un problema i led e possono essere montati, ripeto il modello bmw f20 LCI 114d anno 2015 mi affretto a prenderli :)
    Grazie per le risposte.

17. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Bmw f20 120d
    Io penso che si possano montare... però non ne ho la certezza mi spiace...

18. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Si possono montare entrambi
    Scrivimi le ultime sette cifre del numero di telaio dell’auto che controllo con certezza

19. Rondommer

9
    0
    9 Maggio 2016
    Bmw serie 1 114d f20 lci
    Buonasera a tutti, chiedo scusa se rispondo adesso, sono stato occupatissimo con il lavoro. Grazie smercki ecco qua il numero di telaio:
    WBA2R51030P899919

20. Baiajino.g90

Baiajino.g90 Aspirante Pilota

5
    1
    4 Giugno 2018
    Assisi
    Bmw serie 1
    @smercki
    Ciao sono nuovo su questo gruppo!.
    Io ho una 116d lci del 2015.
    Purtroppo ho i vecchi fari alogeni ( osceni) e vorrei cambiarlo,
    Io avrei trovato questi fari che allego in foto, mi hanno detto che hanno centraline e moduli, ma dopo occorre cambiare il cablaggio e modificare la centralina della macchina? È vero?

Files Allegati:

Condividi questa Pagina